La mia vita... in una lacrima

Condividi con noi la tua autobiografia.
Tu sei il solo ed unico protagonista della tua vita!
Pubblica qui la tua storia, e che ciò possa essere da aiuto per tutti.

La mia vita... in una lacrima

Messaggioda DareDevil » 13/03/2013, 21:58



Salve a tutti, sono... Daredevil ed ho 21 anni.
Tutto iniziò dall'errore commesso da due ragazzi appena maggiorenni, perché si, io sono un triste, grave errore.
Fin dall'asilo sono sempre stato preso di mira dai bulletti (si, ci iniziano da così piccoli) ed escluso dai miei compagni.
Elementari, stessa storia, ma forse me la sono cercata. Ho sempre difeso i più deboli, i ragazzini che venivano presi in giro o picchiati, ma non ero un asso a fare a pugni... e le prendevo sempre. Avrei voluto avere un amico come me...
Alle elementari inizio ad essere più cosciente della mia vita e vedo che i miei litigano spesso. Mio padre mi ha sempre trattato da "adulto", dicendomi che il motivo dei loro litigi era che mia madre non voleva fare sesso con lui. Sentirsi dire queste parole a 10/12 anni devo dire che ti segnano parecchio, non conosco parole adatte a spiegare il ribrezzo che provavo e che provo ancora se ci penso.
Passo alle medie, identica storia. Bulli, prese in giro, venire picchiato.
Passo alle superiori e la situazione non cambia, tra le mie persecuzioni si aggiunge pure l'estate. Mio padre voleva che, avendo il motorino, andassi a lavorare. Cosa giusta secondo me, se non fosse per il fatto che mio padre mi riempiva di insulti ogni giorno, perché avendo girato parecchi posti, non ero riuscito a trovare niente. Mi minacciava pure ed una volta sono scoppiato in lacrime e lui mi ha deriso.
Ho trovato lavoro, ho lavorato per quei 2 mesi e poi di nuovo a scuola, con le solite ansie e persecuzioni.
A 17 anni perdo quei 5 amici "cari" che avevo. Erano dei bravi ragazzi, ma in un'estate sono cambiati da giorno a notte. Hanno incominciato a fare uso di droghe e a frequentare compagnie poco raccomandate. Io per fortuna sono sempre stato un ragazzo con la testa sulle spalle ed ho avuto la forza di chiudere definitivamente con loro. Sono rimasto completamente solo, non uscivo mai, la sera stavo a casa a vedere un film... già, i film, la mia fuga dalla realtà.
Da allora non riesco più a fidarmi delle persone, mi faccio degli "amici", ma quando vedo che sta nascendo un'amicizia, taglio.
Finisco le superiori, mi metto in cerca di un lavoro e non è stato facile trovarlo (credo non lo è per nessuno). Mio padre mi insultava continuamente, come se la colpa fosse mia. Caxxo andavamo pure insieme e vedeva che mi giravo tutta la provincia, solo per sentirsi dire <<le faremo sapere>>, ma la sera a casa, mi riempiva di insulti, dicendomi che ero una nullità e cose varie.
Mio padre è sempre stato così, anche se alla fine non mi ha mai fatto mancare nulla...

Trovo lavoro, ma non mi sentivo felice, fare il "garzone" a chi si crede "superiore", solo perché è benestante e può permettersi certi lussi... Mi sentivo triste e quello non era il futuro che volevo. Guardavo i colleghi. Lavorare per mantenere la famiglia, senza potersi permettere di togliersi uno sfizio, limitarsi in tutto... non è la vita che volevo/voglio.

Dopo 2 anni di lavoro decido di andare all'università, volevo lasciarmi la vecchia vita alle spalle e crearmi un futuro migliore.
Io assumo un'altra identità, una persona apparentemente con un grande ego d'acciaio, ma che in realtà nasconde un ego molto fragile. Mi mostro sicuro di me e ho sempre proposto io di uscire, ecc.
Mi faccio molti "amici" e sto "simpatico" ad un po' di ragazze, ma questa cosa dura 2 mesi. Capisco che l'università non fa per me e la paura di venire giudicato da mio padre mi mangia vivo. Di fronte a me vedo solo buio, non vedo un futuro e non so che fare. Allontano tutte le persone conosciute, do un taglio, perché io non voglio essere compatito da nessuno. Non voglio fare pena a nessuno. C'è stato un periodo in cui mi lavavo 1 volta ogni settimana e non mi rado più la barba. Questo lunedì mi sono fatto una doccia ed ho pulito casa, dopo che la sera prima mi ero ubriacato tristemente solo a casa. Lo avevo fatto altre volte, ma questa è stata tremenda. Non dimenticherò mai le parole che mi sono detto, forse nella mente. <<Daredevil, stai vomitando l'anima, riprenditi>>. Non riuscivo nemmeno a vedere...
Vorrei morire, vorrei trovare il coraggio di farla finita, perché io sono già morto dentro. Tutti i giorni progetto la mia fuga, vorrei andare via dall'Italia e stava diventando un mezzo di conforto. Ma poi mi sono abbattuto. Servono soldi che io non ho e serve pure l'appoggio di qualcuno che anche quello non possiedo.
A volte leggo libri fantasy, sono il miglior modo per farmi stare bene. Mentre leggo mi immergo nel libro e se ne vanno tutti i miei problemi, ma appena finisco il libro (ho finito un libro di 380 pagine in un giorno), tutti i miei problemi tornano.
Mi sa che mi sono prolungato troppo, magari poi aggiorno il post. Scusatemi.
  • 0

Avatar utente
DareDevil
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 62
Iscritto il: 13/03/2013, 18:30
Località: Italia
Genere: Maschile

La mia vita... in una lacrima

Messaggioda Royalsapphire » 13/03/2013, 23:25



Ciao DD !!!
Con un topic così dettagliato, posso proprio dire «Piacere di conoscerti !!» .
Dal tuo vissuto si vede subito che sei un ragazzo molto forte. Purtroppo ti è mancato qualcuno che ti guidasse, qualcuno che avesse esperienza e che la mettesse a tua disposizione per aiutarti a superare il dolore arrecato dai bulli (prpteggerto da.questo anche), o per farti trovare la forza per superare gli studi e credere in te stesso, così da andare avanti nella vita.
Ma sai cosa?? La tua vita non è ancora finita!! Se vuoi raggiungere certi scopi, puoi contare ancora sulla farti impressionare né spaventare dai legami che formi.con qualcuno. Anziché scappare, resta!! Resta e vedi come va. Ti potrestinstupire piacevolmente.
Affidati ai consigli buoni che ti vengono dati, e non ascoltare le brutte voci, neanche se provengono dalla bocca di un padre.
Cmq, anche qui nel.virtuale puoi riuscire a farti delle amicizie.
Un bacio e a presto, buonanotte :hi:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13266
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

La mia vita... in una lacrima

Messaggioda DareDevil » 13/03/2013, 23:33



Sai cosa c'è? Che io non credo nell'amicizia vera.
Molte volte ho aiutato degli "amici" e tutte le volte poi mi hanno voltato le spalle. Tipo litigare con delle persone che hanno fatto stare male il tuo "amico" e poi vederti escluso e il diretto interessato tranquillo con loro come se niente fosse, come se il sottoscritto fosse uno straccio, una nullità.

Poi vedo tutti questi ragazzi spensierati! Se ne fregano di tutto e di tutti. Io a volte piango per me, piango per chi soffre, per chi sta peggio di me, piango per il mondo. E poi vedi ragazzi di 20 anni che si lamentano perché <<La mamma mi ha detto che se torno tutte le sere tardi e mi sveglio alle 12,30 non mi fa continuare gli studi>>. Alcuni non dovrebbero nemmeno aprir bocca. Figli di gente benestante, ragazzi che senza sbattersi hanno un futuro assicurato, perché gli è stato costruito dai propri genitori. Dovrebbero solo ringraziarli!
  • 0

Avatar utente
DareDevil
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 62
Iscritto il: 13/03/2013, 18:30
Località: Italia
Genere: Maschile

La mia vita... in una lacrima

Messaggioda Richetto » 14/03/2013, 7:30



:welcome:
Ti posso solo dire che gli Amici esistono.. è difficile trovarli, ma ci sono..
  • 0

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di ARIETE. Con ciò ARIETE accerchiata.
Trovasi 5 km nord-ovest Bir El-Abd. Carri ARIETE combattono."
Avatar utente
Richetto
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 3090
Iscritto il: 28/01/2013, 9:06
Località: pianura lombarda
Citazione: L'importante è essere, non apparire.
Genere: Maschile

La mia vita... in una lacrima

Messaggioda DareDevil » 15/03/2013, 20:00



Ti posso solo dire che gli amici esistono fino a quando gli servi!
  • 0

Avatar utente
DareDevil
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 62
Iscritto il: 13/03/2013, 18:30
Località: Italia
Genere: Maschile

La mia vita... in una lacrima

Messaggioda Richetto » 16/03/2013, 11:04



Daredevile ha scritto:Ti posso solo dire che gli amici esistono fino a quando gli servi!

Quelli sono gli amici... io dicevo gli Amici.
  • 0

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di ARIETE. Con ciò ARIETE accerchiata.
Trovasi 5 km nord-ovest Bir El-Abd. Carri ARIETE combattono."
Avatar utente
Richetto
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 3090
Iscritto il: 28/01/2013, 9:06
Località: pianura lombarda
Citazione: L'importante è essere, non apparire.
Genere: Maschile

La mia vita... in una lacrima

Messaggioda K01 » 17/03/2013, 9:45



Richetto ha scritto:
Daredevile ha scritto:Ti posso solo dire che gli amici esistono fino a quando gli servi!

Quelli sono gli amici... io dicevo gli Amici.

Trovarne uno equivale a vincere il superenalotto.
  • 0

A volte è difficile fare la scelta giusta perché o sei eroso dai morsi della coscienza o da quelli della fame. (Totò)

(02:14:32) Love: non lavori domani?
(02:14:46) K01: Sì.
(02:15:07) Love: a che ora?
(02:15:14) K01: 10.
(02:15:29) Love: perché così tardi?
(02:16:30) K01: Perchè nessuno va a bere cocktail alle 7 del mattino.
(02:16:49) Love: che lavoro fai?
(02:17:08) K01: Il salumiere.
Avatar utente
K01
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 158
Iscritto il: 08/12/2012, 21:14
Genere: Maschile


Torna a Scrivi la tua storia, lascia il segno in questa vita

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Reputation System ©'