Appartenere a una famiglia comporta anche delle regole da rispettare sia dentro che fuori

Possono rimanere su My Help coloro che condividono i nostri valori e osservano le nostre regole.

Rispettare il regolamento è semplice: basta non essere offensivi con nessuno, ed essere comprensivi verso il dolore altrui; non c'è motivo di mettere sulla bilancia le rispettive sofferenze per far capire a chi legge quanto si sta male.

Appartenere a una famiglia comporta anche delle regole da rispettare sia dentro che fuori

Messaggioda Royalsapphire » 04/12/2014, 0:22



Quando vi iscrivete a MyHelp spesso ricevete la notifica che dal momento dell'iscrizione appartenete a una famiglia.
Credete forse che questo sia un modo di dire? Un semplice messaggio di convenienza? Se è così vi sbagliate!!
Queste parole sono state scelte apposta per mandare un messaggio preciso. Un messaggio che risponde a un credo, fulcro di questo forum, e cioè che la vera famiglia ce la scegliamo noi. Che nessuno di noi è solo. E che nonostante la distanza si possono rintracciare i membri che entreranno a far parte della nostra famiglia, ovvero cuori che battono come il nostro e che oggi si trovano qui con noi per i medesimi motivi.
Parlo soprattutto per quelli che hanno conosciuto la solitudine. Chi è tra questi sa sicuramente cosa si prova nel non avere nessuno. Questo forum è nato allo scopo di riempire la solitudine interiore permettendo alla singola persona di trovare altre singole persone e di formare una catena più forte di quelle costruite dalla solitudine. Tutto quello di cui si parla qui dentro è nato in seguito al pensiero che ogni singolo nemico psichico nasce come frutto di una solitudine interiore. Ditemi se l'autolesinismo non è frutto della solitudine e della completa chiusura in se stessi. Se i disturbi dell'alimentazione non sono il risultato della solitudine, se la depressione non è figlia della solitudine, se chi è ansioso non lo rimane perché chiuso a riccio nelle sue paure.
Timidezza, mancanza di autostima, senso dell'abbandono, dipendenza affettiva. Sono o non sono ombre create dalla solitudine dell'anima?
Certo, ci saranno anche altri motivi che concorrono nella causa di un problema psicologico!
Chi sceglie di far parte di questa famiglia è portato alla completa apertura di se stesso! Il dialogo, ovvero lo sfogo, è la forma più genuina per condividere ciò che si ha dentro con l'esterno, è il modo con cui noi possiamo sfatare la solitudine! E' il credo di questo posto!

Ebbene, chi appartiene a questa famiglia ha delle regole da rispettare. Regole che non valgono solo qua dentro ma anche lì fuori, dal momento che su MyHelp si organizzano incontri e raduni dal vivo.
Ciò significa che, da un lato c'è chi deve sapere che il rispetto della libertà altrui e dell'altrui persona sono sacrosanti; dall'altro lato c'è chi deve sapere che qualora fosse lesa la propria persona e/o la propria libertà - e ribadisco sia dentro che fuori dal forum - può contattare l'Admin in qualunque momento tramite mail o messaggio privato.
Questo è un luogo protetto perché chi non lo rispetta può essere subito allontanato. E' per questo che le segnalazioni vanno sempre fatte qualora la situazione lo richieda.
Sappiate che il forum cerca sempre di essere tollerante dal momento che tiene conto delle problematiche di ognuno di voi e che, considerando non facile la vostra vita, sa che può capitare di avere una giornata o un periodo in cui non ci si sta con la testa. E' per questo che esistono i c.d. "avvertimenti scritti", cioè mail o messaggi privati inviati dall'amministrazione per indicarvi che non state tenendo una buona condotta. Ciò non vuole assolutamente farvi sentire umiliati, ma semplicemente essere un aiuto per farvi capire che il vostro comportamento ferisce gli altri e che dovete fermarvi e che, dando per scontato che teniate alla famiglia, non reiteriate una condotta errata che vi costerebbe una provvisoria esclusione dalla comunità nonché una seconda a carattere permanente, qualora si continuasse a dar fastidio dopo il primo ban.

Avere una famiglia è importantissimo perché vi da un'identità, vi da un'appartenenza e appartenere a qualcosa è fondamentale per non ritrovarsi soli!

Spero che il messaggio sia stato chiaro.


Grazie_
  • 19

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Torna a Prima dell'iscrizione leggi il Regolamento

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'