la storia di oltrepo

Condividi con noi la tua autobiografia.
Tu sei il solo ed unico protagonista della tua vita!
Pubblica qui la tua storia, e che ciò possa essere da aiuto per tutti.

la storia di oltrepo

Messaggioda oltrepo » 21/05/2025, 20:58

Ciao, fin da piccolo sono sempre stato un bambino accessivamente timido,tutto si e svolto in modo regolare alle scuole elementari,ma poi dalle medie sono stato preso di mira dai bulli delle classe per il mio carattere chiuso,ricordo prese in giro,merendine rubate, minacce fuori dalla scuola ecc,le ragazze mi deridevano ero diventato lo sfigato della classe e da qua in poi ero inesistente al modo della ragazze abbasando a zero la mia autostima,negli anni successivi feci le scuole superiori e anche qua stessa storia,venni preso di mira dai bulli ma meno che alle medie,ma quello che ha fatto traboccare la goccia dal vaso e stato quel giorno che venne nella scuola un bullo che era nelle scuole medie con me,ricordo che quando mi vide senza motivo mi prese a pugni lo stomaco, dovette intervenire un bidello per farlo smettere,tornai a casa e non mangiai dal dolore,da quel episodio decisi di togliermi dalla scuola dopo 1 anno
gli anni successivi andai a lavorare ma quel episodio di bullismo peggioro la mia situazione si trasformo in fobia sociale,da li in poi cercavo di evitare tutti i locali bar pub ecc per paura di incontrare i bulli,non sono piu uscito alla sera per anni,questa cosa duro 4 anni poi inizio a passare ma gli anni piu belli sono stati rovinatin ad oggi a quasi 50 anni la timidezza rimane ma il bullismo e alle spalle
tutti quelli diciamo normali come carattere tutti fidanzati o sposati
quelli che hanno avuti problemi come i miei ancora single
ho pure rifiutato richieste di amicizia su facebook dai bulli
  • 0

oltrepo
Amico level seven

Stato:
Genere: Maschile

la storia di oltrepo

Messaggioda VeraVita » 21/05/2025, 22:02

Ciao Oltrepo,
Ti ringrazio per aver raccontato la tua triste storia con noi sul forum. Ti ringrazio perché ci vuole coraggio e penso sei un buon esempio per chi si vuole liberare del dolore.
Mi dispiace che hai vissuto queste terribili esperienze che non si augurano al peggiore dei nemici.
Però, ecco. Adesso, sei adulto e hai 50 anni.
Non sei più un ragazzino ma neanche un vecchio decrepito. Penso che puoi sempre reinventarti (pure se avessi 100 anni). Il problema è che senso hai dato al tuo dolore? Cosa significa per te rivivere questo passato? Cosa non ti fa fare? Quali sarebbero i lati positivi della vicenda? Io penso che un lato è quello che sei sopravvissuto e sei andato avanti dritto come un treno lungo la tua vita. Sei un buon esempio per gli altri. Però adesso promettimi che non ci penserai più :")
  • 1

VeraVita
Amico Top Level

Stato:
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

la storia di oltrepo

Messaggioda oltrepo » 22/05/2025, 7:04

pensa un po che se andavo al supermercato a fare spesa mi veniva l,ansia di incotrare i bulli tra gli scaffali,dovevo fare spesa il piu presto possibile,il bullismo mi ha segnato
  • 0

oltrepo
Amico level seven

Stato:
Genere: Maschile

la storia di oltrepo

Messaggioda VeraVita » 22/05/2025, 8:06

oltrepo ha scritto:pensa un po che se andavo al supermercato a fare spesa mi veniva l,ansia di incotrare i bulli tra gli scaffali,dovevo fare spesa il piu presto possibile,il bullismo mi ha segnato

Si, capisco e mi dispiace. Però ora sei adulto e hai tutti gli strumenti per difenderti. Se qualcuno ti manca di rispetto puoi chiamare la polizia oppure dirlo a chi di dovere. Oppure, puoi fare ciò che ti fa stare bene.
  • 1

VeraVita
Amico Top Level

Stato:
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Torna a Scrivi la tua storia, lascia il segno in questa vita