Scopamicizia..Cos'è?

Un parere sulle relazioni degli ultimi tempi.

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Scopamicizia..Cos'è?

Messaggioda LestatdeDamn » 24/03/2015, 23:08



scusate il mio post scritto a c***o di cane,..ma son stanca XD
  • 0

Avatar utente
LestatdeDamn
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 18
Iscritto il: 29/01/2015, 20:18
Località: padova
Citazione: Tutto è connesso
Genere: Femminile

Scopamicizia..Cos'è?

Messaggioda Giocondablu » 27/03/2015, 11:38



Proprio recentemente ho avuto un'esperienza di "scopamicizia". Mi spiego meglio: c'era questo amico, molto dolce e prodigo, che mi contattava per sapere come stavo, parlavamo di religione, filosofia, politica, uscivamo per mangiare cose buone...ma un giorno gli ho chiesto se per caso gli piacessi, perché nessun altro amico si comportava così. Dopo la risposta affermativa sono entrata nel panico, non volevo ferirlo perché lui non mi piaceva.

Dopo un po' di tempo si capisce che da me voleva solo una e una cosa...e l'ho accontentato, sebbene fisicamente non mi piaccia per niente, perché volevo provare questa fantomatica "scopamicizia" e mi fidavo di lui, perché si era dimostrato un amico.
Illusa! Al mio rifiuto di continuare una relazione carnale, è sparito totalmente dalla mia vita. Dopo averlo affrontato ha detto "E' vero, non ti sto più cercando, ma ti vorrò per seeeempre bene e ci sarò sempre per te." Una presa in giro del genere non mi era mai capitata
  • 0

Avatar utente
Giocondablu
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 21
Iscritto il: 27/03/2015, 10:44
Località: Bari, Italy
Citazione: I'm the Doctor
Genere: Femminile

Scopamicizia..Cos'è?

Messaggioda denny1991 » 10/08/2018, 23:39



Un salutone a tutti, porto la mia esperienza riguardo l'argomento in oggetto, girovagando nel web ho visto questa discussione e trovo carino partecipare visto che un paio di scopamiche ebbene si, le ho avute, è passato qualche anno ed al tempo erano molto più grandi di me, avevo poco più di vent'anni e loro ultra quarantenni, è successo che frequentando spesso siti dove ogni tanto riuscivo a fare sesso in webcam, mi pare in questo sito [EDIT by STAFF - No Spam] ma potrei sbagliarmi, sono riuscito a convincere un paio di utenti a passare dal sesso in webcam alla scopamicizia, è successo due volte e con ognuna di queste la scopamicizia è durata qualche mese, cinque o sei mi pare, non erano donne bellissime ma neppure brutte, ci siamo divertiti sia io che loro. Ripeterei questa esperienza? Certo che lo farei, se non fosse che poco dopo mi sono felicemente fidanzato :love:
  • 0

denny1991
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/08/2018, 23:25
Località: roma
Genere: Maschile

Scopamicizia..Cos'è?

Messaggioda Royalsapphire » 11/08/2018, 11:04



Beh certo, tra la prostituzione e la scopamicizia , meglio quest'ultima, mettendola su questo piano.
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Scopamicizia..Cos'è?

Messaggioda Mark91 » 09/12/2018, 12:23



LestatdeDamn ha scritto:Ciao a tutti. Mi chiamo Elisa e sono di Padova.
Dopo 7 anni e mezzo di relazione con un ragazzo, ora mi ritrovo già da un anno a convivere con questa nuova mentalità dei giovani d'oggi: La scopamicizia.
Le classiche frasi che si sentono sono: "non voglio la ragazza, ma qualcuno con cui trombare ogni tanto..insomma una scopamica!" :huh:
Ma in fin dei conti sappiamo esattamente cosa sia sta Scopamicizia?
Guardando le parole suddivise sono: scopare e amicizia (amico). Quindi scopare un amico.
Ma parlandoci seriamente, come può esistere una tal forma di relazione con l'altro se di fondo, l'amicizia implica sostegno, fiducia e anche il solo scopare indica un coinvolgimento di emozioni?
Praticamente è come avere il moroso, ma non definirlo mai come tale. Una pseudo di coppia aperta o semplicemente una maniera per salvarsi sempre la serata nel caso vada male in discoteca. :sleep:
Dopo questo anno di esperienza di chat e incontri falliti, posso dirvi che per me è na gran minchiata. :dry:
Anche perchè so di non essere fatta per queste cose. :sleep:
Ma dove sono finiti gli amori di una volta? :facepalm:

Gli amori di una volta li "vedete solo come amici" eh si cara Elisa, le cose stanno cosi purtroppo, i bravi ragazzi si fanno avanti, ma voi li respingete con la classica frase, "ti vedo solo come un amico"
  • 2

Avatar utente
Mark91
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 682
Iscritto il: 31/07/2017, 1:36
Località: Italia
Genere: Maschile

Scopamicizia..Cos'è?

Messaggioda Teramene » 10/12/2018, 4:21



quando se ne parla sembra una cosa frequente, per esperienza personale mi sembra invece un fenomeno abbastanza raro da non averlo mai sperimentato in vita mia
  • 0

Avatar utente
Teramene
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 81
Iscritto il: 01/12/2018, 23:44
Località: Rieti
Genere: Maschile

Scopamicizia..Cos'è?

Messaggioda Tannhauser » 10/12/2018, 19:28



Io do per scontato che quando iniziate una scopamicizia (già il termine non mi piace),siate coscienti che è una cosa a tempo,prima o poi finirà.
Spero bene che vi chiariate con il vostro/a scopamica prima di iniziare,ma in realtà dovreste essere già abbastanza maturi da saperlo entrambi e forse non c'é il bisogno. E quando finisce può creare dei danni? Perché una storia seria non nè fa?
  • 0

Tannhauser
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 211
Iscritto il: 16/10/2018, 22:27
Località: Pianeta Terra forse.
Citazione: E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'