Riscrivere La Propria Storia

Condividi con noi la tua autobiografia.
Tu sei il solo ed unico protagonista della tua vita!
Pubblica qui la tua storia, e che ciò possa essere da aiuto per tutti.

Riscrivere La Propria Storia

Messaggioda Royalsapphire » 28/02/2016, 14:11

Con questo Topic, spero possa prendere forma ogni singola idea, aspirazione, indole che ognuno di noi possa avere dentro, o che abbia tradito, o che finora abbia anche rinnegato.
Che questo Topic possa servire da vaso, in cui piantare dentro ogni nostro singolo semino.

Anche cominciare con
"Se potessi riscrivere la mia vita, adesso al posto di fare così, farei in quest'altro modo.."
O con:
"Vorrei che la mia vita fosse..."

Riscrivere La Propria Storia. Pochissimi in tutto il mondo ne sono veramente capaci. Perché qui non si tratta di fingere. Qui si tratta di diventare veramente un'altra persona. Di sentire e vedere le cose veramente sotto altro modo.
Avere la passione e la capacità di ricrearsi, di abbandonare le proprie radici e il vecchio se stesso per qualcosa di più grande e meraviglioso verso cui ci sente chiamare da lontano.

Da bambino, ognuno sviluppa e apprende dei parametri che si porterà dietro tutta la vita. Ognuno subisce un imprinting attraverso cui governerà la sua vita, attraverso cui giudicherà i fatti e gli altri.
Ad esempio:
Chi ha appreso da piccolo che amore significa litigare, in cui atteggiamenti poco amorevoli, di rimprovero, con minacce e brutalità sono all'ordine del giorno perché ha avuto genitori che quotidianamente esercitavano tale modello, nella maggior parte dei casi confonderà tali atteggiamenti con l'amore è si comporterà di conseguenza.

È possibile dunque ricevere un nuovo imprinting?
...Io credo di sì!
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Torna a Scrivi la tua storia, lascia il segno in questa vita