The dark knight rises

Condividi con noi la tua autobiografia.
Tu sei il solo ed unico protagonista della tua vita!
Pubblica qui la tua storia, e che ciò possa essere da aiuto per tutti.

The dark knight rises

Messaggioda TheDarkKnight » 06/06/2020, 17:21

In passato ho sperimentato un ottimo metodo per superare momenti critici, scrivere a qualcuno che non mi avrebbe mai risposto senza poi inviare nulla era come farlo. Si trattava del classico momento di sfogo, un pensiero un'emozione, un evento, credo che sia tutt'ora un metodo ancora valido non lascia alcuna conseguenza, non porta delusione, ne attesa ed in fondo ciò che tutti loro vogliono.
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"

"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
TheDarkKnight
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

The dark knight rises

Messaggioda TheDarkKnight » 09/06/2020, 19:32

Ho appena iniziato Westworld e mi ha subito colpito una cosa, in un mondo come quello ogni azione è preimpostata, non puoi reagire a ciò che ti fanno, uscire dagli schermi, è tutto scritto, sei programmato per interpretare una parte e non sei cosciente di avere delle limitazioni. Ogni tanto anche a me sembra di essere un personaggio di quel parco, faccio delle cose anche se so che hanno un esito scontato mentre altre mi sono del tutto negate e poi come se non bastasse sperimento azioni innaturali come se non mi appartenessero attingendo a schemi simulati del tutto artificiosi. Per questo ho sempre trovato difficoltà a reprimere il vero me stesso facendo emergere una sorta di attore adeguato alla realtà in cui è immerso e che recita all'occorrenza delle parti per raggiungere determinati scopi. Se fosse così non stenterei a crederlo... E poi vorrei ricordare che l'universo olografico non è fantascienza, è una teoria scientifica.
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

TheDarkKnight
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."

The dark knight rises

Messaggioda TheDarkKnight » 26/06/2020, 19:15

Riflessione pomeridiana, è proprio vero che il segreto di una vita felice è essere ignoranti. Se ciò che esiste a tua insaputa non l'hai mai visto non ti può toccare minimamente e fin quando non vieni a sapere di una determinata cosa essa tecnicamente non esiste. Esiste un mondo di persone felici che se fossero a conoscenza di una seconda terra fatta 100 volte meglio (in cui si vive minimo 2000 anni, non ci sono malattie, si può modificare il proprio profilo psicofisico raggiunta l'età adulta, la coscienza è protetta in un guscio da ogni tipo di danno fisico e può essere trasferita fisicamente su un proprio clone o volendo in un cyborg quando il proprio corpo risulta parzialmente o totalmente danneggiato) proverebbero sicuramente invidia e si sentirebbero piuttosto sfigati. Questa terra magari esiste, magari no, ma il non saperlo risulta determinante.
  • 0

TheDarkKnight
Amico level nineteen

Stato:

Precedente

Torna a Scrivi la tua storia, lascia il segno in questa vita