Spenta, forse per sempre.

Condividi con noi la tua autobiografia.
Tu sei il solo ed unico protagonista della tua vita!
Pubblica qui la tua storia, e che ciò possa essere da aiuto per tutti.

Messaggioda StillWandering » 24/08/2013, 18:13

Beh, se ti sei stancata ogni discorso diventa superfluo. Tutto dipende da come riusciamo a comprendere il mondo. Di certo le cose non migliorano da sole, ci vuole impegno. E spesso non ce la facciamo da soli, perché magari ci mancano elementi come lo spirito critico, il raziocinio, che sono cose che apprendiamo non per dono divino dalla nascita ma con il tempo. Spero per te che un giorno cambierai idea e vorrai darti da fare, ma fino ad allora è comprensibile che la tua vita non prenda una piega positiva. Poi se non hai voglia di darti da fare a me non cambia la vita, e io non sono il tuo ragazzo che "soffre" direttamente per via della tua incapacità di reagire, di dare una svolta alla tua vita.
  • 0

StillWandering
Amico level nineteen

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Dareios » 24/08/2013, 18:28

Concordo con still... certo mi piace l'idea che siamo qua per darci tutti reciprocamente una mano, ma in effetti più di darci consigli non possiamo... siamo noi che poi dobbiamo riuscire a introiettare queste parole e cambiare le nostre vite. Se attualmente non hai questa volontà è chiaro che posso dispiacermi ma non posso entrare nella tua testa. Spero però che col tempo riuscirai a risollevarti.
Per quanto mi riguarda ho scoperto una stima enorme nei confronti di still perchè è riuscito a trovare la forza di lottare per risollevarsi e allo stesso tempo questo mi ha conferito speranza sul fatto che in realtà siamo tutti capaci di poter stare bene se lo vogliamo.
  • 0

Dareios
Amico level three

Stato:
Occupazione: attore teatrale

Messaggioda Dana » 24/08/2013, 20:17

StillWandering ha scritto:Beh, se ti sei stancata ogni discorso diventa superfluo. Tutto dipende da come riusciamo a comprendere il mondo. Di certo le cose non migliorano da sole, ci vuole impegno. E spesso non ce la facciamo da soli, perché magari ci mancano elementi come lo spirito critico, il raziocinio, che sono cose che apprendiamo non per dono divino dalla nascita ma con il tempo. Spero per te che un giorno cambierai idea e vorrai darti da fare, ma fino ad allora è comprensibile che la tua vita non prenda una piega positiva. Poi se non hai voglia di darti da fare a me non cambia la vita, e io non sono il tuo ragazzo che "soffre" direttamente per via della tua incapacità di reagire, di dare una svolta alla tua vita.

No, non hai capito.
Lo so benissimo che le cose non migliorano da sole, e se sono ancora qui significa che mi sono impegnata non poco per far sì che le cose andassero più decentemente, solo che ora basta. Mi prendo una pausa in quanto ho i nervi a pezzi.
Passo giornate quasi normali, quasi tranquille, ma poi sai che c'è? Torno a casa e sono di nuovo sola, e inizio a pensare e poi a deprimermi e il tutto finisce col degenerare. Ho deciso di aprirmi col mio ragazzo perché volevo che mi stesse un po' più vicino, così da riuscire a contenere un po' questa solitudine (e in un rapporto a distanza stai sicuro che è difficile da evitare). Mi sono sfogata e mi sono dovuta sentir dire che è colpa mia, che mi autoconvinco delle cose, che c'è chi sta peggio, che qui e che lì. E' arrivato pure a dirmi "ti do io un motivo vero per soffrire! (ossia ti lascio)". IO LO SO, NON SONO STUPIDA. Lo so che c'è chi sta peggio, ma che cosa diamine vuol dire? Ognuno ha i suoi problemi e li vive a modo suo!
Io non mi apro mai con lui perché appunto voglio evitare che si senta male per me, quindi non mi venire a dire che soffre direttamente per la mia incapacità di reagire, perché io quando l'ho chiamato cercando un aiuto, un sostegno per appunto sconfiggere anche quest'altra sofferenza e andare avanti, mi sono ritrovata ad essere sminuita e aggredita.
Quindi basta, mi è passata la voglia. Sceglierò la via 'più semplice', almeno per ora che è quella di spegnere tutto.
  • 0

Immagine
Dana
Amico level five

Stato:
Citazione: La solitudine più devastante non si avverte quando siamo da soli. Ma quando ci troviamo con altre persone. Persone che ci guardano, senza vederci. Che ci sentono, senza ascoltarci. O peggio, che ci giudicano, senza conoscerci.
Nunzia Pascucci
Genere: Femminile

Messaggioda Dareios » 24/08/2013, 21:29

Evidentemente hai riservato le tue "confessioni" alla persona sbagliata. Il fatto che sia il tuo ragazzo non significa automaticamente che ti capisca appieno perchè magari ha un'altra personalità e affronta le cose in modo diverso. Ha sicuramente sbagliato a dirti quelle cose ma magari è convinto che non hai motivi per essere depressa. Quello che però non sa è che non ci devono essere necessariamente dei motivi scatenanti per la depressione. Il mio dottore mi ha detto che il cervello funziona come un'automobile. A volte capita che la macchina arranca per via della strada piena di buche e senza asfalto (depressione legata a contingenze esterne), altre volte capita che la strada è perfetta ma l'automobile non viaggia bene perchè ha un guasto (depressione legata a problemi interni). Con questo non sto dicendo che hai il cervello guasto (non mi permetterei mai) però, da quello che hai scritto, tendo a pensare che la tua sofferenza sia legata a disturbi interni. Sei tu che non ti senti bene col mondo, non è il mondo a farti stare male. Anzi spesso succede che nel momento in cui subentrano nella nostra vita situazioni "gregarie" o che dovrebbero portarci a pensare di essere accettati dagli altri, si ottiene l'effetto opposto e la depressione si fa più pesante.
Io ho vissuto così per anni interminabili, e non avevo neanche una ragazza a sostenermi. Con questo non voglio dire che sto peggio di te, ma ti sto spiegando che so perfettamente cosa stai passando perchè l'ho provato sulla mia pelle e che, se cerchi conforto o solidarietà forse noi in questo forum siamo più indicati.
Non hai bisogno di qualcuno che ti rimproveri perchè pensi che la tua vita fa schifo; hai bisogno di qualcuno che ti prenda per mano e che ti mostri quanto invece può diventare bella.
  • 0

Dareios
Amico level three

Stato:

Messaggioda Dana » 24/08/2013, 21:35

Dareios ha scritto:Evidentemente hai riservato le tue "confessioni" alla persona sbagliata. Il fatto che sia il tuo ragazzo non significa automaticamente che ti capisca appieno perchè magari ha un'altra personalità e affronta le cose in modo diverso. Ha sicuramente sbagliato a dirti quelle cose ma magari è convinto che non hai motivi per essere depressa. Quello che però non sa è che non ci devono essere necessariamente dei motivi scatenanti per la depressione. Il mio dottore mi ha detto che il cervello funziona come un'automobile. A volte capita che la macchina arranca per via della strada piena di buche e senza asfalto (depressione legata a contingenze esterne), altre volte capita che la strada è perfetta ma l'automobile non viaggia bene perchè ha un guasto (depressione legata a problemi interni). Con questo non sto dicendo che hai il cervello guasto (non mi permetterei mai) però, da quello che hai scritto, tendo a pensare che la tua sofferenza sia legata a disturbi interni. Sei tu che non ti senti bene col mondo, non è il mondo a farti stare male. Anzi spesso succede che nel momento in cui subentrano nella nostra vita situazioni "gregarie" o che dovrebbero portarci a pensare di essere accettati dagli altri, si ottiene l'effetto opposto e la depressione si fa più pesante.
Io ho vissuto così per anni interminabili, e non avevo neanche una ragazza a sostenermi. Con questo non voglio dire che sto peggio di te, ma ti sto spiegando che so perfettamente cosa stai passando perchè l'ho provato sulla mia pelle e che, se cerchi conforto o solidarietà forse noi in questo forum siamo più indicati.
Non hai bisogno di qualcuno che ti rimproveri perchè pensi che la tua vita fa schifo; hai bisogno di qualcuno che ti prenda per mano e che ti mostri quanto invece può diventare bella.

Anche io ho per un momento pensato che potesse esserci qualcosa di più profondo come causa di questo mio malessere, e gliene ho anche parlato. Ma lui mi ha detto che non devo azzardarmi a pensarlo, che io sono normale! Quasi come se avesse paura di anche solo poter considerare che io abbia un qualche disturbo.
Mi fa piacere che mi capisci e la tua ultima frase mi è piaciuta molto. E' esattamente quello ciò che volevo.
In ogni caso, mi sono fatta coraggio e ho deciso di prendere un appuntamento con lo psicologo (anche se personalmente vorrei evitare che le brutte esperienze passate si ripetano), così potrò finalmente togliermi questo dubbio e potrò avere un aiuto in più.
  • 0

Immagine
Dana
Amico level five

Stato:
Citazione: La solitudine più devastante non si avverte quando siamo da soli. Ma quando ci troviamo con altre persone. Persone che ci guardano, senza vederci. Che ci sentono, senza ascoltarci. O peggio, che ci giudicano, senza conoscerci.
Nunzia Pascucci

Messaggioda Dareios » 24/08/2013, 21:50

Non vuol dire che tu non sia normale. Tutti nella nostra "normalità" abbiamo delle piccole nevrosi e/o disturbi ma questo non significa che possiamo essere etichettati come pazzi o anormali. Probabilmente anche il tuo ragazzo avrà dei "demoni". La scelta che hai fatto è comunque saggia, perchè è sintomo del fatto che vuoi darti un aiuto, anche se io tendo a fidarmi più degli psichiatri che degli psicologi semplicemente perchè i primi sono dei medici. Però vedi un po' come va, probabilmente è una persona preparata. In ogni caso io ti auguro con tutto me stesso che le cose miglioreranno. Ho preso a cuore te e la tua situazione perchè mi rivedo in tantissime cose che hai scritto
  • 0

Dareios
Amico level three

Stato:

Messaggioda Dana » 24/08/2013, 21:56

Dareios ha scritto:Non vuol dire che tu non sia normale. Tutti nella nostra "normalità" abbiamo delle piccole nevrosi e/o disturbi ma questo non significa che possiamo essere etichettati come pazzi o anormali. Probabilmente anche il tuo ragazzo avrà dei "demoni". La scelta che hai fatto è comunque saggia, perchè è sintomo del fatto che vuoi darti un aiuto, anche se io tendo a fidarmi più degli psichiatri che degli psicologi semplicemente perchè i primi sono dei medici. Però vedi un po' come va, probabilmente è una persona preparata. In ogni caso io ti auguro con tutto me stesso che le cose miglioreranno. Ho preso a cuore te e la tua situazione perchè mi rivedo in tantissime cose che hai scritto

Ma sì, sì assolutamente. Non intendevo insinuare nulla del genere.
Be' sì, purtroppo lui è troppo narcisista, e presuntuoso per certi aspetti.
Grazie mille per l'augurio e ripeto: mi fa piacere sapere che c'è qualcuno che mi capisce. E' rassicurante.
  • 0

Immagine
Dana
Amico level five

Stato:
Nunzia Pascucci

Messaggioda Dareios » 24/08/2013, 22:00

:) quando vuoi... se dovessi avere bisogno di consigli e/o di sfogarti io sono disponibilissimo. Stai tranquilla perchè non sei sola :)
  • 0

Dareios
Amico level three

Stato:

Messaggioda Dana » 25/08/2013, 1:36

Dareios ha scritto::) quando vuoi... se dovessi avere bisogno di consigli e/o di sfogarti io sono disponibilissimo. Stai tranquilla perchè non sei sola :)

Grazie mille.
  • 0

Immagine
Dana
Amico level five

Stato:
Nunzia Pascucci

Messaggioda giale91 » 25/08/2013, 11:30

Ciao Dana!
Ho letto la tua storia e mi dispiace moltissimo... mi distrugge sapere che ci sono così tante persone per bene che soffrono così tanto e profondamente a causa di 1 vita molto dura e cattiva!
Non scriverò qui ciò che è successo a me ma riassumo tutto dicendo che ti capisco perfettamente, soprattutto quando scrivi di esserti tagliata e di essere caduta nella depressione più totale e nella bulimia....
ho fatto le stesse identiche cose... e sempre dopo che 1 persona a cui tenevo mi ha ferita.
Per fortuna io sono riuscita ad uscirne (dalla bulimia e dal tagliarmi) e tutto grazie all'aver incontrato 1 persona meravigliosa che ormai mi ero convinta che non avrei incontrato mai: il mio attuale compagno!
Mi ha ascoltata, capita, consolata, amata (come nessuno si è mai dato la pena di fare) e mi ha impedito di ricaderci!
A volte quando litigo con il mio compagno ancora adesso faccio bruttissimi pensieri ma per fortuna ora ho imparato a non lasciarmi sprofondare e cerco sempre ti ritirarmi su!! :)
Sono convinta che anche tu presto troverai 1 persona simile che ti ascolterà e che non tradirà mai la tua fiducia ma ti trasmetterà la forza per uscire da questo buio!
Dareios ha ragione, ricorda che non sei sola, mai! Quando ti senti male, cerca sempre qualcuno (qui o altrove) e ci sarà sempre qualcuno pronto ad aiutarti :)
Non sarò affatto bravissima....ma come posso mi rendo sempre disponibile a darti 1 mano :)
  • 0

giale91
Amico level one

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Scrivi la tua storia, lascia il segno in questa vita