StillWandering ha scritto:Beh, se ti sei stancata ogni discorso diventa superfluo. Tutto dipende da come riusciamo a comprendere il mondo. Di certo le cose non migliorano da sole, ci vuole impegno. E spesso non ce la facciamo da soli, perché magari ci mancano elementi come lo spirito critico, il raziocinio, che sono cose che apprendiamo non per dono divino dalla nascita ma con il tempo. Spero per te che un giorno cambierai idea e vorrai darti da fare, ma fino ad allora è comprensibile che la tua vita non prenda una piega positiva. Poi se non hai voglia di darti da fare a me non cambia la vita, e io non sono il tuo ragazzo che "soffre" direttamente per via della tua incapacità di reagire, di dare una svolta alla tua vita.
Dareios ha scritto:Evidentemente hai riservato le tue "confessioni" alla persona sbagliata. Il fatto che sia il tuo ragazzo non significa automaticamente che ti capisca appieno perchè magari ha un'altra personalità e affronta le cose in modo diverso. Ha sicuramente sbagliato a dirti quelle cose ma magari è convinto che non hai motivi per essere depressa. Quello che però non sa è che non ci devono essere necessariamente dei motivi scatenanti per la depressione. Il mio dottore mi ha detto che il cervello funziona come un'automobile. A volte capita che la macchina arranca per via della strada piena di buche e senza asfalto (depressione legata a contingenze esterne), altre volte capita che la strada è perfetta ma l'automobile non viaggia bene perchè ha un guasto (depressione legata a problemi interni). Con questo non sto dicendo che hai il cervello guasto (non mi permetterei mai) però, da quello che hai scritto, tendo a pensare che la tua sofferenza sia legata a disturbi interni. Sei tu che non ti senti bene col mondo, non è il mondo a farti stare male. Anzi spesso succede che nel momento in cui subentrano nella nostra vita situazioni "gregarie" o che dovrebbero portarci a pensare di essere accettati dagli altri, si ottiene l'effetto opposto e la depressione si fa più pesante.
Io ho vissuto così per anni interminabili, e non avevo neanche una ragazza a sostenermi. Con questo non voglio dire che sto peggio di te, ma ti sto spiegando che so perfettamente cosa stai passando perchè l'ho provato sulla mia pelle e che, se cerchi conforto o solidarietà forse noi in questo forum siamo più indicati.
Non hai bisogno di qualcuno che ti rimproveri perchè pensi che la tua vita fa schifo; hai bisogno di qualcuno che ti prenda per mano e che ti mostri quanto invece può diventare bella.
Dareios ha scritto:Non vuol dire che tu non sia normale. Tutti nella nostra "normalità" abbiamo delle piccole nevrosi e/o disturbi ma questo non significa che possiamo essere etichettati come pazzi o anormali. Probabilmente anche il tuo ragazzo avrà dei "demoni". La scelta che hai fatto è comunque saggia, perchè è sintomo del fatto che vuoi darti un aiuto, anche se io tendo a fidarmi più degli psichiatri che degli psicologi semplicemente perchè i primi sono dei medici. Però vedi un po' come va, probabilmente è una persona preparata. In ogni caso io ti auguro con tutto me stesso che le cose miglioreranno. Ho preso a cuore te e la tua situazione perchè mi rivedo in tantissime cose che hai scritto
Dareios ha scritto::) quando vuoi... se dovessi avere bisogno di consigli e/o di sfogarti io sono disponibilissimo. Stai tranquilla perchè non sei sola
Torna a Scrivi la tua storia, lascia il segno in questa vita
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti