da Sorolgaia » 23/06/2015, 14:13
Ciao, sono una ragazza di 20 anni, in seguito ad un brutto incidente accaduto 9 mesi fa mi hanno amputato la gamba destra. Per adesso non riesco a portare la protesi, quindi mi muovo con le stampelle. Inutile dire che mi sento ancora molto a disagio per quello che mi è successo. Ho sofferto anche per la sindrome dell'arto fantasma, pensate che uno dei primi giorni dopo l'amputazione mi sono alzata dal letto perché avevo sete e il comodino era un po' distante. Lì per lì non ci ho pensato e mi sono messa in piedi con una naturalezza pazzesca come se potessi ancora camminare... ovviamente al primo passo sono finita per terra come un salame. All'inizio è stato terribile: non volevo crederci. Per giorni e giorni non mi sono mossa dal letto, non osavo guardare sotto le coperte ciò che restava della mia gamba. Poi, lentamente ho cominciato a riprendermi, a fare riabilitazione. Non è stato facile perché il superamento del dramma psicologico è stato compromesso da tremendi dolori, quelli appunto dell'arto fantasma. Ora finalmente sto un po’ meglio e mi sto pian piano rassegnando alla mia condizione di menomata, ho il moncone corto, vedrò più avanti se riuscirò a mettere una protesi altrimenti sarò costretta per il resto della mia vita ad andare con le stampelle.