Vi racconto la mia vita

Condividi con noi la tua autobiografia.
Tu sei il solo ed unico protagonista della tua vita!
Pubblica qui la tua storia, e che ciò possa essere da aiuto per tutti.

Vi racconto la mia vita

Messaggioda Sanji » 29/07/2014, 10:57

Uno dei motivi per cui mi sono iscritto in questo forum è che ho pensato che magari qui potevo sfogare la mia solitudine e i miei problemi con qualcuno che magari possa dare consigli su come risollevarmi da questa brutta situazione.

Allora ho 22 anni.
Sono sempre stato sin da piccolo un ragazzo abbastanza timido e chiuso verso nuove conoscenze e verso i primi approcci con le persone.
Per cui ho fatto anche fatica a trovare e a coltivare amicizie.
Finchè andavo a scuola non avevo problemi, perchè uscivo ogni mattina e avevo come "amici" alcuni compagni di classe. A volte uscivamo insieme, altre volte ci riunivamo per fare i compiti ecc...
Io in particolare in classe facevo parte di un gruppetto di altre 3 persone con cui appunto uscivamo.
Tra l'altro eravamo tutti poco attivi, nel senso che non eravamo un gruppo tanto affiatato e raramente qualcuno prendeva l'iniziativa per uscire in locali ecc...
Tutti e 4 poi non ci sapevamo fare con le ragazze...
Finita la scuola è cambiato tutto, io decisi non andare all'università e di provare a cercare subito lavoro (e me ne sono davvero pentito).
Gli altri 3 iniziarono l'università e lì si fecero nuovi gruppi di amici e anche la prima ragazza.

Era Settembre 2010, loro non si facero più sentire, io ero impegnato a cercare lavoro. Si ogni tanto ci sentivamo per uscire, ma davvero poche volte, però il gruppo si stava dividendo... già uno lo avevamo perso e non riuscivamo più a sentirlo.
In estate 2011 cambio tutto di nuovo.
Io trovai il primo lavoro con un contratto di 3 mesi, e siamo riusciti ad organizzare una vacanza di quasi 1 settimana al mare tuti e 4.
Inoltro mi stavo sentendo con la mia prima ragazza. Ero felice! (Ma questa parte ve la racconto dopo).
Dopo la vacanza ci siamo sentiti fino a natale, poi ci siamo persi di vista. Ogni tanto di quel gruppo ne sento solo 1 su facebook ma non usciamo quasi mai.
Forse anche perchè non voglio io, forse non li sento "amici" ma solo ex compagni di classe.

In definitiva sono solo, non ho amici, non ho una ragazza, esco solo se devo comprare qualcosa che mi interessa. E non lavorando sono davvero poche le volte che vado a comprare... esco altre volte, ma in famiglia nei casi in cui andiamo a mangiare da parenti.
La maggior parte del tempo la passo in casa tra computer e videogiochi. Perchè in casa da solo sono le uniche cose che mi possono tenere impegnato.
Un'attività però la faccio. Vado in palestra 3 volte a settimana. Ora non ci vado perchè è chiusa fino a settembre, ma ci vado.
Non ci ero mai andato, mi ci ero iscritto verso Maggio 2013 perchè ero un pò in sovrappeso e volevo dimagrire. Ora infatti sono dimagrito e sto apposto anche se ora che non ci vado più ingrasserò ancora e quindi ci tornerò ancora.
Dal lato sociale la palestra però mi aiuta poco. Io sono timido e chiuso di carattere, quindi in palestra faccio il mio e non vado a cercare conversazioni anche perchè non saprei cosa dire. Ogni tanto spunta fuori qualche conversazione ma poi finisce lì. SOno così che rimangono lì in palestra e non si sviluppano.
Ci sono anche poche ragazze in palestra quindi a conoscerne è davvero difficile, anche perchè alcune sono più piccole altre più grandi.

E quindi sul lato "amici" sono così... non ne ho nessuno, esco solo per comprare e mai per divertirmi, vado in palestra.

Passiamo al lato sentimentale.

Ora un ragazzo come me che fa fatica a relazionarsi con altre persone dello stesso sesso. Potete immaginarvi come lo sia con delle ragazze.
Finchè andavo a scuola non mi importava molto di avere una ragazza. Perchè stavo bene ed ero abbastanza impegnato.

Ora che comunque sono solo, sento come se mi mancasse una compagna con cui condividere la mia vita.
Mi sono detto, come faccio a trovare una ragazza se non esco mai e non mi conosce nessuno e per giunta faccio fatica a relazionare?
Allora ho iniziato a provare i siti chat di incontri, ma quelli gratuiti. Non mi sento ancora così disperato da pagare pure per fortuna.
Nella chat di incontri però è difficile, è pieno di ragazzi e tanti ci vanno solo per fare sesso.
Quindi bisogna far colpo con qualche frase di spicco per poter iniziare a chattare con qualche ragazza.

Una sera ci riuscii, iniziai a chattare con questa ragazza (come avevo accennato prima).
Era la mia prima volta in fatto di ragazze, non avevo alcuna esperienza su come comportarmi.
Avevamo degli interessi in comune e chattavamo. Poi salta fuori un film che piaceva ad entrambi che usciva al cinema, allora è uscita fuori l'occasione.
E le ho detto che magari un giorno andavamo a vederlo insieme. (si parla di 1 mese dopo).
Continuavamo a sentirci quasi ogni giorno. Quando una sera è stata lei e dichiararsi e io del tutto inesperto feci altrettanto. (Tutto questo e non ci eravamo ancora visti di persona...).
Ci eravamo scambiati i numeri del cellulare e ci scambiavamo messaggi. Un giorno era saltato fuori che magari almeno potevamo sentirci a telefono e non solo tramite messaggi. Una mattina prima di andare a lavoro mi chiudo in macchina e la chiamo.
Imbarazzo totale non sapevo che dire e non sono riuscito neanche a dirle che le volevo bene nonostante ce le fossimo detti in chat.
Però ci poteva stare era la prima volta che ci sentivamo al telefono e lei lo sapeva che ero un pò timido.

Arriviamo al momento dell'incontro...
una settimana prima del nostro appuntamento al cinema che avevamo fissato. Lei mi manda un msg dicendo che un'amica stava venendo a trovare il suo ragazzo nella mia città e allora sarebbe potuta venire anche lei.
Io ero contentissimo, ma anche molto in ansia. Per la prima volta mi incontravo con una ragazza con cui ci eravamo già dichiarati in chat e per giunta era la prima volta per me.
Arrivato il giorno ci siamo incontrati. Momento di grosso imbarazzo all'inizio. Ci siamo salutati con un semplice bacio guancia guancia.
Poi abbiamo iniziato a girare. Er un pò timida anche lei, parlava poco ma lo ero anchio. Io avevo dalla mia però la città. Lei la conosceva poco quindi potevo un pò farle vedere la città. Abbiamo pranzato insieme all'amica e al suo ragazzo. Poi nel pomeriggio abbiamo fatto un altro giro.
Ad un certo punto lei mi chiese di sederci un pò su una panchina. E lì iniziarono a crescermi un sacco di pensieri in testa... Vuole un momento più intimo, un bacio? Io ero in tilt non sapevo che fare. Siamo rimasti sulla panchina quasi in totale silenzio. Poi ci siamo alzati e abbiamo camminato di nuovo.
Poi ci siamo riseduti su un'altra panchina. E di nuovo silenzio tombale e grosso imbarazzo.

Non riuscivo a manifestare i miei sentimenti.

Poi lei doveva andare perchè aveva il treno. Mentre andavamo alla stazione mi sono fatto coraggio e l'ho presa per mano e non l'ho lasciata più finchè non siamo arrivati alla stazione. Ci siamo salutati con un semplice bacio guancia guancia.
Sentivo che era andata malissimo, subito le inviai in msg sul cellulare scusandomi per la giornata per com'era stata.
Lei decise comunque di risentirci per l'appuntamento la settimana dopo al cinema.

Presi questa volta io il treno e andai da lei.
Inizio più sciolto, ma sempre imbarazzato. Ma ancora non ci riuscivo. Siamo andati in un parco su una panchina ed ancora silenzio imbarazzante.
Io non riuscivo proprio a dirle ciò che provavo e figuriamoci a darle un bacio. Le tenevo solo la mano quando camminavamo.
Poi nel pomeriggio siamo stati al cinema quindi avevo meno pensieri. Usciti dal cinema siamo andati con una sua amica a girare un pò. Poi avevo il treno e siamo andati in stazione. Aspettavamo il treno seduti. E lì di nuovo silenzio perchè sapevo che stavo per andare via e dovevo dirle qualcosa di più.
Ma sul serio non ci riuscivo. Ci siamo salutati come al solito e ognugno a casa propria.

Allora io mi sentivo davvero a disagio, non sapevo davvero che fare e decisi di non vederci più. Lei ci rimase male, mi disse che si aspettava un bacio almeno e le dissi che lo sapevo ma non ci riuscivo. E niente ci siamo lasciati. Però siamo rimasti in buoni rapporti anche se non ci sentiamo quasi mai.
Questa è la mia unica esperienza sentimentale. Un disastro direte voi, eh già, era la mia prima volta, totale imbarazzo e del tutto inesperto.

Da allora continuai a frequentare siti di incontri visto che comunque non esco mai.
Ancora ora ogni tanto riesco a chattare con qualche ragazza online. Ma poi si ferma lì. Non riesco a chiederle di vederci perchè poi non saprei come comportarmi di persona e ho paura che possa risuccedere ciò che è successo in precedenza.

Un lato positivo c'è, mi ha richiamato l'azienda a cui avevo lavorato tempo fa per 3 mesi. Quindi forse da settembre torno a lavorare.

Questa è mia vita. Non ne vado fiero. Mi vergogno a parlarne di persona per ovvi motivi. L'unico posto in cui riesco a sfogarmi è dietro ad un computer.

Mi rendo conto di aver scritto parecchio, spero che qualcuno abbia la pazienza di leggere tutto e di potermi dare qualche consiglio su come riprendermi.
  • 1

Sanji
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

Re: Vi racconto la mia vita

Messaggioda animavuota » 29/07/2014, 21:11

Hai msn? :)
  • 0

animavuota
Amico level one

Stato:

Vi racconto la mia vita

Messaggioda ginetto » 29/07/2014, 21:53

beh, ti capisco in toto...anche io son sempre stato il tipo del piccolo gruppetto in classe, il tipo che non riusciva e non riesce tutt'ora a relazionarsi per come vorrebbe con gli altri, il tipo che non ha ancora vissuto una storia, una relazione amorosa.
Te che hai avuto l'occasione di poter 'frequentare' in un certo qual modo questa ragazza, prendila come una esperienza dalla quale trarre dei benefici...magari la prossima volta ti va meglio...la timidezza, ad un certo punto, penso vada messa da parte (per alcune può anche essere un elemento intrigante, che può far accrescere l'interesse)
  • 0

ginetto
Amico level eleven

Stato:

Messaggioda Royalsapphire » 29/07/2014, 23:01

animavuota ha scritto:Hai msn? :)

Anima potete parlare via messenger solo se vi scambiate l'amicizia.
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Messaggioda animavuota » 29/07/2014, 23:22

Ma non c'è niente da premere/schiacciare/fare per aggiungere o altro..
Posso solo commentare e scrivere nuovi post e guardare il mio profilo :( quando vado sul profilo di quancuno non c'è scritto aggiungi o altro...
  • 0

animavuota
Amico level one

Stato:

Vi racconto la mia vita

Messaggioda Sanji » 30/07/2014, 0:45

Anima ti ho aggiunta tra gli amici sul forum forse possiamo messaggiare da lì, credo che ti prima debba accettare la mia amicizia :)
  • 0

Sanji
Amico level one

Stato:

Messaggioda kathellyna » 30/07/2014, 10:03

animavuota ha scritto:Ma non c'è niente da premere/schiacciare/fare per aggiungere o altro..
Posso solo commentare e scrivere nuovi post e guardare il mio profilo :( quando vado sul profilo di quancuno non c'è scritto aggiungi o altro...

quando vai sul profilo di qualcuno, in alto c'è scritto "aggiungi amico": se lo clicchi, invii una richiesta a quell'utente, e nel caso che lui decida di accettarla, ti arriverà una notifica.
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:
Genere: Femminile

Vi racconto la mia vita

Messaggioda animavuota » 30/07/2014, 11:26

sono entrata dal pc e ho visto che evidentemente c'è la scritta.Dal cellulare non la vedevo ma ora è tutto risolto :) grazie ^^
  • 0

animavuota
Amico level one

Stato:

Vi racconto la mia vita

Messaggioda Sanji » 30/07/2014, 13:26

qualcuno che ha avuto la pazienza di leggere tutto ha qualche altro consiglio da darmi? :)
  • 0

Sanji
Amico level one

Stato:

Torna a Scrivi la tua storia, lascia il segno in questa vita