Riesco a farmi voler bene da tutti, tranne che dalle ragazze. Perchè?

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Messaggioda Zeroid » 02/11/2014, 21:38

Non riesco a capire come mai riesco a farmi voler bene da tutti tranne che dalle ragazze. E’ possibile? Cioè, sono riuscito nell’impresa di farmi voler bene dal mio capo (quello anziano) che pareva impossibile. All’inizio mi odiava, era ultra diffidente e mi dava “carne” quasi ogni giorno. Ora sono due anni che non si permette più di dirmi su e si fida più di me che del figlio (a ragione)! Se ci sono riuscito col vecchio, come mai non ci riesco con le ragazze?
Perché le ragazze provano solo indifferenza nei miei confronti? Spesso sono perfino invisibile ai loro occhi e se per caso mi notano poi scatta l’indifferenza. Neanche amicizia, zero assoluto.

Avevo pensato ad alcune possibili cause.

Cause realistiche:
• Le ragazze non fanno parte del mio destino
• Mi manca qualcosa che tutti gli altri hanno…forse a livello chimico, boh
• Sono un mostro
• Le ragazze non hanno pazienza

Cause fantascientifiche:
• Ci sono una serie infinita di universi paralleli ed io sono in quello in cui Giovanni non avrà mai nessuna ragazza.
Ovviamente ci sarà un altro universo in cui Giovanni sarà pieno di ragazze
• In un’altra vita ho fato qualcosa di terribile ed ora ne sto pagando il prezzo (se è così è giusto, ma vorrei sapere cosa ho fatto almeno)

Cause da sogno:
• Ora non ho niente perché tra qualche anno avrò tutto

Ormai sto delirando
  • 1

Zeroid
Amico level eleven

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Lonesparrow » 02/11/2014, 23:54

Molto probabilmente, la tua ansia di non trovare una fidanzata ti fa vedere tutte le ragazze come possibili partner, cerchi quindi di provarci più o meno velatamente con tutte, ma, siccome non riscuoti consensi (quasi tutti piacciono solo a una minoranza di persone dell'altro sesso... in casi come il mio poi a nessuno) o, per la tua timidezza o la tua scarsa esperienza, lo fai in maniera goffissima, le spingi tutte ad allontanarsi da te. Domani prova a trattare le ragazze come tratteresti dei tuoi amici maschi (evita troppe gentilezze, complimenti ecc.), vedrai che le cose cambieranno.
  • 1

Lonesparrow
Amico level six

Stato:
Citazione: La vita è quello che ti capita mentre stai facendo altri progetti.(John Lennon)

Messaggioda pandora » 03/11/2014, 11:30

Le hai mai invitate a prendere un caffè...? ..anche se mi dici di sì, non ci credo!!!!
Prova a legare con quella che credi sia più dolce, (spesso le donne in carriera, interiormente, sono peggio di cujo! ma non sono tutte così)...
Cerca di capire i suoi/loro gusti...in fatto di cinema...(non sarà una domanda buttata lì per caso, quella potrebbe essere un arma per invitarla al cinema...non subito...però dopo un pò potresti provare a buttare l'esca...magari abbocca)...
Poi lo dico spesso...portare cose da mangiare in ufficio, (cornetti o altro), ti fa sempre salire di un gradino.......il cibo fa gruppo! e ti avvicina alle persone, io quando avevo il lavoro ero la portatrice ufficiale di dolci fatti in casa...e so bene come reagiscono le persone difronte a una ghiotta merenda/colazione.... vedrai per magia crescere delle code dietro il sedere dei tuoi colleghi e colleghe e cominceranno a scodinzolare!!!!
Poi non so com'è strutturato il tuo ufficio, se stai in un openspace...o altro...
se poi mi dai qualche dettaglio, ti faccio un piano di attacco che non potrà fallire...
vabuò detto ciò, aspetto tue news....
:)
  • 0

pandora
Amico level six

Stato:
Citazione: Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi,
e’ da sempre cosi’ e cosi’ sara’ per sempre.
Genere: Femminile

Messaggioda Zeroid » 03/11/2014, 21:48

Lonesparrow ha scritto:Molto probabilmente, la tua ansia di non trovare una fidanzata ti fa vedere tutte le ragazze come possibili partner, cerchi quindi di provarci più o meno velatamente con tutte, ma, siccome non riscuoti consensi (quasi tutti piacciono solo a una minoranza di persone dell'altro sesso... in casi come il mio poi a nessuno) o, per la tua timidezza o la tua scarsa esperienza, lo fai in maniera goffissima, le spingi tutte ad allontanarsi da te. Domani prova a trattare le ragazze come tratteresti dei tuoi amici maschi (evita troppe gentilezze, complimenti ecc.), vedrai che le cose cambieranno.

solitamente sono gentile con tutti, anche con gli sconosciuti. Ultimamente lo sono molto meno a dire la verità, dopo l'ultima fregatura mi sta passando la voglia di essere gentile. Forse sono troppo goffo però le ragazze potrebbero tendermi una mano in tal senso, non trovi? O forse è meglio trovare la pappa pronta?
Con i miei amici sono abbastanza sboccato, non credo che le ragazze apprezzino. Poi ci sono così poche occasioni...
  • 0

Zeroid
Amico level eleven

Stato:

Messaggioda Zeroid » 03/11/2014, 21:56

pandora ha scritto:Le hai mai invitate a prendere un caffè...? ..anche se mi dici di sì, non ci credo!!!!
Prova a legare con quella che credi sia più dolce, (spesso le donne in carriera, interiormente, sono peggio di cujo! ma non sono tutte così)...
Cerca di capire i suoi/loro gusti...in fatto di cinema...(non sarà una domanda buttata lì per caso, quella potrebbe essere un arma per invitarla al cinema...non subito...però dopo un pò potresti provare a buttare l'esca...magari abbocca)...
Poi lo dico spesso...portare cose da mangiare in ufficio, (cornetti o altro), ti fa sempre salire di un gradino.......il cibo fa gruppo! e ti avvicina alle persone, io quando avevo il lavoro ero la portatrice ufficiale di dolci fatti in casa...e so bene come reagiscono le persone difronte a una ghiotta merenda/colazione.... vedrai per magia crescere delle code dietro il sedere dei tuoi colleghi e colleghe e cominceranno a scodinzolare!!!!
Poi non so com'è strutturato il tuo ufficio, se stai in un openspace...o altro...
se poi mi dai qualche dettaglio, ti faccio un piano di attacco che non potrà fallire...
vabuò detto ciò, aspetto tue news....

nel mio ufficio siamo io e me! Siamo una piccola ditta, ragazze non ce ne sono...in ogni caso al mio compleanno porto sempre roba o porto i ragazzi a mangiare fuori. Concordo che il cibo fa gruppo.
Girando per le ditte clienti o fornitori ho conosciuto un paio di segretarie. Una l'ho invitata per uno spritz...pareva giusta, mi sorrideva sempre. Dopo qualche complimento ho deciso di invitarla...ovviamente è stato no :( . Poi ci ho riprovato altre due volte perchè vedevo che ogni volta mi sorrideva. Sempre no :bye: . Ogni tanto le scrivo anche su FB, ma niente da fare :'( . Il bello è che a tutt'oggi mi guarda e mi sorride sempre, boh :dunno: . Sarà solo cortesia
  • 0

Zeroid
Amico level eleven

Stato:

Messaggioda Zeroid » 04/11/2014, 21:24

la cosa dell'ansia è vera, però è inevitabile. Sono ancora a zero e le prospettive sono di restare a zero per altri 32 anni....è impossibile non farsi prendere dall'ansia! Se ci fosse quantomeno qualche prospettiva interessante non sarei così ansioso .
In ogni caso questa discussione non era orientata solo alla mancanza d'amore, l'amore di una ragazza è utopia per me. Dovrei accettarlo ma non ci riesco. C'è anche il discorso amicizia, cioè ho zero amiche femmine. Le ragazze non riescono a volermi bene :( , inteso in senso generale, non necessariamente come amore. E si che farsi voler bene dal vecchio è un'impresa titanica e ci sono riuscito. Con le ragazze non ci riesco, se morissi domani nessuna sentirebbe la mia mancanza, nessuna verserebbe una lacrima per me. Che tristezza
  • 0

Zeroid
Amico level eleven

Stato:

Messaggioda pandora » 05/11/2014, 9:59

carissimo, io ti consiglio di non insistere con quella segretaria sorridente, non lo sai che il riso abbonda sulla faccia degli stolti? ... XD
dunque, allora non capisco come fai a dire che non stai simpatico alle ragazze se mi parli solo di uomini...??? hai solo colleghi uomini, e due segretarie (una di loro è fuori dal discorso e l'altra credo che non ti piaccia...)
Uno di questi tuoi colleghi non ha un amica da presentarti?
Spargi la voce...e vediamo cosa succede.

p.s. a me sembri simpatico...
  • 1

pandora
Amico level six

Stato:

Messaggioda Zeroid » 05/11/2014, 20:21

ho solo colleghi uomini al lavoro, le segretarie sono di altre ditte. Io vado in giro anche a clienti e fornitori. E in una ditta cliente dove vado spesso c'è questa segretaria carina che mi sorride. Non è questa gran figa , ma è carina. Anche il responsabile con cui parlo di solito mi ha detto "provaci", io ci ho provato ed è andata male :( . Ci ho rinunciato :giveup:
Purtroppo i miei colleghi sono tutti più grandi, quello più vicino in età ha 10 anni più di me! Come età non ci siamo proprio. E poi son tutti sposati, quindi non hanno nessuna da presentarmi :( . Anzi, ti dirò che per scherzare spesso mi prendono in giro per il fatto che non ho nessuna. Lo fanno per ridere e scherzare, però nelle mie giornate più buie ci resto male
Adesso sto facendo nuoto, ovviamente nel mio corso tutti over 50. Sono riuscito a salutare un paio di ragazze di altri corsi, però spesso non mi guardano neppure purtroppo

ti ringrazio x la simpatia
  • 0

Zeroid
Amico level eleven

Stato:

Messaggioda pandora » 06/11/2014, 8:57

Secondo me, tu "sbagli" posto per conoscere nuove persone...
dovresti magari iscriverti a un corso...te ne sparo una grossa: ad esempio un corso di recitazione...
Ti aiuterebbe anche con l'ansia, e poi penso che sia divertente (magari questo lo penso solo io)...e anche se poi nel gruppo non c'è la ragazza che fa per te, avrai sempre il modo di conoscere altre persone che conoscono a loro volta delle ragazze single....
E poi chissà, magari scopri pure che sei il nuovo robert de niro...
In piscina non si ha molto tempo per fare conversazione e rimorchiare, forse in palestra è un pò più fattibile.....cmq in un corso, qualsiasi, credo che ci siano più opportunità di fare colpo.
Pensaci.
  • 0

pandora
Amico level six

Stato:

Messaggioda Zeroid » 06/11/2014, 21:39

ci penserò. La recitazione non fa per me..parlare davanti ad un pubblico?? Non esiste , non lo farei neanche se mi puntano un fucile.
Però è vero che frequentando corsi o cose del genere si socializza e magari anche indirettamente può capitarti di conoscere qualcuna. Per adesso faccio il corso di nuoto (dovevo farlo, erano troppi anche che rinviavo), vediamo se capita qualcosa...prima o poi la fortuna dovrà girare anche per me
  • 0

Zeroid
Amico level eleven

Stato:

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT