Niente è cambiato; tutto è cambiato. 27/6/2013, 02:29
Ho ascoltato quello che ho potuto e saputo ascoltare, ho condiviso, discusso e litigato. In cerca d'aiuto, come tutti, nelle ore più buie, che credevo interminabili e negli improvvisi e sfuggevoli sprazzi di luminosità. Mi sono scoperto, perso, ritrovato, ripercorso e mi sono raccontato agli altri, faccia a faccia con me stesso. Ho bevuto e ho pianto. Ho sorriso, quando le circostanze l'hanno permesso. Ho cambiato nome. Sono stato bannato tre/quattro volte. Ho imparato qualcosa.
A volte basta una persona che entra nella tua vita al momento giusto; e senza questo forum, ciò non sarebbe stato possibile.
Negli ultimi tempi sono stato poco o per niente attivo qui e ho visto che si sono registrati tantissimi utenti nuovi che magari ora stanno leggendo e si stanno chiedendo "ma chi è 'sto qui?"; gli stessi che, probabilmente, stanno proprio attraversando le loro ore più buie e per questo sono approdati qui. Un forum... e un forum è solo un forum e quello non può cambiarti la vita, ma le persone sì. Non si deve essere soli, è ingiusto e pericoloso. Per questo bisogna trovare la forza e il coraggio di combattere quest'ingiustizia. Allo stesso modo, bisogna trovare la forza di custodire e proteggere la speranza, portandone sempre una dose extra con sé, perché non si sa mai...
... ma il percorso è ancora lungo e tortuoso, come sempre, o forse di più, se possibile. Non ci sono scorciatoie, ma solo ginocchia da sbucciare, braccia da ammaccare con i lividi e bestemmie da tirare all'ennesimo sgambetto della vita. Poi ci si può rialzare e si può sorridere perché, in fin dei conti, si è sopravvissuti ancora una volta; e quando sento che sto morendo dentro, voglio conquistare il diritto di rinascere ogni volta. Alcuni dicono che i gatti hanno sette vite, altri affermano che ne hanno nove, beh, io ne voglio avere un miliardo.
E forse dopo che avrò premuto il tasto "invia", non senza un velo di malinconia mista a gratitudine, ne inizierà un'altra.
Comunque, ciao a tutti, io ero Darshan.