un'apertura da parte mia

Condividi con noi la tua autobiografia.
Tu sei il solo ed unico protagonista della tua vita!
Pubblica qui la tua storia, e che ciò possa essere da aiuto per tutti.

un'apertura da parte mia

Messaggioda utenten12 » 05/06/2015, 1:16

Beh...in poche parole i miei non sono né ciò che si possa definire degli adulti responsabili né persone che avrebbero potuto crescere dei figli né delle belle persone in generale.
questo mi ha negato un'educazione decente; portandomi a non riuscire a integrarmi col resto della società e le altre persone ed praticamente a non vivere ne la mia infanzia ne la mia adolescenza; ma soprattutto un affetto materno.
mi spiego, non ricordo di aver mai sentito affetto per mia madre anzi ho ricordo di aver sempre provato quasi del "disgusto" nei suoi confronti.
Mia madre è sempre stata una persona piuttosto egoista ed estremamente egocentrica e per quanta importanza io(ma come me tutto il resto del mondo) possa e avessi potessi avere per lei vengo 10,100,1000 volte dopo se stessa e la sue esigenze.

Queste mancanze irrisolvibili(non si può certo cambiare gli eventi cambiare eventi passati e nascere in un'altra famiglia ;P) mi lacerano e mi portano ad una disperazione che non potrà mai lasciarmi per il resto della mia vita.

Dopo la seduta finale col mio psichiatra ho così deciso.
Devo uccidermi, non posso lasciarmi in vita in questo stato di inevitabile disperazione .
Lo devo fare come un atto di pietà per me stesso.
Finalmente posso andarmene da questo mondo soddisfatto.
  • 0

Immagine

addio :hi: :tao:
non parteciperò più attivamente

(16:33:01) Astrid: (privato) E' vero che ti odio e che parlo sempre alle tue spalle :)
utenten12
Amico level four

Stato:
Citazione: ...
Genere: Maschile

un'apertura da parte mia

Messaggioda semplicementeio » 05/06/2015, 8:41

Nel tuo caso mi sembra un peccato.
Hai ancora delle prospettive.
E se provassi ad usare la mancanza di affetti familiari come trampolino di lancio per averne?
Conosci tutto ciò che non va fatto e quindi eviteresti tutta una serie di errori non indifferente, senza contare che la motivazione più forte è non essere come i tuoi.
  • 0

semplicementeio
Amico Top Level

Stato:

un'apertura da parte mia

Messaggioda emmeffe » 05/06/2015, 8:46

Ehm scusa se mi permetto ma...non potresti, come dire, cercare l'amore di cui hai bisogno altrove? Anche se non hai conosciuto l'amore materno non significa che tu non sia in grado di amare. Anzi!
E non mi riferisco necessariamente all'amore di un compagno/a
ma anche a quello per un amico, per un animale domestico, per un' attività , un hobby..qualsiasi cosa ti faccia star un pochino meglio!

Non permettere che l'egoismo di tua madre ti precluda la possibilità di provare sentimenti stupendi come l'amore, inteso in tutte le sue forme!

Confesso però di non riuscire a capire il tuo stato d'animo ... Per questo ti chiedo scusa se magari ti sembro poco opportuna con questa mia risposta al tuo grido disperato
  • 0

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.
La vita non è un'imitazione, è una creazione del tutto originale

Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
emmeffe
Amico level eighteen

Stato:
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "
Genere: Femminile

un'apertura da parte mia

Messaggioda utenten12 » 05/06/2015, 15:29

emmeffe ha scritto:Ehm scusa se mi permetto ma...non potresti, come dire, cercare l'amore di cui hai bisogno altrove? Anche se non hai conosciuto l'amore materno non significa che tu non sia in grado di amare. Anzi!
ma anche a quello per un amico, per un animale domestico, per un' attività , un hobby..qualsiasi cosa ti faccia star un pochino meglio!

non che non voglia altri tipi di affetto è solo che non possono sostituire ciò di cui ho bisogno :/, rimarrei comunque con un dolore perpetuo che alla fine andrebbe solo a danneggiare quelle relazioni...
  • 1

Immagine

(16:33:01) Astrid: (privato) E' vero che ti odio e che parlo sempre alle tue spalle :)
utenten12
Amico level four

Stato:

un'apertura da parte mia

Messaggioda Resiliente » 05/06/2015, 15:35

comprendo il tuo dolore perché ho una situazione simile. Ci sono momenti di disperazione ma ehy, personalmente, penso che alla facciazza di chi non ci ha amato noi abbiamo diritto di vivere e tentare la nostra strada verso la felicità.
  • 3

Follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi.

La vita pone gli ostacoli. I limiti li poni tu.

Abbiamo il dovere di combattere e vivere per chi voleva farlo e non ha potuto.
Resiliente
Amico level fifteen

Stato:
Citazione: L'unico cammino che vale la pena di percorrere è quello che ci rende la versione migliore di noi stessi. Siamo soli finché non amiamo anche il più piccolo particolare di noi.

un'apertura da parte mia

Messaggioda utenten12 » 05/06/2015, 16:15

Personalmente non capisco come puoi convivere con questo tipo di situazione così facilmente Nutellaia...
Sento come una parte della mia vita che ho perso e che non potrò mai riavere ed io non riesco a continuare a vivere così...
  • 0

Immagine

utenten12
Amico level four

Stato:

un'apertura da parte mia

Messaggioda emmeffe » 05/06/2015, 16:50

utenten12 ha scritto:
emmeffe ha scritto:Ehm scusa se mi permetto ma...non potresti, come dire, cercare l'amore di cui hai bisogno altrove? Anche se non hai conosciuto l'amore materno non significa che tu non sia in grado di amare. Anzi!

non che non voglia altri tipi di affetto è solo che non possono sostituire ciò di cui ho bisogno :/, rimarrei comunque con un dolore perpetuo che alla fine andrebbe solo a danneggiare quelle relazioni...

Capisco..cioè non capisco ma posso immaginare...
Personalmente come Nutellaia anch'io tenderei a prendermi una rivalsa sul mio passato!
Tu, invece, di cosa hai bisogno?
  • 0

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.

Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
emmeffe
Amico level eighteen

Stato:
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "

un'apertura da parte mia

Messaggioda utenten12 » 05/06/2015, 17:18

utenten12 ha scritto:Sento come una parte della mia vita che ho perso e che non potrò mai riavere ed io non riesco a continuare a vivere così...

in pratica vorrei qualcosa di impossibile...
  • 0

Immagine

utenten12
Amico level four

Stato:

un'apertura da parte mia

Messaggioda Ortwald » 05/06/2015, 18:55

Mi dispiace per la tua situazione.
Mi unisco agli altri che pensano che dovresti prenderti una rivalsa.
Purtroppo non so bene cosa dirti e non credo di capirti pientamente.
Mi dispiace, sul serio.
  • 0

Immagine
Ortwald
Amico level six

Stato:

un'apertura da parte mia

Messaggioda emmeffe » 05/06/2015, 19:13

utenten12 ha scritto:
utenten12 ha scritto:Sento come una parte della mia vita che ho perso e che non potrò mai riavere ed io non riesco a continuare a vivere così...

in pratica vorrei qualcosa di impossibile...

Ed è impossibile accettare, rielaborare e andare oltre?
  • 0

emmeffe
Amico level eighteen

Stato:

Prossimo

Torna a Scrivi la tua storia, lascia il segno in questa vita