..alla fine, ha detto che voleva solo essermi AMICO..

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Messaggioda Lady_F » 04/11/2014, 6:50

Ringrazio tutte le persone che hanno deciso di entrare in questo post, e sopprattutto chi lo leggerá tutto. GRAZIE.

Ho conosciuto Marco(nome di fantasia) nel bar in cui lavoro. Le prime volte che é venuto era un cliente qualsiasi, niente di particolare che potesse attirare la mia attenzione. Io ho 20 anni e lui 36. Era il solito rapporto "barrista-cliente" finché un giorno ci troviamo a parlare del piu e del meno.. e da li inizia a frequentare il bar abitualmente.. cosi incuriosita da questo ragazzo sono riuscita a trovarlo su facebook dove iniziamo a scriverci senza interruzione.. dopo un mese  lui si trasferisce in periferia ma comunque passa al bar ogni volta che riesce e continuamo a scriverci.
Io li  faccio capire di provare interesse nei suoi confronti e lui inizia a chiedermi di uscire piu volte.. ma io rimando sempre perché la mia famiglia non mi avrebbe mai permesso di vedermi con un ragazzo ITALIANO perché io sono filippina(nazionalitá di fantasia).. mi invento scuse per  rimandare gli appuntamenti etc etc..
Ci continuamo a sentire e scriverci..
Lui mi manda tre bellissimi girasoli un giorno che dico di essere giu di morale..
Prima di partire per un paio di giorni, fa il giro di tutta la cittá tra tutte le cose che aveva da fare, per vedermi prima di partire.. e al ritorno dal viaggio pensa pure di portarmi un pensierino..
Un giorno non avendoli risposto ne scritto nessun messaggio, piomba qui per controllare che stessi bene..
La sera lui lavora fino a tardi, ma la mattina quando vengo al lavoro e lo chiamo alle 6 a lui fa comunque piacere sentirmi e parlare con me..
Diceva che voleva portarmi a cena con i suoi amici e amiche..
Mi faceva un sacco di apprezzamenti.. sempre..
Ha vinto dei viaggi e ha chiesto a me dove volessi andare..
Tutte le sera non mancava il suo messaggio della "buona notte"..

Siamo andati avanti cosi per 2 mesi ancora..senza mai vederci al di fuori dal bar sempre per via dei problemi che avevo con i miei..
Finche una sera mi scrive che secondo lui stavo diventando possessiva nei suoi confronti,ma che lui non mi ama e che  lui voleva essere un AMICO per me e che sono io che ho frainteso quello che faceva..
Cosi io ho chiesto di finirla spiegandoli che e mi sono cancellata da facebook..

Ora mi chiedo.. una persona che vuole essere SOLO UN AMICO di una ragazza, si sarebbe comportato cosi?
Ragazzi vi prego, ho bisogno di conferme.. di qualsiasi tipo.. perché mi sembra di essere cosi cretina? Davvero sono stata io a inlludermi da sola?.. sono io che ho dato troppo importanza ai suoi gesti innocenti?
Perché.. io credevo che solo una persona interessata a te potesse fare certe cose..
  • 1

Lady_F
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Bonifacio » 04/11/2014, 8:03

:welcome:
  • 1

Bonifacio
Moderatore

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Richetto » 04/11/2014, 8:52

:welcome:
  • 0

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di ARIETE. Con ciò ARIETE accerchiata.
Trovasi 5 km nord-ovest Bir El-Abd. Carri ARIETE combattono."
Richetto
Amico Top Level

Stato:
Citazione: L'importante è essere, non apparire.

Messaggioda Richetto » 04/11/2014, 8:55

Lady_F ha scritto:Ora mi chiedo.. una persona che vuole essere SOLO UN AMICO di una ragazza, si sarebbe comportato cosi?

Secondo me, NO.
Penso che lui abbia rinunciato, dopo qualche mese di corteggiamento, disilluso dalla mancanza di progressi.. :(
  • 0

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di ARIETE. Con ciò ARIETE accerchiata.
Trovasi 5 km nord-ovest Bir El-Abd. Carri ARIETE combattono."
Richetto
Amico Top Level

Stato:
Citazione: L'importante è essere, non apparire.

Messaggioda Blair » 04/11/2014, 10:53

Concordissima con Ricchetto,penso che lui abbia voluto agire prima di essere rifiutato,passando lui dalla parte dello str***o.Assolutamente non che tu sia la str***a eh,però dovevi aspettartelo che prima o poi si sarebbe scocciato.
  • 1

Blair
Blair
Amico level one

Stato:
Occupazione: Studente
Citazione: Le cose più belle della vita o sono immorali,o sono illegali o fanno ingrassare.

Messaggioda pandora » 04/11/2014, 12:00

..non sei cretina, sicuramente piacevi molto a "Marco" è solo che i suoi sentimenti per te non erano, diciamo, pronti e robusti per affrontare una storia dove ci sarebbero state troppe complicazioni...(non potevate mai vedervi al di fuori del bar, e lui ha una certa età...)...quinid, forse nel tempo i suoi sentimenti si sono ridimensionati...
Che poi lui abbia liquidato in quella maniera, (non conoscendo la persona), potrei anche presupporre che abbia saputo gestire adeguatamente la situazione...forse gli è sfuggita di mano...Forse non è facile dire " non possiamo avere una storia normale, quindi è meglio rimanere amici", lui dicendoti che hai frainteso, ci tiene a te e forse non ti vuole perdere... come amica...

Poi non lo so, la mia è un'altra chiave di lettura...
Ti do un consiglio, cerca tuoi coetanei, gli uomini di 36 anni, almeno per il momento, evitali...
  • 0

pandora
Amico level six

Stato:
Citazione: Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi,
e’ da sempre cosi’ e cosi’ sara’ per sempre.

Messaggioda anna8052 » 04/11/2014, 12:16

La penso anch'io come richetto. Lui all'inizio ti ha corteggiata perché voleva una storia con te, dopo vari mesi non evolvendosi il rapporto si è arreso. Da uomo però avrebbe potuto dirti chiaramente come stavano le cose invece di inventarsi scuse per uscirne meglio. Penso che hai fatto bene ad allontanarlo perché alla fine non si è comportato bene, se è andata così sicuramente non era la persona giusta per te.
  • 2

anna8052
Amico level one

Stato:

Messaggioda Lady_F » 04/11/2014, 12:47

Grazie ragazzi per aver avuto la pazienza di leggermi e rispondermi..
  • 0

Lady_F
Amico level one

Stato:

Messaggioda Lady_F » 04/11/2014, 12:48

Volevo aprire un altro "argomento" che centra con Marco.. ma provo comunque a postarlo qui direttamente.. spero che possiate dirmi cosa pensiate anche di questa faccenda che mi da molto da pensare..

Quando mi sentivo con Marco(nome di fantasia), per caso su facebook mi passa sotto il naso un link di un articolo scritto da una mia connazionale dove raccontava la diversita tra la nostra coltura con quella italiana. Raccontava del fatto che si é ribbellata   ai suoi genitori e che ora stava con un ragazzo Italiano cona quale diede  al mondo una bimba.
Deciso di contattare Sara(nome di fantasia) per chiedergli qualche consiglio, e le racconto della mia situazione con Marco e dei problemi che avrei potuto dare ai miei genitori se avrebbero saputo  che mi stessi sentendo con quel ragazzo italiano che era cliente del nostro bar.. le racconto di quanto io sia affascinata da questo ragazzo e di quando sia unico e di quanto mi faccia sentire speciale.. cosi lei mi chiede se puo aggiungere su facebook per poterlo conoscere e per aiutarmi a capire se era una persona per la quale sarebbe valsa la pena andare contro la mia famiglia.. io le spiego che non era il caso e che io sono sicura di quello che provo per Marco, e non avevo bisogno che me lo confermasse lei.. ma comunque il giorno dopo Marco dice di aver ricevuto una richiesta amicizia da una mia connazionale e mi chiede se per caso la conosco.. cosi chiedo spiegazioni a Sara che mi dice di dirle che era una amica in modo tale che lui la accettasse (Marco non accetta chi non conosce..).
Il giorno dopo vengo a sapere sempre da Marco che duratte la loro prima chattata  che lei gli  manda le pagine del suo blog dove  stava scrivendo un "romanzo" EROTICO... da li inizio ad avere qualche dubbio, anche se qualche ora dopo, lei per non cadere indietro si butta in avanti mandando anche a me quel suo "romanzo".. io rimango un po perplessa..
Comunque alla fine tra me e Marco le cose vanno male.. e decidiamo di chiuderla.. ma comunque i sentimenti che si prova per una persona non svaniscono da un giorno all'altro..
Il giorno dopo.. Sara senza un minimo di rispetto nei confronti del mio cuore appena infranto, mi cerca chiedendomi spiegazioni sul fatto che Marco l'avesse bloccata su facebook.. io le spiego che secondo me non doveva sorprendersi piu di tanto visto che Marco l'aveva accetta solo perche li e lo avevo chiesto io, quindi in poche parole, l'aveva accettata a mio nome.. ma lei non si rassegna e mi chiede di dargli il suo numero.. ma io le dico che non me la sentivo perche sapevo che poteva dar fastidio a Marco il fatto che io dessi il suo numero senza il suo consenso.. ma Sara non si rassegna nemmeno a questo.. cosi chiede a me di cercarlo e inventarmi che lei era in ospedale, in modo tale che lui si preocupasse e la cercasse.. io rimango senza parole.. le scrivo gentilmente che non mi andava di cercare Marco (visto che avevamo appena chiuso, ne tanto meno dovergli mentire.. cosi lei inizia ad accusarmi di essere gelosa di lei e che io non volevo che lui la cercasse... okay.. rimango sempre piu senza parole.. cosi le dico dove puo trovare il numero di Marco, e anche se lei da donna "orgogliosa" dice che non li e ne puo fregar di meno.. per curiosità controllando su whatapp chissa come mai i loro accessi sono come "sincronnizzati".... e il giorno dopo scopro che hanno pure ristretto amicizia su facebook... non avevo davvero parole.. cosi bloccai Sara sia su facebook sia su qualsiasi altro contatto.. ero incredula di quello che stava succendendo... prima ti proponi come "cupido" tra due persone che non ne avevano assolutamente bisogno delle sue frecce,  e poi vai a fare la cascamorta con lui, fregandotene della persona a cui volevi essere amica??????
Non li sentì più per un paio di settimane tutte due.. ma poi arriva quel giorno che con l account facebook di un mio amico curioso il profilo di Sara.. dove aveva pubblicato poche ore fa delle sue foto a casa di MARCO...
PER ORA SONO ANCORA TROPPO "INNAMORATA" DI MARCO PER ESSERE REALISTA.. MI FIDO DI LUI.. E NON (NON VOGLIO) CREDERE A QUELLO CHE SICURAMENTE IL 99% DELLE PERSONE POSSO CREDERE DOPO QUESTI FATTI..

vorrei sapere cosa ne pensate voi.. grazie
  • 0

Lady_F
Amico level one

Stato:

Messaggioda Royalsapphire » 04/11/2014, 12:53

Ciao Lady,
ho capito quali sono i tuoi costumi perché so in che cultura si crea scandalo dall'unione con gente occidentale... Cmq, ascolta, nel tuo caso credo proprio che la tua religione ti abbia protetto!! Se il tuo racconto è dettagliato e la situazione è stata proprio quella da te descritta, ti assicuro che lui voleva solo usarti per andare a letto con te. Parlo per esperienza; un uomo che ti corteggia e che si precipita da te se non gli rispondi a un messaggio non vuole solo esserti amico, ma è un vero e proprio corteggiatore. Tu non hai ceduto alle sua avance e lui come reagisce? Così:
...una sera mi scrive che secondo lui stavo diventando possessiva nei suoi confronti ma che lui non mi ama e che lui voleva essere un AMICO per me e che sono io che ho frainteso quello che faceva..

Cioè, ha reagito come se fossi stata tu a ossessionarlo con chiamate e appostamenti al suo piano di lavoro (quando tutti qui sappiamo che è stato lui a non darti pace e a venirti a trovare tutte le volte che poteva e anche quelle che non poteva).

Ti consiglio di non pensarci più e di ritenerti fortunata per come sono andate le cose. Potevano evolvere molto male. Pensa se ci uscivi. Pensa se cedevi alle sue adulazioni e ci andavi a letto. Poi ti avrebbe scaricato chissà come e tu ti saresti sentita peggio di adesso.

Coraggio amica mia, non preoccuparti, troverai il ragazzo giusto per te. L'Amore ti trova sempre se lasci il cuore aperto e continui ad essere una persona buona e seria.

Un bacio e un abbraccio :hug:
  • 2

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT