Pagina 1 di 4

Basta davvero poco per essere felici...

MessaggioInviato: 28/11/2014, 21:35
da Zeroid
E’ incredibile quanto poco basti per essere felici :wow: . Spesso l’umore va a giornate: a volte, nonostante tutto, sono su di morale e contento. Altri giorni invece sono neri. Come ieri per esempio, giornata di quelle tristi a pensare a cioè che non hai e forse non avrai mai.
Però è successa una cosa: ieri abbiamo ripresa a lavorare per una ditta con cui non ci sentivamo più da tre anni. Sono in giro, mi chiama il mio capo e mi dice di fermarmi a prendere i disegni. E così ho rivisto una segretaria molto carina e simpatica :love: ! E abbiamo anche chiacchierato un po’ mentre aspettavo il tecnico! Abbiamo parlato un po’ di come sono cambiate le cose durante questo periodo, mi ha anche detto che mi ha trovato molto in forma (in effetti una volta ero sovrappeso per via dell’inattività dovuta a quasi due anni di stop, ora sono tirato come a vent’anni). Anche lei sempre molto in forma, poi è sempre molto simpatica e alla mano :lol: . Parlando con lei, la giornata si è capovolta, da triste e con muso lungo :( , sono passato a solare e di buon umore :) . Basterebbe veramente pochissimo per essere un po’ felici, alla fine a me basterebbe parlare con una ragazza una volta ogni 6 giorni anziché una volta ogni 6 mesi…quando va bene :( .
E’ un peccato che questa felicità sia lontana anni luce da me…anzi direi che è quasi a portata di mano, ma allo stesso tempo irraggiungibile :'( . Che è la cosa peggiore in assoluto

Basta davvero poco per essere felici...

MessaggioInviato: 02/12/2014, 16:58
da Royalsapphire
Giovanni, dovresti approfittare di questi accadimenti per essere più positivo è sicuro di te stesso e di ciò che puoi concretizzare nella tua vita.
Un abbraccio :hug:

Basta davvero poco per essere felici...

MessaggioInviato: 03/12/2014, 20:40
da Zeroid
è che non me le aspetto queste cose, poi capitano una volta ogni mai!

Basta davvero poco per essere felici...

MessaggioInviato: 03/12/2014, 20:42
da Zeroid
Vorrei condividere anche un altro episodio di felicità inaspettata che mi è capitato qualche anno fa. Una sera vado a giocare a calcetto, come al solito. Partita dura e tirata, torno a casa finito e faccio fatica a dormire. La mattina mi alzo ho mal di schiena ed ho un paio di lividi nuovi, tanto per cambiare. Decido comunque di andare a lavorare in bici, tanto sono solo 6 km ed è estate. Appena parto mi pento già della scelta! Continuo a brontolare e mi fa male dappertutto. Le ruote sembrano incollate, fatico ad avanzare e l’umore è pessimo. Però ormai vado fino in fondo. Ad un certo punto sono fermo ad un semaforo e in macchina passa una ragazza che conosco, poco ma la conosco. Incredibilmente mi riconosce , mi sorride e mi saluta! In pochi secondi la mia giornata si ribalta e sono felicissimo di aver scelto la bici! Sono talmente contento che il pedalare non mi pesa più e quasi non sento male!
Basta veramente ma veramente poco per essere felici. Voi che ne pensate? Ci sono piccole cose in grado di cambiarvi la giornata? Quanto vi manca per essere felici?

Basta davvero poco per essere felici...

MessaggioInviato: 04/12/2014, 21:02
da Zeroid
:wow: oggi incredibile, ancora stra-felice! :) Sono stato in una ditta cliente per un lavoro e c'era una impiegata nuova :love: . Lei era in pausa caffè e mentre aspettavo i pezzi mi è passata vicino e mi ha salutato! E mi ha sorriso :rolleyes: !! E abbiamo scambiato anche due battute! Che bello, sono al settimo cielo, forse anche all'ottavo, che meraviglia :rolleyes: ! E starò così per tutta la serata, si preannunciano sogni d'oro stanotte :zzz: . Chissà che duri anche domani, ma mi sa che tornerà il grigiore :( . Ma intanto me la godo :coolok: ...intanto mi sono beccato un bellissimo sorriso :love:

Da un certo punto di vista è incoraggiante che mi basti così poco per avere un po' di gioia :) . D'altro canto è assolutamente deprimente sapere che quel "poco" che mi manca per la felicità, non ce l'avrò mai. O comunque lo avrò col contagocce, come sempre :'( .
In ogni caso nuovo record: quest'anno ho parlato con ben 4 ragazze :thumbup:

Basta davvero poco per essere felici...

MessaggioInviato: 04/12/2014, 21:10
da emmeffe
Ciao Giovanni82. Sono nuova del forum e mentre gironzolavo per esplorare il sito sono rimasta colpita dal titolo del tuo topic così mi sono fermata a leggere....ma davvero ti ci vuole così poco per renderti felice?
A ben pensarci forse hai ragione...basta anche solo uno sguardo

Basta davvero poco per essere felici...

MessaggioInviato: 05/12/2014, 21:08
da Zeroid
si, mi basta pochissimo! un sorriso, uno sguardo e 2 parole con una ragazza e sono contento :lol: . Peccato che capiti una volta ogni mai :( . Oggi, nonostante il tempo, per me è stata una giornata serena perchè avevo ancora il ricordo dell'impiegata nuova di ieri, il ricordo del suo sorriso e del suo sguardo. Peccato che verso sera, forse per la fatica, i ricordi si sono annebbiati e sono tornato alla solita malinconia :(

Basta davvero poco per essere felici...

MessaggioInviato: 05/12/2014, 21:13
da Pillino
Qual è il tuo segreto?Sei diventato un rubacuori! :drunk:

Basta davvero poco per essere felici...

MessaggioInviato: 06/12/2014, 17:10
da La Musica del Vento
Imparate tutti da Giovanni! Lui ha capito cos'è la felicità: questa.
Vera e autentica. :squint:

Basta davvero poco per essere felici...

MessaggioInviato: 06/12/2014, 17:34
da Mirrorblame
Chi conosce il segreto della felicità è quello contro il quale la vita si accanisce maggiormente. Questo è poco ma sicuro.

Al di la di questo sono contento che da queste piccole cose tu abbia tratto quel poco di felicità inaspettata (anche se illusoria) :)

A me è successo in un solo istante. In cui il passato è tornato a farmi visita in quest'orrido presente:

Mirrorblame ha scritto:Sono a mare. In quello che sicuramente per me è il periodo più adatto per andarci. La spiaggia è poco affollata e l'acqua riflette alla perfezione il cielo. Un azzurro senza precedenti in quest'estate. L'atmosfera non è intrisa di quell'allegria da stabilimento balneare che tanto detesto, ma è un'allegria vivace, calma e dolce allo stesso tempo. Un'allegria che assaporavo e di cui ero parte solo nei tempi migliori.


Ho anche scattato una foto in memoria di quest'attimo:

Immagine