Royalsapphire ha scritto:Poi scusa, ma non ti ci vedo come uno che fugge. Né come uno che odia le persone.
ciau bella .. scusami se ho fatto tutto di fretta ma era mejo cosi ...
sai da una parte mi farebbe piacere ritornare oramai mi trovavo bene con
voi
ma anche se non vuoi sono propenso ad andare avanti con i miei loski piani ..
quindi sarebbe solo un fare soffrire la gente che mi ha preso in simpatia ...
cmq vedi tu se vuoi riattivami dovrei fare qualche precisazione sul post di
addio .. mi hanno colpito le belle parole degli utenti del forum ...
xo vedi che e come dicevo io ..la gente si affeziona gli addii sono brutti se
sto male io non mi interessa ma se stanno male gli altri mi dispiace ..
hai ragione io non odio la gente ma ne sono skifato x quello che hai potuto
leggere ....
Rothko ha scritto:Stai sbagliando. O meglio, se vuoi allontanarti da questo forum perché ti sei stufato, non me la sento di biasimarti; ma i propositi che hai mostrato nella storia della tua vita sono sbagliati. Non hai avuto una vita facile, certo, ma quanti possono dire di averla avuta? La serenità che ti manca (non dico la felicità, ma quanto meno la serenità data da una maggiore consapevolezza) non sta al di fuori di te, nelle mancanze della società e delle persone che ti circondano, ma in te stesso. Una vita senza problemi economici e piena di relazioni sociali non ti avrebbe affatto garantito la felicità: gli psicanalisti più in voga fanno soldi grazie ad una clientela d'alto rango, fatta di professionisti affermati, di gente ricca e in alcuni casi anche famosa... inutile stare a ripetere le solite cose. Mi pare che anche nei limiti di un forum su internet hai incarnato una presenza positiva, aperta, semplice e diretta. Ciò vuol dire che hai una sensibilità e una capacità empatica che non tutti hanno. La vita va vissuta fino in fondo, non perché alla fine ci sia un premio o perché essa abbia uno scopo, ma proprio perché non ha altro scopo che se stessa. Tu ti sei fatto influenzare troppo da sovrastrutture, ovvero da componenti sociali e morali, rapportandoti e identificandoti in esse: i motivi che adduci al tuo proposito suicida sono relativi ai tuoi rapporti con gli altri e a questioni relative al tuo passato. Ora, il passato non esiste se non in quanto immaginazione (ricordo), e le idee, le credenze, i giudizi e i pregiudizi sono solo astrazioni, ovvero aria fritta. è solo il presente che conta, e tu non sei ciò che la gente pensa di te, né tanto meno sei riducibile a ciò che tu pensi di te. Sei parte di qualcosa di molto più grande e complesso e non hai alcun diritto di compiere atti violenti, né contro gli altri né contro te stesso.
Gemma ha scritto:Birillo, in primis: leggi bene quello che ha detto Rothko. LEGGILO.
Avevi un lavoro, avevi una donna.. nessuno ti impedisce di rifarti una vita. Che senso ha avuto farti cacciare via da lavoro? Iscrivi alle liste protette, se si ha una certa percentuale di 'invalidità' è più facile trovare impiego. Aggrappati alla vita, con le unghie e con i denti. E' la cosa più preziosa che hai. Sei una bella persona molto solare, molto tranquilla, hai sempre dimostrato di essere forte.. non sei un mostro.. I mostri sono altri. E tu non fai parte di questa categoria. Spero tu faccia la scelta più saggia, spero tu scelga la vita.
Meiko ha scritto:Sei riuscito fino ad ora, cosa ti impedisce di poter riavere ciò che hai già avuto in passato?
Zetsubou ha scritto:Non ho parole.
È la prima volta che leggo qualcosa del genere.
Il fatto che tu abbia trascritto qui la tua vita (o almeno quelli che tu reputi i punti salienti) penso derivi da una volontà di lasciare qualcosa, di essere ricordato.
Non abbiamo interagito molto, anzi, ci conosciamo a malapena, ma ho letto tutta la tua storia ed è di una pesante amarezza.
Ciò che vedo è una persona devastata dagli eventi, ma anche temprata.
Sei senza dubbio molto più sensibile della gran parte delle altre persone. Noto in te molta gentilezza ed attenzione verso il prossimo.
Il mondo avrebbe bisogno di più persone così.
Torna a Scrivi la tua storia, lascia il segno in questa vita
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti