Il proprio partner

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Il proprio partner

Messaggioda LaRagazzaColMaleDentro » 18/02/2015, 22:32

In una coppia il partner deve comprendere lo stato d'animo dell'altro?
cioè se io sono depressa, mi sento esclusa dal mondo, il mio ragazzo dovrebbe comprendere tutto ciò ed aiutarmi? e se non avviene?
oppure dovrei evitare di parlargliene?
  • 1

La ragazza col Male dentro
LaRagazzaColMaleDentro
Amico level one

Stato:
Citazione: "Hai presente no? Va tutto male, oppure non succede niente."

"Non puoi fuggire da ciò che sei."
Genere: Femminile

Il proprio partner

Messaggioda Richard_Benson » 18/02/2015, 22:35

Ritengo proprio di si, deve comprendere e aiutarti, se non avviene credo che sia una sua mancanza, anche se ovviamente bisognerebbe conoscere il caso specifico per poter giudicare più obiettivamente. Tu comunque parlagliene, d'altronde se non ne parli con lui con chi lo fai?
  • 1

Madre Tortura, il tuo biondo è il colore della mia libertà/
Madre Tortura, venduta per 30 denari ad un bimbo senza età/
https://www.facebook.com/invettive
Immagine
Richard_Benson
Moderatore

Stato:
Occupazione: Insegnante
Citazione: La vita inizia con una fregata e finisce con una fregatura.
Genere: Maschile

Il proprio partner

Messaggioda LaRagazzaColMaleDentro » 18/02/2015, 22:41

Richard_Benson ha scritto:Ritengo proprio di si, deve comprendere e aiutarti, se non avviene credo che sia una sua mancanza, anche se ovviamente bisognerebbe conoscere il caso specifico per poter giudicare più obiettivamente. Tu comunque parlagliene, d'altronde se non ne parli con lui con chi lo fai?

con nessuno... non capisce, quando gliel'ho detto di ha presa per stupida, quasi a rimproverarmi perché penso certe cose, cosi non gli ho detto più niente.
  • 1

LaRagazzaColMaleDentro
Amico level one

Stato:

Il proprio partner

Messaggioda Richard_Benson » 18/02/2015, 22:43

Mi sembra una risposta arida, un pò cattivella da dire alla propria fidanzata, che evidentemente in quel momento sta soffrendo. Però, ripeto, bisognerebbe sapere tutto ciò che c'è dietro: cioè per esempio quali sono queste "certe cose" che hai pensato. Perchè, ti faccio un esempio, molte persone hanno paura della morte - e quindi anche del suicidio - e magari se hai parlato di una cosa del genere rispondono così non perchè sono insensibili ma perchè sono impauriti inconsciamente.
  • 0

Immagine
Richard_Benson
Moderatore

Stato:

Il proprio partner

Messaggioda Solo uno sfogo » 18/02/2015, 22:44

Dovrebbe notarlo già di suo,ma se glie l'hai detto già di tuo,lui dovrebbe starti accanto.
Secondo me dovresti farglielo notare e in un certo senso farlo sentire in colpa perchè dovrebbe essere il primo a starti accanto.
  • 1

Dany.
Solo uno sfogo
Amico level one

Stato:

Il proprio partner

Messaggioda LaRagazzaColMaleDentro » 18/02/2015, 22:47

Richard_Benson ha scritto:Mi sembra una risposta arida, un pò cattivella da dire alla propria fidanzata, che evidentemente in quel momento sta soffrendo. Però, ripeto, bisognerebbe sapere tutto ciò che c'è dietro: cioè per esempio quali sono queste "certe cose" che hai pensato. Perchè, ti faccio un esempio, molte persone hanno paura della morte - e quindi anche del suicidio - e magari se hai parlato di una cosa del genere rispondono così non perchè sono insensibili ma perchè sono impauriti inconsciamente.

gli ho semplicemente detto di rispecchiarmi nella personalità Borderline..
  • 0

LaRagazzaColMaleDentro
Amico level one

Stato:

Il proprio partner

Messaggioda LaRagazzaColMaleDentro » 18/02/2015, 22:50

Solo uno sfogo ha scritto:Dovrebbe notarlo già di suo,ma se glie l'hai detto già di tuo,lui dovrebbe starti accanto.
Secondo me dovresti farglielo notare e in un certo senso farlo sentire in colpa perchè dovrebbe essere il primo a starti accanto.

alla sua reazione mi sono infastidita al quanto, e mi ha chiesto scusa. ma appena ho provato ad accennare al mio stato d'animo non capisce niente e mi infastidisco dalle sue osservazioni stupide...
  • 0

LaRagazzaColMaleDentro
Amico level one

Stato:

Il proprio partner

Messaggioda Richard_Benson » 18/02/2015, 22:52

Allora mi sento di dire che la reazione non è stata di certo comprensiva. Prova a parlargliene di nuovo, facendo capire che per te è una cosa seria e che hai bisogno del suo appoggio e del suo aiuto.

P. S. Io personalmente credo che, se una persona crede di essere Borderline, allora sicuramente non è Borderline, perchè l'essere Borderline è attività inconscia, per cui chi lo è non se ne rende conto. Ma questo è un altro discorso...
  • 1

Immagine
Richard_Benson
Moderatore

Stato:

Il proprio partner

Messaggioda Demyx » 18/02/2015, 22:54

Certo, dovrebbe comprendere e sostenerti, se non coglie i segnali tuttavia, non sbaglieresti a parlargliene di tua iniziativa. Anzi, alla lunga diverrebbe necessario.
Molto sta anche nell'intestazione del discorso......devi affrontarlo facendogli capire l'importanza della questione (con i giusti toni)
Non smettere di parlargli, non sei tu a sbagliare, questo non porterà che ad altri problemi........come sempre la soluzione è il dialogo :)
  • 0

Demyx
Amico level eight

Stato:
Citazione: Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai niente. Sii gentile. Sempre.

Il proprio partner

Messaggioda Solo uno sfogo » 18/02/2015, 22:56

LlaRagazzaColMaleDentro ha scritto:
Solo uno sfogo ha scritto:Dovrebbe notarlo già di suo,ma se glie l'hai detto già di tuo,lui dovrebbe starti accanto.

alla sua reazione mi sono infastidita al quanto, e mi ha chiesto scusa. ma appena ho provato ad accennare al mio stato d'animo non capisce niente e mi infastidisco dalle sue osservazioni stupide...

Osservazioni stupide di che genere?Credi che non voglia o non riesca a confortarti ed aiutarti?Perchè son due cose ben diverse
  • 1

Dany.
Solo uno sfogo
Amico level one

Stato:

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT