In una coppia il partner deve comprendere lo stato d'animo dell'altro?
cioè se io sono depressa, mi sento esclusa dal mondo, il mio ragazzo dovrebbe comprendere tutto ciò ed aiutarmi? e se non avviene?
oppure dovrei evitare di parlargliene?
Richard_Benson ha scritto:Ritengo proprio di si, deve comprendere e aiutarti, se non avviene credo che sia una sua mancanza, anche se ovviamente bisognerebbe conoscere il caso specifico per poter giudicare più obiettivamente. Tu comunque parlagliene, d'altronde se non ne parli con lui con chi lo fai?
Richard_Benson ha scritto:Mi sembra una risposta arida, un pò cattivella da dire alla propria fidanzata, che evidentemente in quel momento sta soffrendo. Però, ripeto, bisognerebbe sapere tutto ciò che c'è dietro: cioè per esempio quali sono queste "certe cose" che hai pensato. Perchè, ti faccio un esempio, molte persone hanno paura della morte - e quindi anche del suicidio - e magari se hai parlato di una cosa del genere rispondono così non perchè sono insensibili ma perchè sono impauriti inconsciamente.
Solo uno sfogo ha scritto:Dovrebbe notarlo già di suo,ma se glie l'hai detto già di tuo,lui dovrebbe starti accanto.
Secondo me dovresti farglielo notare e in un certo senso farlo sentire in colpa perchè dovrebbe essere il primo a starti accanto.
LlaRagazzaColMaleDentro ha scritto:Solo uno sfogo ha scritto:Dovrebbe notarlo già di suo,ma se glie l'hai detto già di tuo,lui dovrebbe starti accanto.
Secondo me dovresti farglielo notare e in un certo senso farlo sentire in colpa perchè dovrebbe essere il primo a starti accanto.
alla sua reazione mi sono infastidita al quanto, e mi ha chiesto scusa. ma appena ho provato ad accennare al mio stato d'animo non capisce niente e mi infastidisco dalle sue osservazioni stupide...
Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti