vita.

Condividi con noi la tua autobiografia.
Tu sei il solo ed unico protagonista della tua vita!
Pubblica qui la tua storia, e che ciò possa essere da aiuto per tutti.

vita.

Messaggioda silvie11 » 07/05/2014, 13:35

Grazie di tutto, fagottina.
Ti aggiorno sugli eventi, che magari ci facciamo due risate: ieri mia madre mi chiama dicendo "sono tre giorni che non chiami, non chiami mai, sembra che noi siamo nonni di seconda mano e bla bla bla" .
IO: "potevi pure chiamarmi tu eh...avevo il bambino che stava male, ha passato tre giorni a piangere ininterrottamente perchè sta facendo le gengive, sinceramente non ci ho neanche pensato. Poi mi avevi detto che eri tanto impegnata con il lavoro, quindi ho aspettato mi chiamassi tu."
LEI: "si ma potevi fare uno squillo, una chiamata...io poi mi preoccupo...guarda che io ti chiamo sempre eh!"
IO: "no veramente mamma l'ultima volta che mi hai chiamato tu è stato a pasqua...tutte le altre volte che ci siamo sentite ti ho chiamato io."
LEI: "si ma potevi chiamare insomma..."
IO: "mamma basta, avevo il bambino che stava male, cosa devo fare? Il mio numero lo hai, se non ti chiamo fai fatica a sprecarti e sentire come va o devo farlo solo io?"
LEI: "eh ma insomma ma cosa sei diventata!!! Non ti si può dire mai niente che subito rispondi male! Boh Silvia io non so, non so se va bene così...secondo me stai sbagliando tutto. E comunque io volevo solo sentire come stai e salutarti, sapere come sta il mio nipotino, non volevo litigare, ma tu evidentemente hai qualcosa che non va."
IO: "Sì mamma ok...ciao ci sentiamo."

Ieri sera, mi arriva una richiesta da mio padre per installare un programma di videochiamata. Installo e provo a chiamare...nessuna risposta.
Loro non stanno lavorando in questo periodo, quindi sono a casa tutto il giorno a fare NIENTE. Stamattina richiamo, niente. Prima di pranzo, niente. Dopo pranzo, niente. Ora cosa dovrei fare io? Ho fatto il mio (anche se controvoglia) e loro non hanno risposto, ora il testimone passa a loro.
Ma vabbè, poi sono io quella che non sta bene di testa.
Pensiamo agli affari nostri va, e loro lasciamoli dove sono che stanno bene lì...comunque, tanto per dire, anche loro ignorano il mio compagno.
Un caro saluto :D
  • 1

...and i'm chained like a slave, trapped in the dark, slammed all the locks,
Death calls my name and it seems i've been buried alive.
silvie11
Amico level two

Stato:
Genere: Femminile

vita.

Messaggioda Royalsapphire » 07/05/2014, 14:42

Fantastica la riproduzione della chiamata botta-riposta tra te e tua madre. Io anche volendo non riuscirei a ricordare un secondo di telefonata dopo aver chiuso il telefono un secondo prima.
Questo "silvia sta sbagliando tutto" è stata una provocazione non piccola, e ti faccio i complimenti per non essere esplosa come qualche altro avrebbe fatto.
So che occorre perdonare, ma io avrei risposto "signori miei, è inutile che vi lamentate, state solo raccogliendo i frutti di quanto avete seminato in tot anni!"

[Che poi scusa, prima ti buttano fuori di casa col pancione e ora ti fanno le paranoie di essere diventai i "nonni di seconda mano"? ]
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

vita.

Messaggioda FadeToBlack » 09/05/2014, 3:03

Gradirei esprimere anche il parere da "Marito Snobbato"
Dal basso della mia ignoranza, anche perchè si, ho avuto anche io i miei problemi e pure gravi, ma sono totalmente diversi da quelli sia tuoi che della mia Silvia... Ho vissuto la situazione da "esterno".
Fa male, certo, fa male e brucia ancora... Brucia più che altro il fatto di non sentirsi accettati dai suoceri, brucia il fatto di vivere con l'ansia costante di dover proteggere la propria moglie e il proprio bimbo da tutto e tutti, quando invece per loro vuoi solo il meglio.
Sono una persona molto calma e paziente (Silvia può confermarlo), ma ora anche lei sta iniziando a vedere il mio "io" menefreghista, cioè... ti do tutte le possibilità di questo mondo, ma dopo che mi tradisci troppo per me sei morto.
Dove voglio arrivare con questo? A imporvi di mandare a quel paese i genitori? no, per me la famiglia è sacra, non lo direi mai...
tuttavia prima di pensare al benestare altrui... Pensate a voi, una domanda semplice: "Come starei se questo problema fosse risolto?"
Magari non c'è una risposta, magari sono solo castelli in aria, però si può lottare per far si che si risolva.. avete passato entrambe sofferenze immani, uscendone pressochè illese, se non con qualche ferita da guerra e cicatrice. Siete forti, e vi dico una cosa, da marito, da esterno che vede questa situazione ogni giorno impotente: non pensate di essere voi il problema, voi siete rocce, siete grandi, e ora parlo con te Silvia, tu sei la mia forza e la mia ispirazione... non pensare che tu mi abbia portato problemi, sei la mia disgrazia, certo, ma in modo affettivo, nel modo serio tu sei la mia manna dal cielo, BASTASMINUIRTI! Cercate di non farvi calpestare, e se riuscite ottenete quello che volete con le unghie e con i denti, siete donne, tirate fuori la donna mestruata (si può dire?) che c'è in voi, perchè non c'è niente che fa più paura di una donna col ciclo. Neanche Godzilla.

EDIT: sulla situazione dei miei suoceri poi non mi esprimo più di così, già basta quanto hanno fatto stare male me e Silvia, non voglio neanche più pensarci, penso che prima o poi avranno ciò che si meritano... chi semina vento....
  • 0

FadeToBlack
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

vita.

Messaggioda fagottina » 09/05/2014, 11:34

silvie11 ha scritto:Grazie di tutto, fagottina.
Ti aggiorno sugli eventi, che magari ci facciamo due risate: ieri mia madre mi chiama dicendo "sono tre giorni che non chiami, non chiami mai, sembra che noi siamo nonni di seconda mano e bla bla bla" .
IO: "potevi pure chiamarmi tu eh...avevo il bambino che stava male, ha passato tre giorni a piangere ininterrottamente perchè sta facendo le gengive, sinceramente non ci ho neanche pensato. Poi mi avevi detto che eri tanto impegnata con il lavoro, quindi ho aspettato mi chiamassi tu."
LEI: "si ma potevi fare uno squillo, una chiamata...io poi mi preoccupo...guarda che io ti chiamo sempre eh!"
IO: "no veramente mamma l'ultima volta che mi hai chiamato tu è stato a pasqua...tutte le altre volte che ci siamo sentite ti ho chiamato io."
LEI: "si ma potevi chiamare insomma..."
IO: "mamma basta, avevo il bambino che stava male, cosa devo fare? Il mio numero lo hai, se non ti chiamo fai fatica a sprecarti e sentire come va o devo farlo solo io?"
LEI: "eh ma insomma ma cosa sei diventata!!! Non ti si può dire mai niente che subito rispondi male! Boh Silvia io non so, non so se va bene così...secondo me stai sbagliando tutto. E comunque io volevo solo sentire come stai e salutarti, sapere come sta il mio nipotino, non volevo litigare, ma tu evidentemente hai qualcosa che non va."
IO: "Sì mamma ok...ciao ci sentiamo."

Ieri sera, mi arriva una richiesta da mio padre per installare un programma di videochiamata. Installo e provo a chiamare...nessuna risposta.
Loro non stanno lavorando in questo periodo, quindi sono a casa tutto il giorno a fare NIENTE. Stamattina richiamo, niente. Prima di pranzo, niente. Dopo pranzo, niente. Ora cosa dovrei fare io? Ho fatto il mio (anche se controvoglia) e loro non hanno risposto, ora il testimone passa a loro.
Ma vabbè, poi sono io quella che non sta bene di testa.
Pensiamo agli affari nostri va, e loro lasciamoli dove sono che stanno bene lì...comunque, tanto per dire, anche loro ignorano il mio compagno.
Un caro saluto :D

Ciao! Tua madre credo si renda conto di aver perso tutto il potere che aveva su di te dato che ora sei fuori casa, ed evidentemente rosica e cerca di continuare ad avere quel potere rompendoti le palline con queste insulse telefonate. Non crucciarti, fatti una bella risata e guarda avanti :))) e ciò che faccio io :P

Anch'io ho degli aggiornamenti XD
ieri sera mi chiama mia madre e mi chiede se siamo in casa... le dico che di li a breve saremmo rientrati e mi dice che sarebbero passati a trovarci o.O sinceramente non me l'aspettavo e mi è venuta un'ansia che non ti dico!!! Anche mio marito era agitato.. mi chiedeva come avrebbe dovuto comportarsi ecc ecc. Fatto sta che, arrivano e sono visibilmente imbarazzati e si vedeva che erano in torto... io son stata fredda e mio padre mi ha detto che alle Palme era passato una sera ma non ci aveva trovati.. gli ho risposto senza tanti giri di parole che dalle palme ad oggi è passato quasi un mese e che la mia porta è semrpe aperta. Non ha replicato. Ad un certo punto io e il mio compagno parlavamo tra noi e loro parlavano tra di loro -.-' è stata una cosa molto imbarazzante, in queste situazione è molto evidente il nostro non-rapporto. Ma sai, sto iniziando a farci il callo... la prendo come viene e vado avanti. E' triste, ma lo accetto perché non ho voglia di ammalarmi. Poi ho saputo da mia sorella che mio padre sta ospitando una ragazza rumena (gratis) in una sua proprietà, proprietà che avrebbe potuto dare a noi (che siamo in affitto) e che invece preferisce prestare agli estranei, ovviamente ieri non mi hanno detto nulla di sta tizia... non credo che sappiano che io so.... e vabè.
Viviamoci la nostra vita Silvie! Se ci tengono, troveranno il modo di farne parte :hi:
  • 0

fagottina
Amico level one

Stato:

vita.

Messaggioda fagottina » 09/05/2014, 11:40

FadeToBlack ha scritto:Gradirei esprimere anche il parere da "Marito Snobbato"
Dal basso della mia ignoranza, anche perchè si, ho avuto anche io i miei problemi e pure gravi, ma sono totalmente diversi da quelli sia tuoi che della mia Silvia... Ho vissuto la situazione da "esterno".
Fa male, certo, fa male e brucia ancora... Brucia più che altro il fatto di non sentirsi accettati dai suoceri, brucia il fatto di vivere con l'ansia costante di dover proteggere la propria moglie e il proprio bimbo da tutto e tutti, quando invece per loro vuoi solo il meglio.
Sono una persona molto calma e paziente (Silvia può confermarlo), ma ora anche lei sta iniziando a vedere il mio "io" menefreghista, cioè... ti do tutte le possibilità di questo mondo, ma dopo che mi tradisci troppo per me sei morto.
Dove voglio arrivare con questo? A imporvi di mandare a quel paese i genitori? no, per me la famiglia è sacra, non lo direi mai...
tuttavia prima di pensare al benestare altrui... Pensate a voi, una domanda semplice: "Come starei se questo problema fosse risolto?"
Magari non c'è una risposta, magari sono solo castelli in aria, però si può lottare per far si che si risolva.. avete passato entrambe sofferenze immani, uscendone pressochè illese, se non con qualche ferita da guerra e cicatrice. Siete forti, e vi dico una cosa, da marito, da esterno che vede questa situazione ogni giorno impotente: non pensate di essere voi il problema, voi siete rocce, siete grandi, e ora parlo con te Silvia, tu sei la mia forza e la mia ispirazione... non pensare che tu mi abbia portato problemi, sei la mia disgrazia, certo, ma in modo affettivo, nel modo serio tu sei la mia manna dal cielo, BASTASMINUIRTI! Cercate di non farvi calpestare, e se riuscite ottenete quello che volete con le unghie e con i denti, siete donne, tirate fuori la donna mestruata (si può dire?) che c'è in voi, perchè non c'è niente che fa più paura di una donna col ciclo. Neanche Godzilla.

EDIT: sulla situazione dei miei suoceri poi non mi esprimo più di così, già basta quanto hanno fatto stare male me e Silvia, non voglio neanche più pensarci, penso che prima o poi avranno ciò che si meritano... chi semina vento....

Nulla da aggiungere, solo, complimenti! Per riuscire a gestire una situazione così pesante che non tutti hanno voglia di accollarsi... Ci sarebbe da farsi un monumento! A voi santi mariti :squint:
  • 0

fagottina
Amico level one

Stato:

vita.

Messaggioda silvie11 » 09/05/2014, 18:43

Ti do ragione su tutto fagottina! Poi ora sto avendo dei problemi di salute e indovina? Vogliono che vada da loro perchè "noi siamo i tuoi genitori e come ti conosciamo noi non ti conosce nessuno, però porta il bambino". Al mio "vengo solo io, il bambino non ha neanche tre mesi, non mi va di stressarlo con un viaggio in aereo e quant'altro" mi sono sentita dire "vergognati, MA CHE MADRE SEI?!?".
Lasciando perdere gli istinti omicidi che ho avuto...ho tirato un bel respiro e ho fatto finta di niente. Sono momentaneamente malata (si spera nulla di grave), ho un bambino da crescere e una famiglia da coltivare, non ho tempo per ste cazzate.
E sti poveri mariti guarda, veramente....non ho idea di come faccia a sopportare tutto questo. Voglio dire, siamo fortunate, perchè magari un'altra persona ci avrebbe risposto "ascolta io non voglio casini, voglio stare tranquillo quindi arrangiati"...vedi che cose meravigliose mi dice? Poi io come faccio a brontolare :P
A parte gli scherzi dai, grazie davvero di tutto amore, TI AMO <3
E Royal, io anche ieri gli ho detto che se vogliono vedere loro figlia e loro nipote la porta è sempre aperta, non stanno lavorando quindi non hanno problemi di weekend, orari o chissà cosa...non mi hanno manco risposto.
Boh vabbè, che si arrangino...ho già detto tutto quello che potevo dire, gli sono andata incontro in tutti i modi, mi sono piegata al loro volere pur di cercare di ricostruire un rapporto...tutto quello che ho ottenuto è che mio padre parlando di mio figlio dice "meno male che assomiglia a te" e mia madre con tono rassegnato e inorridito (sarà parso a me eh, non dico che sia così) "assomiglia a Fabio e a sua madre".
  • 0

...and i'm chained like a slave, trapped in the dark, slammed all the locks,
Death calls my name and it seems i've been buried alive.
silvie11
Amico level two

Stato:

Precedente

Torna a Scrivi la tua storia, lascia il segno in questa vita