Il tarlo in testa

Condividi con noi la tua autobiografia.
Tu sei il solo ed unico protagonista della tua vita!
Pubblica qui la tua storia, e che ciò possa essere da aiuto per tutti.

Il tarlo in testa

Messaggioda Sognatore recidivo » 09/11/2015, 21:50



sono stato solo una volta in questo forum e tu hai avuto davvero una parola buona anche per me.ora a distanza di tempo non ho risolto i miei problemi ma solo trovato un compromesso...in non ti conosco ma questo quello che ti consiglio trova un compromesso una situazione delle situazioni che ti permettano di ritrovare un forma relativa di serenità. Poi magari dovrai anche fare una scelta importante piu avanti ma almeno la farai a freddo e non a caldo...le scelte a caldo sono sempre le peggiori... si fa per parlare ovviamente come penso anche tu non cerchi qualcuno qui dentro che ti dia soluzione al problema ma solo che di dia la forza per affrontarlo anche solo rispondendo a uno sfogo.
  • 2

Avatar utente
Sognatore recidivo
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 258
Iscritto il: 15/09/2014, 18:31
Località: genova
Genere: Maschile

Il tarlo in testa

Messaggioda Eos » 09/11/2015, 23:03



Anche io mi sento di dirti che la cosa migliore è delegare il più possibile. Non pretendere di arrivare dappertutto, non sei wonder woman XD .
E, se puoi, assumi una donna che almeno 2-3 volte la settimana ti rassetti la casa :suck: e ti stiri la biancheria! :consolw:
  • 4

Eos
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 369
Iscritto il: 12/10/2015, 10:38
Località: pianeta omologato
Genere: Femminile

Il tarlo in testa

Messaggioda Luke » 09/11/2015, 23:25



Avendo lavorato sempre col pubblico capisco bene tutto il tuo stress.. e sopratutto il bisogno di stare un po da soli , e ritagliarsi del tempo per se stessi.
Mi colpisce il fatto che i miei stress derivino dal motivo opposto, ovvero la mancanza di lavoro, e i tuoi dall'averne uno.. e' buffo se ci pensi, alla fine comunque vada, si casca male insomma.
L'ideale sarebbe trovare il giusto equilibrio tra lavoro e tempo libero ma non sempre e' possibile, mi rendo conto.
se proprio non puoi rallentare il ritmo, cerca di fare cose che ti rilassano , nel poco tempo libero che hai, evita di pensare a tutto cio che dovresti fare , ma fai qualcosa che ti distragga, e ti permetta invece di staccare la spina, e' importante ricaricare le batterie ;)
  • 4

Avatar utente
Luke
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 475
Iscritto il: 15/08/2015, 15:52
Località: cagliari
Citazione: l'amicizia è come l'ombra , si vede solo quando splende il sole.
Genere: Maschile

Il tarlo in testa

Messaggioda Royalsapphire » 10/11/2015, 23:48



Grazie mille a tutti per il sostegno e la presenza :luce:
Avete condiviso tanti ragionamenti interessanti e devo dire che forse mi daranno una marcia in più per prendermi il tempo che mi spetta! Forse avrò più forza nell'imporre anche i miei bisogni... per ora è troppo presto dirlo ma vi farò sapere...
Grazie a tutti, buonanotte :hi:
  • 2

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13266
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Il tarlo in testa

Messaggioda gentlemanloser » 11/11/2015, 2:50



Royalsapphire ha scritto:Vorrei vivere una vita vera.
Per tutta la vita ho lottato contro tutti e contro tutto perché ci credevo. Ora lo faccio perché, così, mi sento importante.

bellissimo film !! citazione rielaborata ma ti sei fatta capire . leva il piede dall' acceleratore che senno finisci dall'altra parte del bancone.
ti capisco anche io lavoro con il pubblico e lo stress mi divora ed e' due anni che non vado in ferie. ma a me piace soffrire :D
  • 2

il peso che schiaccia il passato che sorride il futuro che minaccia il presente che uccide.
Avatar utente
gentlemanloser
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 28
Iscritto il: 09/11/2015, 12:41
Località: firenze
Genere: Maschile

Il tarlo in testa

Messaggioda Royalsapphire » 11/11/2015, 20:36



gentlemanloser ha scritto:
Royalsapphire ha scritto:Vorrei vivere una vita vera.
Per tutta la vita ho lottato contro tutti e contro tutto perché ci credevo. Ora lo faccio perché, così, mi sento importante.

bellissimo film !! citazione rielaborata ma ti sei fatta capire . leva il piede dall' acceleratore che senno finisci dall'altra parte del bancone.
ti capisco anche io lavoro con il pubblico e lo stress mi divora ed e' due anni che non vado in ferie. ma a me piace soffrire :D

Ma che bella sorpresa.
Non mi aspettavo che qualcuno posse collegarmi al film.
Di fatto è proprio così. Ho visto e fatto miei una marea di film e spesso e volentieri li rielaboro.
Penso che tu possa capire del buio in cui mi trovo... Erano forse decenni, che non mi sentivo così...
Forte la battuta di trovarsi dall'altro lato del banco :D ...Già!

Cmq, per aggiornarvi un po' sulla mia condizione... volevo dirvi che mi sono loggata proprio ora dalla farmacia perché ci tengo a condividere questo raggio di luce che mi attraversa adesso... non so perché, forse perché è finalmente calato il silenzio... mi sento attraversata da un raggio di luce, e sto sorridendo mentre lo scrivo, ecco, ci tenevo a farvelo sapere :luce:
  • 5

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13266
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Il tarlo in testa

Messaggioda La Musica del Vento » 11/11/2015, 21:01



olderguy ha scritto:Credo che il tuo sfogo cara Royal sia molto significativo perchè viene dalla persona che ha sempre buone parole per tutti,che dà speranza agli altri sapendo trovare parole mai banali,bensì cariche di vera empatia e pathos,oltre al piccolo ma proprio piccolo particolare che sei stata tu a ideare e creare questo forum più unico che raro...

Questo l'ho sempre pensato anch'io. Sempre, fin dai primi giorni dopo essermi iscritta qui.
Vorrei davvero aiutarti, come tutti noi credo. :hug:
Ti auguro di trovare il tuo equilibrio interiore con un po' di tempo, e sono sicura che ce la farai.
  • 2

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097


Avatar utente
La Musica del Vento
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2972
Iscritto il: 07/10/2014, 14:19
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli
Genere: Femminile

Il tarlo in testa

Messaggioda gentlemanloser » 12/11/2015, 1:29



Anche io i film che vedo tendo a farmeli miei e poi la figura del colonello slade la adoro.
Comunque rileggendo il post mi è venuta in mente una citazione che fa proprio al caso tuo.
Eccola qua "voglio darti un consiglio prezioso. Una volta al giorno, tutti i giorni, fatti un piccolo regalo. Non programmarlo e non andarlo a cercare ma... lascia che arrivi. Può essere una camicia vista in un negozio, un sonnellino nel tuo ufficio oppure... due ottime tazze di caffè nero fumante" agente dale cooper twin peaks....stammi bene
  • 1

il peso che schiaccia il passato che sorride il futuro che minaccia il presente che uccide.
Avatar utente
gentlemanloser
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 28
Iscritto il: 09/11/2015, 12:41
Località: firenze
Genere: Maschile

Il tarlo in testa

Messaggioda Royalsapphire » 12/11/2015, 8:21



Grazie Gentle. Grazie a tutti.
Quella di farsi regali è stata da sempre anche la mia filosofia. A cui non ho mai saputo rinunciare.
Ad esempio, ad agosto, un'amica mi ha fatto scoprire il caffè al Ginseng. L'ho trovato squisito. E per una a cui non piace il caffè è stata un'ottima ancora di salvezza nei momenti down della giornata lavorativa perché concedermelo è diventato un momento di coccola ma soprattutto di fonte di energia. Fino a poco tempo fa era sufficiente... ora invece, a parte il piacere momentaneo,non mi da più quella spinta.... :D forse dovrei rincarare la dose!!!
Ad ogni modo, visto che il silenzio di ieri è stato fantastico, è bello pensare che mi aspetta anche stasera a fine giornata ...almeno per ora è il più bel regalo del giornata ^_^
  • 2

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13266
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Il tarlo in testa

Messaggioda La Musica del Vento » 12/11/2015, 9:53



Royal, sei come una vice-mamma per noi! :hug:

Il ginseng l'ho provato anch'io e mi è sembrato leggermente meno forte del caffè, o forse è l'effetto che ha su di me... :mmm2:
  • 2

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097


Avatar utente
La Musica del Vento
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2972
Iscritto il: 07/10/2014, 14:19
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Scrivi la tua storia, lascia il segno in questa vita

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'