In casa fa pochissimo. Viviamo insieme da maggio oramai e fa ben poco, i nquesto ultimo periodo fa qualcosa di più, ma male per di più. Fa il letto e manco sa ragionare che se non trova il lenzuolo del letto da mettere sul materasso si deve cercare nell'armadio, poi sparecchia poche volte e lava i piatti poche volte, non è attiva, non è capace di farsi i propri affari, non ha iniziative, è uscita dalla comunità dopo 9 anni da pochi mesi, in questa comunità non gli spiegavano nulla, facevano tutto gli operatori e lei nulla, le comunità sono così, in quelle dei minori o dei matti.
In ogni caso io ho paura del futuro, u nfuturo con lei sarebbe deleterio e impossibile che sia felice così, gli sto facendo imparare a fare le cose da sola, poi non so comsa apprende, ma gli sto spiegando tutto, fra poco inizierà a fare autoscuola.
Ma come devo fare? Sembra che non abbia attenzioni alla casa, alle abitudini idiote e inutili, come lasciare la carta igenica per terra o le sue cose i ngiro senza metterle a posto, poi non pulisce mai il pavimento con l ostraccio. Fra un mese emezzo andiamo a vivere da soli, e ho deciso di fare un calendario di cose da fare e regole da rispettare, così ci ricordiamo.
Cosa pensaate? Ho già tentato di spiegarle tutto, capisce, ma dopo ricade negli stessi errori, cambia piano piano ma ha 23 anni caspita.