Quando chi ami preferisce qualcun altro a te....

Condividi con noi la tua autobiografia.
Tu sei il solo ed unico protagonista della tua vita!
Pubblica qui la tua storia, e che ciò possa essere da aiuto per tutti.

Messaggioda DxShine » 21/05/2014, 1:06

Credimi, è molto peggio avere questa strisciante, latente sensazione fin dall'inizio, che chi ami preferisca qualcun altro a te... eppure alla fine ci è andata bene per certi versi, ci siamo innamorati e dati una possibilità che ovviamente è andata a finire come previsto... infatti lui ha capito ed ha scelto altro, come avrebbe dovuto essere, confermando così esattamente ciò che avevo capito fin dall'inizio... l'ho fatto solo per lui, e non me ne pento. =)
Altrimenti avrebbe continuato a far soffrire me, gli altri, ma soprattutto sé stesso!

Quindi è andata bene così, lasciarvi vi ha permesso di soffrire meno del dovuto! Anzi, ora devi far tesoro dei bei ricordi che ti ha lasciato e passare oltre, è chiaro che con un comportamento del genere non ti merita proprio... E' vero che lasciarsi è sempre un grande dolore, tanto più quanto si è amato, ma mai nessun dolore sarà più grande di tutto ciò che provi e vivi!

Cmq capisci di essere amato veramente solo quando l'amato mette te al primo posto rispetto a tutto il resto... sia che sia qualcun altro, sia che sia qualcos'altro! E già da qui capisci tutto!
  • 1

Immagine
DxShine
Amico Top Level

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Demyx » 21/05/2014, 9:33

Averla quella sensazione già dall'inizio deve essere terribile. Ma ora, dopo quest'esperienza, ho paura che nelle prossime relazioni io parta già con questi presupposti e paure che pure la mia prossima partner possa preferire qualcun altro a me, prima o poi.......avendo subito quanto scritto...
Come posso far tesoro dei bei ricordi dopo quello che mi ha fatto? so che sembra la cosa giusta, ma sono ricordi dolorosi perchè mi fanno tornare in mente l'esito negativo che ha avuto tutta la storia......è come se prima venissi festeggiato e premiato, e poi mi sparassero un colpo di pistola. Quale delle due cose ricorderei di più? e come potrà mai la prima cosa farmi stare meglio, sapendo poi quello che ne è conseguito? D:

DxShine ha scritto:Cmq capisci di essere amato veramente solo quando l'amato mette te al primo posto rispetto a tutto il resto... sia che sia qualcun altro, sia che sia qualcos'altro! E già da qui capisci tutto!

Io l'ho fatto....... ed è stato questo il mio più grande sbaglio. Ponendo lei al primo posto su tutto il resto, una volta persa, il mio mondo è crollato.........non ci si può concentrare solo su una persona! bisogna avere alternative, dei piani di riserva, delle altre certezze nella vita (famiglia/amici ecc) perchè se ti basi solo su una persona, se finisce male il dolore è troppo forte......
  • 0

Demyx
Amico level eight

Stato:
Citazione: Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai niente. Sii gentile. Sempre.
Genere: Maschile

Messaggioda Qwerty1991 » 21/05/2014, 18:57

Ti capisco benissimo...sono del parere che quando stai con una persona e ti reputi sinceramente innamorato, preso e soddisfatto, raramente accadono episodi di questo genere. O meglio, in quanto umani può anche succedere di avvertire una particolare attrazione fisica per un terzo, ma se si arriva al punto di far saltare una relazione seria, significa che sotto sotto questo amore non era poi così grande. Forse son io che viaggio troppo di fantasia, ma per me è un sentimento esclusivo, tutte le volte che sono stata innamorata di qualche ragazzo, solamente l'idea di baciare un altro se pur attraente o intrigante, mi faceva provare la stessa sensazione di un pugno nello stomaco. Sai, hanno lasciato anche me dopo un tradimento confessato e col senno di poi, pur avendo sofferto da bestie, son giunta alla conclusione che sia stato davvero meglio così, perché quello che il mio ragazzo aveva in serbo per me non era più amore, che per accorgermene abbia dovuto aspettare un suo tradimento, poco importa..l'unica cosa degna di nota, è stata lasciarmi alle spalle qualcuno che non avrebbe mai più potuto darmi ciò di cui avevo ed ho bisogno, ovvero sicurezza, sentimento puro, rispetto e lealtà. Credo molto nel fatto che il tempo sia un gran dottore, quanto ne sarà necessario, questo nessuno può dirlo. Forse un altro mese, forse tre, quattro...ciò che importa è che questa ferita non sarà destinata a sanguinare in eterno, questo è poco ma sicuro. La vita ci chiama ad affrontarla, occhi negli occhi, è una legge a cui nessuno potrà mai sfuggire.
  • 1

Qwerty1991
Amico level two

Stato:
Citazione: Che fine ha fatto la semplicità? Sembriamo tutti messi su un palcoscenico e ci sentiamo tutti in dovere di dare spettacolo.
-- Charles Bukowski

Messaggioda Demyx » 21/05/2014, 19:21

Grazie per il conforto...

'' O meglio, in quanto umani può anche succedere di avvertire una particolare attrazione fisica per un terzo, ma se si arriva al punto di far saltare una relazione seria, significa che sotto sotto questo amore non era poi così grande. ''
E' una verità di cui mi sono accorto negli ultimi giorni......chi ti ama DAVVERO, non ti farebbe mai un torto simile. Forse lei era ben intenzionata, forse credeva davvero di provare quello che provavo io per lei, ma se una cosa come questa ha distrutto il nostro rapporto così facilmente vuol dire che non mi amava neanche la metà di come io amavo lei......e se così fosse, è stato meglio così.
Posso capirla la tentazione del tradimento, di incontrare come dici tu un terzo con cui provi attrazione, ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, se ami davvero hai soltanto una persona per la testa........non ci sono scuse.
Mi dispiace che condividiamo lo stesso dolore.....però da una parte sono rasserenato che appunto non sono l'unico che se la passa male, dovremmo farci forza a vicenda ;)
Lasciarci alle spalle i nostri ex partner ci darà tempo per riflettere su quanto loro non facessero per noi, pensare che erano ''solo di passaggio'' nelle nostre vite......e che magari, un giorno, il vero amore busserà alle nostre porte.
  • 0

Demyx
Amico level eight

Stato:
Citazione: Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai niente. Sii gentile. Sempre.
Genere: Maschile

Messaggioda DxShine » 21/05/2014, 22:12

Demyx ha scritto:Averla quella sensazione già dall'inizio deve essere terribile. Ma ora, dopo quest'esperienza, ho paura che nelle prossime relazioni io parta già con questi presupposti e paure che pure la mia prossima partner possa preferire qualcun altro a me, prima o poi... avendo subito quanto scritto...
Come posso far tesoro dei bei ricordi dopo quello che mi ha fatto? so che sembra la cosa giusta, ma sono ricordi dolorosi perchè mi fanno tornare in mente l'esito negativo che ha avuto tutta la storia......è come se prima venissi festeggiato e premiato, e poi mi sparassero un colpo di pistola. Quale delle due cose ricorderei di più? e come potrà mai la prima cosa farmi stare meglio, sapendo poi quello che ne è conseguito! D:

E' abbastanza logico, ma non devi temere questo perché basta osservare il comportamento altrui per capire se pensa solo a te o c'é sempre qualcosa o qualcuno di più importante rispetto a te... Tieni conto che questa è anche la base della gelosia, quindi bisogna fare attenzione che non diventi pervasiva e s'insinui così nel rapporto rovinando tutto...
Questa volta è diverso, teoricamente pensa solo a me ma nei fatti c'é sempre qualcosa di più importante rispetto a me. Quindi ciò genera insicurezza. E non posso far altro che rassegnarmi, perché se continua così è una profezia che si autoavvera...

Per adesso è normale che ti senti così, io sapevo già tutto quindi ho saltato questo passaggio di lutto, quando lo supererai riuscirai ad apprezzare i bei ricordi. Certo, anch'io ci ho sofferto, ma ho considerato positivo il fatto che pur sapendo già l'antifona sono riuscita ad avere e godermi quel poco che ho potuto avere da quella storia, lasciandomi così bei ricordi grazie alla persona in questione. Per questo ho superato rapidamente tutto, anche perché è andato tutto esattamente come pensavo... e mi sento a posto con la coscienza, felice perché non è rimasto niente di irrisolto da questo rapporto. L'importante è questo!

Demyx ha scritto:
DxShine ha scritto:Cmq capisci di essere amato veramente solo quando l'amato mette te al primo posto rispetto a tutto il resto... sia che sia qualcun altro, sia che sia qualcos'altro! E già da qui capisci tutto!

Io l'ho fatto... ed è stato questo il mio più grande sbaglio. Ponendo lei al primo posto su tutto il resto, una volta persa, il mio mondo è crollato... non ci si può concentrare solo su una persona! Bisogna avere alternative, dei piani di riserva, delle altre certezze nella vita (famiglia/amici ecc) perchè se ti basi solo su una persona, se finisce male il dolore è troppo forte...

Attenzione, ricevere e dare importanza (d)all'amato, non vuol dire automaticamente metterlo su un piedistallo e dare tutto per lei!!! Parlavo di far sì che l'amato capisca quanto è realmente importante per te dimostrandolo soprattutto coi fatti. Se tu percepisci questo, hai sicurezza, hai tutto. Ma se così non è, capisci già subito che non fa per te, che non può reggere...
Sono 2 cose diverse, dare importanza e mettere tutto al primo posto! Purtroppo questo è tra gli errori più comuni in amore, soprattutto quando ti innamori pazzamente e perdi di vista la persona che è realmente, tutto diventa in funzione di essa assurta a perfetto ideale. Invece quando ami davvero, è la persona che resta sempre in primo piano, coi suoi difetti e i suoi pregi, e riesci a vedere la realtà effettiva delle cose e di quanta importanza devi dare a ciascuna, compresa la persona in questione!
Io purtroppo non ho nessuno, ma ho sempre le alternative, per cui se anche dovesse finire andrebbe cmq bene ugualmente, dato che sarebbe una fine annunciata, cosa che però stavolta non voglio... Sono stanca di essere sola, dopotutto nella vita lo sono sempre stata e l'idea di dover passare attraverso l'ennesima stupida ed inutile storia farebbe solo ancora più male in rapporto a questa solitudine. Voglio solo il mio vero amore, definitivo...
  • 2

Immagine
DxShine
Amico Top Level

Stato:

Precedente

Torna a Scrivi la tua storia, lascia il segno in questa vita