Demyx ha scritto:Averla quella sensazione già dall'inizio deve essere terribile. Ma ora, dopo quest'esperienza, ho paura che nelle prossime relazioni io parta già con questi presupposti e paure che pure la mia prossima partner possa preferire qualcun altro a me, prima o poi... avendo subito quanto scritto...
Come posso far tesoro dei bei ricordi dopo quello che mi ha fatto? so che sembra la cosa giusta, ma sono ricordi dolorosi perchè mi fanno tornare in mente l'esito negativo che ha avuto tutta la storia......è come se prima venissi festeggiato e premiato, e poi mi sparassero un colpo di pistola. Quale delle due cose ricorderei di più? e come potrà mai la prima cosa farmi stare meglio, sapendo poi quello che ne è conseguito! D:
E' abbastanza logico, ma non devi temere questo perché basta osservare il comportamento altrui per capire se pensa solo a te o c'é sempre qualcosa o qualcuno di più importante rispetto a te... Tieni conto che questa è anche la base della gelosia, quindi bisogna fare attenzione che non diventi pervasiva e s'insinui così nel rapporto rovinando tutto...
Questa volta è diverso, teoricamente pensa solo a me ma nei fatti c'é sempre qualcosa di più importante rispetto a me. Quindi ciò genera insicurezza. E non posso far altro che rassegnarmi, perché se continua così è una profezia che si autoavvera...
Per adesso è normale che ti senti così, io sapevo già tutto quindi ho saltato questo passaggio di lutto, quando lo supererai riuscirai ad apprezzare i bei ricordi. Certo, anch'io ci ho sofferto, ma ho considerato positivo il fatto che pur sapendo già l'antifona sono riuscita ad avere e godermi quel poco che ho potuto avere da quella storia, lasciandomi così bei ricordi grazie alla persona in questione. Per questo ho superato rapidamente tutto, anche perché è andato tutto esattamente come pensavo... e mi sento a posto con la coscienza, felice perché non è rimasto niente di irrisolto da questo rapporto. L'importante è questo!
Demyx ha scritto:DxShine ha scritto:Cmq capisci di essere amato veramente solo quando l'amato mette te al primo posto rispetto a tutto il resto... sia che sia qualcun altro, sia che sia qualcos'altro! E già da qui capisci tutto!
Io l'ho fatto... ed è stato questo il mio più grande sbaglio. Ponendo lei al primo posto su tutto il resto, una volta persa, il mio mondo è crollato... non ci si può concentrare solo su una persona! Bisogna avere alternative, dei piani di riserva, delle altre certezze nella vita (famiglia/amici ecc) perchè se ti basi solo su una persona, se finisce male il dolore è troppo forte...
Attenzione, ricevere e dare importanza (d)all'amato, non vuol dire automaticamente metterlo su un piedistallo e dare tutto per lei!!! Parlavo di far sì che l'amato capisca quanto è realmente importante per te dimostrandolo soprattutto coi fatti. Se tu percepisci questo, hai sicurezza, hai tutto. Ma se così non è, capisci già subito che non fa per te, che non può reggere...
Sono 2 cose diverse, dare importanza e mettere tutto al primo posto! Purtroppo questo è tra gli errori più comuni in amore, soprattutto quando ti innamori pazzamente e perdi di vista la persona che è realmente, tutto diventa in funzione di essa assurta a perfetto ideale. Invece quando ami davvero, è la persona che resta sempre in primo piano, coi suoi difetti e i suoi pregi, e riesci a vedere la realtà effettiva delle cose e di quanta importanza devi dare a ciascuna, compresa la persona in questione!
Io purtroppo non ho nessuno, ma ho sempre le alternative, per cui se anche dovesse finire andrebbe cmq bene ugualmente, dato che sarebbe una fine annunciata, cosa che però stavolta non voglio... Sono stanca di essere sola, dopotutto nella vita lo sono sempre stata e l'idea di dover passare attraverso l'ennesima stupida ed inutile storia farebbe solo ancora più male in rapporto a questa solitudine. Voglio solo il mio vero amore, definitivo...