L'amore..

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

L'amore..

Messaggioda Pringles » 05/11/2014, 15:26

L'amore forse è solamente una parola scritta...inchiostro e nulla di più.
Ho 30 anni, non ho mai avuto storielle ma solo due storie molto importanti. Una di 6 e una di 7 anni. Eppure in tutte e due le storie sono stato io ad esser tradito. Poi mi vengono a dire che sono gli uomini che tradiscono.
L'amore...per me..non esiste più.
  • 0

Pringles
Amico level two

Stato:
Genere: Maschile

L'amore..

Messaggioda pandora » 05/11/2014, 16:09

ciao patatino,
l'amore esiste, ma spesso bisogna fare un sacco di compromessi e di sacrifici per mantenerlo in vita...soprattutto dopo tanti anni.
il tradimento non è una prerogativa maschile, tradiscono sia gli uomini che le donne.
Dato che io posso darti un parere femminile, che forse non si adatta a tutti i casi, però mi sforzo di darti una spiegazione logica:
il tradimento dell'uomo l'ho sempre visto come un qualcosa che in lui è innato, (state sempre a pensare al sesso e come si dice, l'occasione fa l'uomo ladro...insomma se vi capita, difficilmente riuscite a resistere alla tentazione di tradire), mentre la mente della donna è occupata da altri 3000 pensieri, che non riguardano il sesso...quindi se l'uomo tradisce (è un bastardo infame) ma spesso non lo fa con il cuore, lo fa solo per sesso, mentre la donna, credo, lo faccia soprattutto con il cuore o per rabbia repressa...(poi va bè ci sono anche le "sandale" ... ma questo non è il caso della tua ex)
Ora vorrei solo capire perchè sei stato tradito...almeno per quello che penso del tradimento, dietro c'è sempre una motivazione...
Dopo tanti anni a volte il rapporto ristagna un pò e ha bisogno spesso di stimoli...poi non so se litigavate spesso e se tu riuscivi a capire le necessità della tua compagna, (non intendo fra le lenzuola)... si lamentava? o ti riprendeva spesso per alcuni tuoi atteggiamenti? l'hai delusa ?
cosa è successo alla coppia prima del tradimento di lei?...non credo che le cose fra di voi andassero bene...altrimenti le i non ti avrebbe mai tradito.
L'amore esiste e può durare nel tempo, però va curato e nutrito come se fosse una piantina, altrimenti si secca e muore...come capita in molti rapporti...uno dei due si allontana con il cuore e lascia morire i sentimenti dell'altro...spesso neanche ci si rende conto degli errori che si commettono verso il proprio partner...
Con questo non voglio dire che è colpa tua se sei stato tradito, solo che sono sicura che qualche segnale lei te lo deve aver mandato e tu non l'hai colto...forse il tuo interesse per lei con il tempo è scemato, e l'hai data per scontata...quando di scontato in una coppia non ci dovrebbe essere mai nulla.
Quando incontrerai un altra ragazza sono sicura che (se non è una "sandala") se non la trascurerai, lei non ti tradirà...
Noi donne vi sembriamo complicate, ma in realtà siamo molto più semplici di quello che pensate voi ometti...
Quando vi parliamo dovreste ascoltarci con il cuore...e non pensare "ma riuscirà a tenere la bocca chiusa per 5 minuti di seguito?"

:)
  • 0

pandora
Amico level six

Stato:
Citazione: Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi,
e’ da sempre cosi’ e cosi’ sara’ per sempre.
Genere: Femminile

L'amore..

Messaggioda Sfigato » 05/11/2014, 16:36

l amore e vivi e lascia vivere...troverai anche tu quella che non può fare a meno di te
  • 0

Sfigato
Amico level two

Stato:
Citazione: Non perdere mai le speranze

Coraggio!

Messaggioda salvelox » 05/11/2014, 20:30

Pringles coraggio! Sono d'accordo con le risposte che ti hanno dato, pandora ti ha fatto una precisa disamina, saggia e molto simpatica ("sandala" mi ha fatto troppo ridere! :) ).

Faccio una premessa.

Siete ancora giovani e questi 7 anni sono stati di importante cambiamento e crescita per entrambi. Oggi siete persone diverse da quelle che si sono messe insieme all'inizio.
In questo caso mantenere vivo il rapporto e continuare a scoprire l'evoluzione dell'altro, appunto senza dare nulla per scontato, è il fattore fondamentale col passare degl'anni, altrimenti si cade nella noia e monotonia che spegne sentimenti ed attrazione.

Quindi il rapporto, in apparenza consolidato, con gli anni può cambiare e si trasforma per diversi motivi.

Dalla tua descrizione si può dedurre che sei un ragazzo serio, fedele e sensibile... insomma "il bravo ragazzo".
Così, non volendo ulteriormente infierire sulla "sandala", :) senza comunque offendere nessuno, azzardo l'ipotesi che probabilmente avrai dato le cose per scontate o meglio sarai stato tu troppo scontato e troppo presente, forse zerbino. Se così fosse avrai perso la tua energia maschile di uomo, quindi sarà scemato l'interesse ed attrazione ai suoi occhi.

Comunque se è finita così, significa che non ti ama e che non è la persona giusta per te, meriti di più.
Quindi meglio scoprirlo prima che dopo il matrimonio e figli!

Se ci pensi, questi anni di rapporto di coppia ti hanno insegnato tanto, sei cresciuto e sono stati l'allenamento che ti servirà con la persona giusta. La sofferenza poi ti farà riflettere e ti renderà più forte e saggio. Così vedrai che col tempo la tua ferita sarà guarita e in futuro sarai pronto a cogliere la giusta occasione quando si presenterà.

Consiglio, per superare meglio la cosa, di tenerti occupato per non pensare. Ora concentrati sulla tua vita, la tua realizzazione e i tuoi obiettivi, datti sempre da fare anche aiutando gl'altri. Non avrai il tempo per piangerti addosso (tra l'altro mentre lei si diverte) e presto ritornerai a sorridere.

In bocca al lupo! :coolok:
  • 1

salvelox
Amico level two

Stato:
Occupazione: Informatico
Citazione: Non lamentatevi della neve sul tetto del vicino, se non l'avete ancora spalata dal vostro uscio - (Confucio)

Re: L'amore..

Messaggioda Flavyor3 » 05/11/2014, 20:39

L'amore esiste, bisogna avere solo taanta pazienza e voglia di mettersi in gioco:) magari la vita con te è stata un po' cattiva ma ti assicuro che lo troverai.. Per quanto riguarda la cosa degli uomini che tradiscono, secondo me è una delle generalizzazioni peggiori che esistano, le donne tradiscono eccome!!
  • 0

Flavyor
Flavyor3
Amico level three

Stato:
Citazione: Carpe diem~

L'amore..

Messaggioda Zeroid » 05/11/2014, 20:47

il tradimento è una delle cose più brutte che una persona può fare. Spero che a me non capiti mai una cosa del genere, perchè deve essere molto pesante. Non sono il più indicato per dei consigli, però direi che buttarsi sul lavoro o sullo sport o dedicarti ai tuoi interessi è la cosa migliore. Almeno hai la testa impegnata e non ci pensi. Se no mettiti su della musica o guardati un film, l'importante è non pensarci
  • 0

Zeroid
Amico level eleven

Stato:

L'amore..

Messaggioda Pringles » 05/11/2014, 21:38

sapete...con la prima ok, iniziavano ad esserci incomprensioni e lo posso capire, ma non accettare.
Con la seconda, e la più importante, andava tutto bene...mi diceva che voleva un futuro, che era contenta così com'era...poi andata a trovare i parenti per una settimana e qund'è tornata non ha avuto nemmeno il coraggio di dirmelo in faccia, ma con un sms.
Ok, io posso essere l'uomo più sbagliato sulla terra...ma la correttezza prima di tutto. Se le cose non vanno bene ci si parla in una coppia...non si parla di storielle da una settimana..ma di anni...di progetti futuri e quant'altro. Abbi almeno il coraggio di lasciarmi!!!
Mi dispiace ma non ci credo, perchè per me l'amore è anche litigare, confrontarsi e bisticciare..ma soprattutto fare pace e venirsi incontro. Scusate lo sfogo...
  • 0

Pringles
Amico level two

Stato:

L'amore..

Messaggioda aliz90 » 06/11/2014, 3:54

:bye: hai tutto il mio appoggio! Da donna tradita con la migliore amica dopo 9anni di relazione dove ho dato la vita x lui e lui mi trattava a giorni da regina altri da nemmeno donna, t posso capire! Lui é sparito e nemmeno me lo ha detto, né un messaggio, né nulla, solo il rimaniamo amici abbiamo troppi problemi... Ma quali problemi, l'unico era LUI! Nemmeno recuperare, capire, certe persone non sanno affrontare i problemi, come pensi di poter costruire un futuro?? Per fortuna averlo capito ora caro...
  • 0

aliz90
Amico level three

Stato:

L'amore..

Messaggioda pandora » 06/11/2014, 8:37

patato, che lei abbia sbagliato a tradirti è fuori discussione, ma non puoi pensare che tutte le ragazze che avrai ti tradiranno...
dipende anche di chi ti innamori...
se colei che ami è una tipa superficiale non aspettarti grandi cose...

e non dico che una coppia non debba litigare...ma bisogna vedere su cosa si litiga...perchè c'è tensione...
non esiste la coppia perfetta, forse, molto semplicemente, la persona con la quale stavi non provava più per te i sentimenti che provava all'inizio...

L'amore può esistere, ma non è detto che duri...
come ho già detto, dipende da tantissimi fattori, alcuni li puoi "controllare", altri no...
Ma non per questo tu devi pensare che per te non esiste...e non ritroverai la gioia di amare e di essere riamato...

ora il tradimento ti brucia...ma un giorno, quando sarai pronto, riaprirai il tuo cuore e darai fiducia a un altra ragazza...
per il momento devi sbollire un pò di rabbia e di delusione...
  • 0

pandora
Amico level six

Stato:
Citazione: Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi,
e’ da sempre cosi’ e cosi’ sara’ per sempre.

L'amore..

Messaggioda Pringles » 06/11/2014, 16:51

Spero proprio che sia come dici tu e che mi sbaglio io...ma per ora non riesco a pensare che ci sia amore
  • 0

Pringles
Amico level two

Stato:

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT