Regolamento forum

Rispettare il regolamento è semplice: basta non essere offensivi con nessuno, ed essere comprensivi verso il dolore altrui; non c'è motivo di mettere sulla bilancia le rispettive sofferenze per far capire a chi legge quanto si sta male.

Regolamento forum

Messaggioda Royalsapphire » 13/11/2012, 18:44



:lol2: BENVENUTO !!!

Premessa
Si dà per scontato che tutti leggano il presente regolamento e che lo accettino in toto: l'utilizzo di MyHelpForum (in seguito denominato semplicemente "forum") da parte dell'utente presuppone l'accettazione del regolamento, anche di variazioni che siano intervenute in data successiva all'iscrizione. Si consiglia, pertanto, di leggere sempre le comunicazioni fornite dallo staff in merito a cambiamenti sostanziali del regolamento. Se l'utente non dovesse trovarsi d'accordo con modifiche eventualmente introdotte dopo la sua iscrizione, è ovviamente libero di non usufruire più del forum.

IMPORTANTE: Cancellazione dei messaggi lasciati sul forum
L'utente concorda che i messaggi lasciati sul forum non possono essere cancellati; richieste di cancellazione di singoli post saranno prese in considerazione SOLO nel caso in cui i post in questione contengano informazioni che possano consentire di risalire all'utente stesso (informazioni anagrafiche/personali) o ad altre persone.
C'è un motivo per cui su MyHelp esiste la regola del non cancellare i messaggi lasciati sul forum: per non lasciarvi essere preda della paura! Per non aiutarvi a fare un passo avanti e poi ad andare a nascondervi. Qui, il nostro è un cammino di evoluzione personale. Cancellare le orme del proprio viaggio è considerato un tentativo di autoboicottaggio. Il messaggio che vogliamo trasmettere è che nessuno di noi ha nulla da nascondere, né da rinnegare. Al massimo, per restare più intimi, è stata creata la sezione Diario, privata ai visitatori.

Possono rimanere su My Help coloro che condividono i nostri valori e osservano le nostre regole.

Iscrizione
Per iscriverti dovrai inserire un indirizzo e-mail valido. Ricorda anche che dopo l'iscrizione, dovrai attendere l'attivazione dell'amministratore, altrimenti non potrai inserire nuove discussioni, né inviare risposte.

Comportamenti ammessi e comportamenti non ammessi
Iscrivendosi al forum, l'utente concorda di non inviare - né in pubblico, né in privato - messaggi o qualunque altro materiale che possa violare la legge vigente applicabile. Sono inoltre vietati messaggi e materiali:
- abusivi;
- osceni e di contenuto palesemente perverso o sessualmente distorto;
- volgari;
- diffamatori e calunnianti;
- minatori;
- con bestemmie*;
- di istigazione alla prostituzione;
- di odio e di istigazione all’odio;
- razzisti e di istigazione al razzismo;
- misogini e di istigazione alla misoginia;
- di odio sessuale;
- intolleranti verso gli altri e verso modi di pensiero diversi dal proprio;
- di odio verso il diverso e verso modi di agire/pensare diversi dal proprio.

* In caso di bestemmie, se per aggirare il ban vengono utilizzati infimi stratagemmi, tra i quali asterischi, sigle, parole distorte o altre creazioni dell'utente, come anche nick palesemente riferibili a/utilizzabili per bestemmie, dai cui si comprende che l’intenzione dell’utente è quella di contravvenire al regolamento e al contempo evitare l’intervento dello staff, saranno presi provvedimenti come se la bestemmia fosse scritta in modo chiaro.

Anche atteggiamenti provocatori, volti a causare litigi o ad alterare la quiete del forum e/o a insultare, anche velatamente, gli altri utenti, saranno puniti secondo il giudizio dell'amministratore e dei moderatori (in seguito indicati come "staff").
In questi casi verrai prima avvertito e poi sospeso ("bannato", anche per alcuni giorni). D'altro canto se l'allontanamento non avrà dato i risultati sperati (buona condotta), verrai permanentemente escluso.

E' vietato accusare gli altri utenti di essere troll/fake. Se si hanno sospetti circa l'operato di un utente, bisogna contattare in privato lo staff.

E' vietato lo spam (messaggi di contenuto esclusivamente pubblicitario senza alcun fine utile per il forum) di altri siti/forum/chat, sia nel forum (thread, post, shout box e messaggi privati) che in chat.

E’ consentito affrontare temi caldi (politica, religione, orientamento sessuale, ecc) solo mantenendo toni pacati ed educati, nel rispetto delle opinioni di tutti e dimostrando tolleranza verso il resto dell’utenza. Non sono ammessi litigi, sproloqui, parolacce, bestemmie e simili.
In caso di degenerazione degli argomenti, lo staff si riserva il diritto di chiudere i thread.

In poche parole, siate educati nel rapportarvi con gli altri e rispettate qualsiasi utente passi di qui (staff e utenti). Non è carino sentirsi offesi e denigrati. Mettetevi nei panni degli altri e contate fino a 100 prima di esternare cattiverie gratuite.

Iscrizione di nickname multipli
Ogni utente può registrare un solo nickname. Eventuali cloni saranno bannati e, a giudizio dello staff, potrebbero essere presi provvedimenti anche nei confronti del nickname originale.
In particolare, l'utente che sia stato bannato non può iscriversi con altro nick. Nel caso ciò accada, il nuovo nick verrà bannato, mentre il ban originario sarà ampliato o reso definitivo secondo il giudizio dello staff.

Utilizzo di servizi di anonimizzazione
Iscrizioni e collegamenti tramite server proxy, TOR network, VPN e simili sono visti con molto sospetto da parte dello staff. Sebbene lo scopo primario di questi servizi sia condivisibile (garantire l'anonimato), purtroppo molti disturbatori ne abusano, servendosene nel tentativo di aggirare ban e/o per arrecare disturbo nascondendo la loro identità virtuale. Per questa ragione, utenti che si iscrivano utilizzando tali servizi non saranno attivati. Inoltre, l'utilizzo di questi servizi in seguito all'iscrizione potrebbe comportare il ban ad insindacabile giudizio dello staff. Tuttavia, si ricorda che, a garanzia della privacy, l'indirizzo IP degli utenti è visibile solo allo staff.

Segnalazione di comportamenti scorretti
Gli utenti del forum sono pregati di segnalare qualunque tipo di comportamento scorretto in via privata allo staff, riportando quante più informazioni possibili sui fatti accaduti (ad esempio: riportando il link ai thread, oppure screen della chat, o ancora data e orario di svolgimento dei fatti). Per i post del forum esiste l'apposita funzione di segnalazione. Altrimenti è sufficiente inviare un messaggio privato o una mail ad un componente dello staff.
Ritorsioni di qualunque genere nei confronti di coloro che segnalano comportamenti scorretti non saranno tollerate.
E' vietato aprire topic pubblici di segnalazione: topic del genere saranno cancellati, e gli autori sanzionati.

Richiesta di assistenza tecnica/segnalazione di problemi tecnici
Nella sezione Domande e Comunicazioni è possibile chiedere dei chiarimenti riguardo a problemi tecnici, ed è possibile leggere comunicazioni dello staff.

Operato dello staff
L'operato dello staff (amministratore e moderatori) non è sindacabile, ed eventuali domande/chiarimenti inerenti alle loro decisioni, devono essere chiesti SOLO in privato ai diretti interessati, senza dunque aprire topic pubblici polemici in merito (pena ban temporaneo e cancellazione del topic). E' anche vietato aprire topic per chiedere notizie sui ban di altri utenti o per polemizzare al riguardo (anche in questo caso, i topic saranno cancellati e gli autori saranno sanzionati).
L'utente inoltre concorda che i componenti dello staff del forum hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere ogni topic ogni volta che lo ritengano necessario.
Da ricordare che lo staff svolge il proprio lavoro in maniera del tutto volontaria, cercando di essere presente il più possibile. Siate quindi gentili e pazientate nel caso in cui non riceviate una risposta in tempi brevi.

Istigazione al suicidio
NOTA BENE: Questo forum è off limits per tutti coloro che hanno intenzione di usarlo come un mezzo per organizzare raduni suicidi od ogni genere di "appuntamento con la morte"!Lo spirito del forum è quello di proteggere la vita, non di porvi fine!
Si ricorda che l'istigazione o aiuto al suicidio è un reato previsto dal Codice Penale italiano tramite l'articolo 580, che recita:
"Chiunque determina altri al suicidio o rafforza l'altrui proposito di suicidio, ovvero ne agevola in qualsiasi modo l'esecuzione, è punito, se il suicidio avviene, con la reclusione da cinque a dodici anni. Se il suicidio non avviene, è punito con la reclusione da uno a cinque anni, sempre che dal tentativo di suicidio derivi una lesione personale grave o gravissima. Le pene sono aumentate se la persona istigata o eccitata o aiutata si trova in una delle condizioni indicate nei numeri 1) e 2) dell'articolo precedente. Nondimeno, se la persona suddetta è minore degli anni quattordici o comunque è priva della capacità di intendere e di volere, si applicano le disposizioni relative all'omicidio"
Di conseguenza CHIUNQUE istighi al suicidio, in qualunque modo e forma di comunicazione prevista dal forum (in pubblico, tramite messaggi privati, in chat o via messenger), VERRA' IMMEDIATAMENTE SEGNALATO ALLE AUTORITA'.

Cancellazione e disattivazione del profilo utente
L'utente concorda che il proprio account non può essere cancellato. Tuttavia è possibile disattivare autonomamente il proprio profilo (Pannello Utente -> Profilo -> Disattiva account).
N.B.: una volta disattivato, il profilo può essere riattivato solo da parte dell'amministratore. Sono da evitare continui cicli di attivazione/disattivazione. La disattivazione è da intendersi come strumento estremo per terminare la propria attività sul forum. Per tutti gli altri casi è sufficiente la funzione di logout.

Cambio nickname
E' possibile cambiare il proprio nickname inoltrando una richiesta all'amministratore. Il cambio verrà notificato in un apposito thread. Da evitare cambi frequenti di nick (in caso contrario le richieste non verranno prese in considerazione).

Chat
L'utente accetta anche i termini specifici del regolamento della chat.

SMS - Shoutbox
La shoutbox (o, brevemente, "shout") presente nell'homepage del forum può essere utilizzata per saluti, richieste di aiuto, brevi comunicazioni.
Quindi NON è consentito utilizzarla come una chat, con botta e risposta tra più persone contemporaneamente e flood di faccine. Ciò, infatti, determinerebbe l'illegibilità della shoutbox stessa. Pertanto, I messaggi non conformi saranno rimossi, e saranno presi provvedimenti in caso di reiterato abuso della shoutbox.
Per chattare esiste la chat apposita.

Privacy
L'utente concorda che ogni informazione che è stata inserita verrà conservata in un database. Qualunque informazione potrà essere consultata in caso di accertamento di comportamenti scorretti.
Questo forum, inoltre, usa i cookies per conservare informazioni sul tuo computer locale. Questi cookies non contengono le informazioni che hai inserito in precedenza, servono soltanto per migliorare il piacere della tua visita. L'indirizzo e-mail viene utilizzato solo per confermare i dettagli della tua registrazione e per la password (e per inviare una nuova password nel caso dovessi perdere quella attuale).


Grazie per l'attenzione e buon viaggio in questo mondo di libero pensiero!
  • 10

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 12925
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Torna a Prima dell'iscrizione leggi il Regolamento

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'