Ti aggiorno sugli eventi, che magari ci facciamo due risate: ieri mia madre mi chiama dicendo "sono tre giorni che non chiami, non chiami mai, sembra che noi siamo nonni di seconda mano e bla bla bla" .
IO: "potevi pure chiamarmi tu eh...avevo il bambino che stava male, ha passato tre giorni a piangere ininterrottamente perchè sta facendo le gengive, sinceramente non ci ho neanche pensato. Poi mi avevi detto che eri tanto impegnata con il lavoro, quindi ho aspettato mi chiamassi tu."
LEI: "si ma potevi fare uno squillo, una chiamata...io poi mi preoccupo...guarda che io ti chiamo sempre eh!"
IO: "no veramente mamma l'ultima volta che mi hai chiamato tu è stato a pasqua...tutte le altre volte che ci siamo sentite ti ho chiamato io."
LEI: "si ma potevi chiamare insomma..."
IO: "mamma basta, avevo il bambino che stava male, cosa devo fare? Il mio numero lo hai, se non ti chiamo fai fatica a sprecarti e sentire come va o devo farlo solo io?"
LEI: "eh ma insomma ma cosa sei diventata!!! Non ti si può dire mai niente che subito rispondi male! Boh Silvia io non so, non so se va bene così...secondo me stai sbagliando tutto. E comunque io volevo solo sentire come stai e salutarti, sapere come sta il mio nipotino, non volevo litigare, ma tu evidentemente hai qualcosa che non va."
IO: "Sì mamma ok...ciao ci sentiamo."
Ieri sera, mi arriva una richiesta da mio padre per installare un programma di videochiamata. Installo e provo a chiamare...nessuna risposta.
Loro non stanno lavorando in questo periodo, quindi sono a casa tutto il giorno a fare NIENTE. Stamattina richiamo, niente. Prima di pranzo, niente. Dopo pranzo, niente. Ora cosa dovrei fare io? Ho fatto il mio (anche se controvoglia) e loro non hanno risposto, ora il testimone passa a loro.
Ma vabbè, poi sono io quella che non sta bene di testa.
Pensiamo agli affari nostri va, e loro lasciamoli dove sono che stanno bene lì...comunque, tanto per dire, anche loro ignorano il mio compagno.
Un caro saluto