La mia maschera sconosciuta, che gli altri non vedono...

Condividi con noi la tua autobiografia.
Tu sei il solo ed unico protagonista della tua vita!
Pubblica qui la tua storia, e che ciò possa essere da aiuto per tutti.

Messaggioda enricorns2 » 11/01/2015, 11:54

Nightwalker93 ha scritto:Salve a tutti,
ci tenevo un po' a parlarvi meglio di me dopo la mia presentazione...
quindi vi farò una panoramica della mia schifosissima vita...

Allora, sono un ragazzo di provincia di 21 anni (quasi 22), al secondo anno di Economia Aziendale, abito in un paesotto che odio con tutto me stesso, a parte qualche persona che definirei "tra conoscente e amico" (per me gli amici sono quelli che ti mandano ogni tanto un messaggio con scritto "come stai?")
mi stanno tutti sulle balls..., famiglia ok, sebbene non parli dei miei problemi solo con mia madre, ma si limita a dirmi di sorridere,
di essere più allegro, di far ridere le ragazze, ma sto sempre con il muso e ogni tanto mi chiede "quando ti vedrò felice"?
Spero quando avrò amici veri e una ragazza...

La mia vita sociale é abbastanza schifosa (complice l'esperienza passata, tutte amicizie rotte e perse), composta solo da colleghi universitari con cui non esco da tanto (siamo usciti tutti isieme solo una volta), perché tutti hanno già il loro circolo di amici, sono fidanzatissimi e sono tutti di altri paesi, ergo non si riesce mai a organizzare una serata che vada bene per tutti.
Inoltre ci tengo a precisare che mi sento terribilmente a disagio uscendo con sole coppie, mi sento l'essere più infelice di questo mondo...

Per non parlare del rapporto con le ragazze...
Fino alle scuole medie non me ne mai fregato nulla di loro, ma in classe avevo un rapporto scherzoso con tutte, nonostante questo iniziate le scuole superiori (ci siamo persi tutti, avevo un solo amico in quel periodo) si ricomincia in un nuovo ambiente.
Indovinate che scuola ha scelto questo deficiente ??? Tecnico industriale !!! Bravo il cretino, ottima scelta visto che ti piace tanto giocare al PC!!!

Quindi ZERO RAGAZZE fino alla fine della quarta superiore, dove una ragazza del mio paese (Conosciuta ad un corso di musica)
era interessata a me , meno male che la gente che conoscevo allora mi ha detto di muovermi, dato ero l'unico a non accorgermi di quanto mi volesse... Tuttavia dopo aver preso il numero, il mio primo numero di una ragazza, feci cambiare idea alla poverina, non sapevo come corteggiare, dopo un po' ero cotto anche io di lei, ma complice il mio "non saperci fare" l'ho persa.
Mi distrusse l'autostima (che era già pari a zero), "Sei uno sfigato, non capisci le ragazze, rimarrai single a vita..."
Poi ci sono stati altri episodi di cui preferisco parlare in un thread a parte, il punto é che a quasi 22 anni sono ancora vergine...
E mi vergogno con tutto me stesso di questa cosa, mi sento un fallito, tutti intorno a me scopano come ricci e io sorrido maliziosamente quando si tocca l'argomento...

I miei hobby,

Ascoltare musica, in particolare Progressive Metal/Rock, suonare la chitarra elettrica (sono decisamente bravo) anche se non avendo nessuno con cui suonare (tutti vogliono fare le cover di Gigi D'alessio, ma manco mi regalasserò un macchina mi abbasserei a quella roba!) non me lo sento dire da un po', per il resto sono drogato di palestra da 2 anni (sono sempre stato magro e l'avevo sempre criticata fino a 19 anni), ho un bel fisico (che mia madre definisce da ballerino) e adoro giocare al PC.

Magari farò dei singoli thread per parlarvi separatamente e in dettaglio di tutte queste cose, spero di non aver annoiato nessuno

qual'è il metro, meglio chi è, di misura per le tue relazioni?
  • 0

Per favore non lasciatevi rubare la speranza (papa Francesco)

chiedete e non ottenete perché chiedete male, per soddisfare cioè le vostre passioni. (Gc 4,3)

Chi vusa püsé la vaca l’è sua
enricorns2
Amico level sixteen

Stato:
Citazione: Gesù è il Signore
Genere: Maschile

Messaggioda Nightwalker93 » 11/01/2015, 15:43

Non ho ben capito la tua domanda.
Magari riformulandola in maniera più pratica
posso rispondere meglio ma ci provo lo stesso.

Nelle relazioni sociali sono sempre stato uno che preferisce la quantità alla qualità. Non sono mai stato il classico vip che in piazza saluta tutti.

Credo che il mio metro di misura siano i miei colleghi. Avere un gruppo fisso con cui uscire é lo zero, la base di questa misurazione per me. Se aggiungiamo anche una ragazza possiamo arrivare a 10
  • 0

Nightwalker93
Amico level three

Stato:

Messaggioda Royalsapphire » 11/01/2015, 16:36

Ciao Night,
magari te l'hanno chiesto tutti, ma tu ti sei dato una risposta sul perché sei senza amici?
Quanto diverso dagli altri ti senti? Se si diventa amici per i punti in comune (oltre alla capacità di socializzare), perché non hai costruito le tue amicizie? Non è che nel tentativo di piacere agli altri ti comporti in modo maldestramente diverso da ciò che sei? Te lo chiedo perché di solito è così. Si diventa maldestri a interpretare ruoli che non ci appartengono.
Quanto all'e frustrazioni sessuali... non pensare che la domanda sia superficiale. È così importante non essere vergini a 22 anni? Per me sei un ragazzo normalissimo che non ha ancora incontrato la donna giusta. Invece tu ti senti come uno sfigato. Perché sei prigioniero delle convenzioni che imperano nel mondo di oggi.
Ha ragione la Dottoressa Saronno quando dice che nessuno sarebbe in grado di ledere la tua autostima se solo poggiasse su delle buone e solide basi. Lo disse anche Eleanor Roosvelt "Nessuno può farti sentire inferiore senza il tuo consenso!".
Non hai niente meno degli altri. Dovresti appassionarti alla vita e allora troveresti amici e compagna.
Non puoi non amarti. Amati amico mio. Metti amore in ciò che fai. Ama costruire! Costruisci il tuo futuro. È come dice la Dottoressa, prenditi le tue responsabilità, prendi il potere. Non lasciarlo in mano agli altri. Perché è della tua vita che si decide. Forse tua madre non riesce a sostenerti come dovrebbe, ma se lei non riesce, cerca in te e altrove la forza che ti serve per andare avanti. Ti assicuro che in te hai tutte le risorse che ti servono per realizzarti ed essere fiero di te.
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Messaggioda Nightwalker93 » 14/01/2015, 15:19

Psicologa Saronno ha scritto:Sono contenta che la risposta sia stata apprezzata!

No no, non mi aspetto che si vada dai colleghi a condividere i propri dolori, quando scrivevo "Se solo fosse così nel mondo reale", intendo l'atteggiamento, il modo di porsi, che traspare anche da un post: avevo l'impressione che qui non avesse la maschera e d'impatto, leggendola, io non ho avuto voglia di scappare, anzi, mi ha appassionato la lettura del suo post!

Animali sociali lo siamo, ma non c'è una regola fissa sul come esserlo. Ognuno ha il proprio stile, c'è chi è più selettivo, chi più espansivo (per fortuna, altrimenti sai che noia?!). Purtroppo, non ci sono nemmeno corsi per imparare a muoversi nel mondo, ma è un lavoro che si può fare ad esempio con uno psicologo. Durante il percorso si cerca di capire quali siano gli ostacoli (perché mi comporto così in certe situazioni? Perché ho questi pensieri o quetse aspettative? Perché ho l'aspettativa che una ragazza potenzialmente giusta debba condividere i miei gusti musicali? Ci sono dei frangenti in cui riesco a muovermi, se non bene, almeno meglio del solito?) e poi si cerca di capire "come fare".
In questo caso, così su due piedi, se fossi la sua psicologa inizerei prima dagli ostacoli e dalle paure, dai pensieri e dalle aspettative, perché sono questi che influenzano il nostro modo di muoverci nel mondo. Insomma, io partirei proprio da qui: "...s e la dovessi togliere quando sono con gli altri sono sicuro che li potrei soltanto allontanare"

E aggiungo una piccola domanda, affettuosamente provocatoria: indossando la maschera sino ad oggi ha ottenuto buoni risultati? Le ha riempito la vita sociale? ;)

Indossando la maschera non ho ottenuto buoni risulatati e no, non mi ha riempito la vita sociale, ma almeno sono in una situazione di stallo (e la cosa non é poi così positiva)

Royalsapphire ha scritto:Ciao Night,
magari te l'hanno chiesto tutti, ma tu ti sei dato una risposta sul perché sei senza amici?
Quanto diverso dagli altri ti senti? Se si diventa amici per i punti in comune (oltre alla capacità di socializzare), perché non hai costruito le tue amicizie? Non è che nel tentativo di piacere agli altri ti comporti in modo maldestramente diverso da ciò che sei? Te lo chiedo perché di solito è così. Si diventa maldestri a interpretare ruoli che non ci appartengono.
Quanto all'e frustrazioni sessuali... non pensare che la domanda sia superficiale. È così importante non essere vergini a 22 anni? Per me sei un ragazzo normalissimo che non ha ancora incontrato la donna giusta. Invece tu ti senti come uno sfigato. Perché sei prigioniero delle convenzioni che imperano nel mondo di oggi.
Ha ragione la Dottoressa Saronno quando dice che nessuno sarebbe in grado di ledere la tua autostima se solo poggiasse su delle buone e solide basi. Lo disse anche Eleanor Roosvelt "Nessuno può farti sentire inferiore senza il tuo consenso!".
Non hai niente meno degli altri. Dovresti appassionarti alla vita e allora troveresti amici e compagna.
Non puoi non amarti. Amati amico mio. Metti amore in ciò che fai. Ama costruire! Costruisci il tuo futuro. È come dice la Dottoressa, prenditi le tue responsabilità, prendi il potere. Non lasciarlo in mano agli altri. Perché è della tua vita che si decide. Forse tua madre non riesce a sostenerti come dovrebbe, ma se lei non riesce, cerca in te e altrove la forza che ti serve per andare avanti. Ti assicuro che in te hai tutte le risorse che ti servono per realizzarti ed essere fiero di te.

Credo sia colpa mia se mi sento diverso dagli altri e non ho amici (ma non c'é la faccio proprio ad adeguarmi alla massa...)
Le mie amicizie non le ho costrute perché evidentemente non trovo nessuno con dei punti in comune con me...
anche se resta il fatto da aggiungere che le mie abilità sociali non sono delle migliorli, molto volte il solo fatto di presentarmi a qualcuno mi crea un certo imbarazzo.
Ci ho provato parecchio tempo fà a comportarmi in modo diverso con pessimi risultati, infatti ho smesso subito in quanto mi sentivo decisamente ridicolo per non dire altro.

Io credo che arrivati ad un certa età sia sano e piacevole avere un certo tipo vita sessuale, penso sia importante come mangiare, bere e dormire.
Il SESSO dovrebbe essere ed é una cosa normale, il fatto di essere l'unico del "gruppo" (si fà per dire) a non farlo mi fà sentire anormale sì!

Perdonate la superficialità e il tono di sufficienza delle mie risposte ma in questo momento non potrei rispondere diversamente.

Inoltre ho deciso di cominciare ad andare da uno psicologo prossimamente, voglio cercare di uscire da questa situazione prima che sia troppo tardi.
Le vostre sono belle parole certo ma per me rimangono lì, in quel post se non sò cosa fare nella pratica (perdonate il tono offensivo/antipatico)

Saluti e grazie a quei pochi che mi hanno risposto
  • 0

Nightwalker93
Amico level three

Stato:

Messaggioda boxboro90 » 14/01/2015, 15:48

Ciao, sono nuovo del forum, non mi sono ancora presentato, ma la tua storia mi ha particorlamente colpito perchè simile alla mia.
Anche io ho una vita sociale quasi inesistente, penso che la causa sia proprio questa qui:

Per non parlare del rapporto con le ragazze...
Fino alle scuole medie non me ne mai fregato nulla di loro, ma in classe avevo un rapporto scherzoso con tutte, nonostante questo iniziate le scuole superiori (ci siamo persi tutti, avevo un solo amico in quel periodo) si ricomincia in un nuovo ambiente.
Indovinate che scuola ha scelto questo deficiente ??? Tecnico industriale !!! Bravo il cretino, ottima scelta visto che ti piace tanto giocare al PC!!!

Ho fatto il tuo stesso errore... un errore di cui ancora ne sto pagando le conseguenze. Prendere l' istituto tecnico industriale è stata il peggior errore che potessi fare, maledetta passione per sto PC. >.<

Credo sia colpa mia se mi sento diverso dagli altri e non ho amici (ma non c'é la faccio proprio ad adeguarmi alla massa...)

Ci ho provato parecchio tempo fà a comportarmi in modo diverso con pessimi risultati, infatti ho smesso subito in quanto mi sentivo decisamente ridicolo per non dire altro.

Penso che sia meglio essere se stessi, di distinguersi sempre, invece che aggregarsi ad un gregge di pecore.

anche se resta il fatto da aggiungere che le mie abilità sociali non sono delle migliorli, molto volte il solo fatto di presentarmi a qualcuno mi crea un certo imbarazzo.

Ah, come posso capirti la timidezza è una brutta bestia.

Io credo che arrivati ad un certa età sia sano e piacevole avere un certo tipo vita sessuale, penso sia importante come mangiare, bere e dormire.
Il SESSO dovrebbe essere ed é una cosa normale, il fatto di essere l'unico del "gruppo" (si fà per dire) a non farlo mi fà sentire anormale sì!

Hai perfettamente ragione.. ma che ci puoi fare bisogna soltanto aspettare.

Inoltre ho deciso di cominciare ad andare da uno psicologo prossimamente, voglio cercare di uscire da questa situazione prima che sia troppo tardi.

Non credo che tu ne abbia bisogno, questi sono problemi abbastanza comuni, alla fine se non socializzi alla fine la colpa non può essere solo la tua, purtroppo nel trovare amicizie decenti, ci vuole anche fortuna, ciò non vuol dire che se rimaniamo soli ci dobbiamo deprimere e perdere la speranza di un domani migliore.

Ciao. :hi:
  • 0

boxboro90
Amico level one

Stato:
Citazione: Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità

Messaggioda Nightwalker93 » 14/01/2015, 23:16

Boxboro90

In un'altra situazione ti avrei detto che fa sempre piacere e dá conforto conoscere qualcuno che é nella mia stessa situazione, ma in questo caso no, sembrerei decisamente masochista o qualcuno a cui piace vedere gli altri stare male.

Concordo con te sul fatto della scelta delle superiori. Avessi preso uno scientifico probabilmente non sarei la persona che sono oggi, ne sono convintissimo.
Avere una classe mista con gente esclusivamente del mio paese, invece di una irrefrenabile massa di "ca...oni" mi avrebbe portato altrove.

Lo dico in tono scherzoso chiaramente, eravamo tutti di paesi diversi ma ci siamo divertiti tanto insieme, questo tuttavia non é bastato data la mia attuale tristezza.

Spero che noi due riusciremo ad uscire da questo limbo un giorno, te lo auguro davvero. Non abbiamo (io sicuramente, te non so! ) fatto niente di male per meritarci questo, se c'è una cosa che meritiamo é la felicità
  • 0

Nightwalker93
Amico level three

Stato:

Messaggioda boxboro90 » 14/01/2015, 23:53

Nightwalker93 ha scritto:Boxboro90

Concordo con te sul fatto della scelta delle superiori. Avessi preso uno scientifico probabilmente non sarei la persona che sono oggi, ne sono convintissimo.
Avere una classe mista con gente esclusivamente del mio paese, invece di una irrefrenabile massa di "ca...oni" mi avrebbe portato altrove.

Una assoluta certezza, mi sarei accontetato anche di andare ad un professionale, tanto per quello che vale il diploma oggi

Spero che noi due riusciremo ad uscire da questo limbo un giorno, te lo auguro davvero.

Sono certo che la mia vita è ferma da tempo.

Non abbiamo (io sicuramente, te non so! ) fatto niente di male per meritarci questo, se c'è una cosa che meritiamo é la felicità

Effettivamente ciò che manca nelle nostre vite è la felicita, semplicemente la felicità. Mi chiedo ogni giorno quando potro esserlo veramente...
  • 0

boxboro90
Amico level one

Stato:
Citazione: Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità

Messaggioda Nightwalker93 » 15/01/2015, 20:02

boxboro90 ha scritto:
Effettivamente ciò che manca nelle nostre vite è la felicita, semplicemente la felicità.
Mi chiedo ogni giorno quando potro esserlo veramente...

Me lo chiedo anche io, ma la cosa certa é che dobbiamo essere noi a voler smuovere per primi la situazione, gli amici e la ragazza non cadranno mica dal cielo, come molti continuano a dire !

Se vuoi fare quattro chiacchiere in privato fatti sentire!
  • 0

Nightwalker93
Amico level three

Stato:

Messaggioda Bianko90 » 16/01/2015, 0:14

Ho scelto anchio un'istituto tecnico come scuola, mioddio quanto mi sono pentito di questa scelta. Tutte le superiori in classi di soli maschi e le uniche ragazze che c'erano erano dei cessi assurdi. :facepalm: Mi sono praticamente tolto quasi tutte le possibilità di poter rimorchiare scegliendo quella scuola. E in quel periodo non avevo neanche chissà quale giro di amicizie e conoscevo difficilmente delle ragazze. Con il senno di poi è stata veramente un'assurdità scegliere quella scuola, se non l'avessi fatta sono sicuro che il periodo delle superiori l'avrei vissuto diversamente.
  • 1

Bianko90
Amico level four

Stato:

Messaggioda boxboro90 » 16/01/2015, 14:47

Nightwalker93 ha scritto:Se vuoi fare quattro chiacchiere in privato fatti sentire!

Data la mia recente registrazione non posso mandare Messaggi privati.
  • 0

boxboro90
Amico level one

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Scrivi la tua storia, lascia il segno in questa vita