Pagina 1 di 1

Ancora ossessionato dopo mesi

MessaggioInviato: 22/02/2015, 20:07
da Hiruma
Dopo tanto è risorto lo stesso problema: sono passati 6 mesi da quando mi sono lasciato con la mia prima "vera" ragazza, l'unica con la quale non dovessi fingere di stare realmente bene insieme dato che le mie precedenti relazioni erano costruite su falsi rapporti da parte mia causa il mancato combaciamento tra il mio carattere e il loro. I primi giorni ci si sente distrutti, è normale, suprattutto nel mio caso nel quale nessuno dei due voleva lasciare l'altro, comunque passati i tre mesi ho iniziato a smettere di controllare i suoi vari profili per non recarmi altri dispiaceri fino a ritornare tranquillo e "spensierato" (si fa per dire). Giorni fa mentre portavo fuori il cane e frugando nella tasca destra inferiore ho trovato un pezzo di carta tutto stracciato che appena ricomposto si è rivelato essere una lettere d'amore, per la precisione l'ultima che le scrissi. Da quel giorno è riiniziato tutto: i pensieri, le paranoie, i minuti di silenzio a scrutare il nulla e l'inmancabile nervosismo, tutto lo schifo che avevo cercato di confinare chissà dove per l'intera durata di quei mesi. Dimenticarla con un'altra? Sempre ammesso che io la trovi per puro c*lo come è stato tutte le altre volte, dove vivo io o trovi puttane o trovi puttane non c'è scelta e forse più che una cagnetta preferirei una ragazza più a me, anche se sono consapevole di non poterla scovare qui. Se avete vissuto esperienze simili postreste gentilmente dirmi come le avete superate? Grazie

Ancora ossessionato dopo mesi

MessaggioInviato: 22/02/2015, 20:17
da ncode
ho provato la tecnica del "chiodo scaccia chiodo" con le 3 ragazze successive ma il pensiero ci scappava comunque... Non so che dire, credo che il vero amore, si provi una sola volta e può capitare in qualunque momento della propria vita, tutto il resto è pur sempre amore ma non a quei livelli. Bisogna imparare a conviverci ma SICURAMENTE SENZA FERMARSI A PENSARE ORE E ORE, l'ideale è NON vederla, USCIRE e buttarsi il passato alle spalle e, se ci riesci, butta tutto ciò che le riguarda (lettere, regali, foto, ecc) e poi ovviamente EVITA di vederla sia dal vivo che nel virtuale.

Ancora ossessionato dopo mesi

MessaggioInviato: 22/02/2015, 20:37
da Sibilla87
"Per dimenticare ci vuole almeno la metà del tempo che si è stati insieme."
"Quindi la matematica è una certezza anche in amore?"
"È la regola del lasciarsi!"

Questo è un famoso dialogo tratto da una serie tv che chi ha più o meno la mia età ricorderà molto bene: 'Sex And The City'. Io non so quanto valga la regola sopra citata, ma so che molto dipende dal tempo che hai condiviso con la persona da te amata e so anche, questo per esperienza personale, che tutto ciò che ti sta accadendo è nella norma. Un giorno, tra tanto tempo, anche se avrei dimenticato completamente la tua lei, sappi che una lettera del genere sarà in grado di farti provare nostalgia, non dolore, ma quel piccolo "tuffo al cuore" sarà per sempre. E no, non esiste una soluzione. Certamente smettere di "spiarla" virtualmente, aiuterà a farti un pò meno male (e poi farlo, se ci pensi non ha senso :) ). Vivi il tuo dolore, fa parte dell'amore e della vita, se vuoi piangere piangi, ma ti consiglio di non rimanerci impantanato o di tornare indietro. :hi:

Ancora ossessionato dopo mesi

MessaggioInviato: 22/02/2015, 20:59
da VincenzoD
Leggendo avevo l'impressione di averlo scritto io questo post. 8 mesi fa la mia "prima vera" ragazza mi ha lasciato per una serie di motivi, ma nessuno dei due voleva davvero chiudere la storia. Ho vissuto ciò che non auguro a nessuno.
Mi dicevano che ci voleva tempo, ma io non ci credevo. Sono stato ossessionato fino a qualche mese fa dai suoi profili sui social network e non vedevo altra ragazza per me, se non lei.
Una mattina mi alzai e dimenticai di fare la solita visitina al suo facebook. Fu un attimo e il peso dei ricordi sembrò affievolirsi. Qualche giorno fa ho conosciuto un'altra ragazza dopo 8 mesi di clausura, e ogni tanto mi sorprendo a pensare a lei e capisco che sto andando avanti.
Non nego che conservo ancora tutte le lettere della mia ex, ma forse è bene non toccare subito i ricordi più scottanti.
In fin dei conti avevano ragione, come ti hanno detto tutti qui: ci vuole solo tempo e magari, se sei fortunato, un sorriso di qualcunanche sappia ricomporre i tuoi pezzi!

Ancora ossessionato dopo mesi

MessaggioInviato: 22/02/2015, 21:32
da Hiruma
D'accordo, grazie a tutti per i preziosi consigli