La mia storia..

Condividi con noi la tua autobiografia.
Tu sei il solo ed unico protagonista della tua vita!
Pubblica qui la tua storia, e che ciò possa essere da aiuto per tutti.

La mia storia..

Messaggioda Gabriele_9717 » 17/05/2015, 18:02

Salve a tutti, intanto vorrei dirvi che sono nuovo in questo forum, quindi devo ancora ambientarmi.. Se sbaglio, scusatemi.
Diciamo che sebbene abbia 17 anni, ne ho passate tantissime. A cominciare dai 6 anni, il febbraio 2003.. Persi il padre e rimasi con mia sorella che aveva appena 4 anni, e mia madre sola, che si è fatta forza e si è rialzata, ricreando la famiglia e crescendoci come si deve. Sulla questione di mio padre io non sapevo nulla fino all'anno scorso, non ero consapevole di quello che aveva fatto. Pensavo fosse incidente, allora.
Dopo la morte di mio padre ho cominciato ad essere irriconoscibile per anni, a scuola ero vivace e aggressivo, con le maestre e con i prof fino in seconda superiore, non ho mai migliorato e subivo note a valanga, fino a essere l'escluso dei miei compagni. Infatti, su mia richiesta, accolta poi, chiesi di andare fuori casa perché ero stufo di essere così, ma dall'altro canto l'ambiente familiare non migliorava, e non mi aiutava. Quindi la comunità.
Sono stato lì, in Comunità appunto, per solo 1 anno e mezzo e poi sono tornato a casa, completamente cambiato.
Gli operatori della Ctà mi controllavano molto anche per i numerosi progressi che facevo, mese dopo mese. Allora, a fine del progetto, sono arrivato a fare un operatore aggiunto! Non ho visto mia madre per 6 mesi, e non l'ho sentita per 4 mesi. Non sono andato a casa allora, per ben 10 mesi, dopo 5 mesi dal mio primo rientro, sono tornato a casa in modo definitivo.
Su mio padre sono venuto a conoscenza ( ho paura a dirlo perché non so se venga accettato in questo forum ) della sua morte, piuttosto strana, perché stava bene e ha buttato una intera vita e un progetto famiglia. Non ho rancore su lui, il giorno che l'ho saputo sulla realtà dei fatti, ero in uno studio medico, da uno psicologo, ero ancora ( ma per poco ) in Ctà ma mi sono fatto treno e pullman per arrivarci; praticamente sono svenuto e ho visto mia madre piangere per la prima volta... Mia sorella era con me e tutti e tre ci siamo abbracciati, per dirci in un silenzio doloroso, "io ci sono ". Poi mi sono bloccato e, essendo empatico, mia madre mi ha trasmesso il suo dolore, quindi per l'appunto ho pianto e sono svenuto. Mi sono rialzato dopo alcuni secondi, è stato un giorno tragico, ma che mi ha insegnato molto sulla vita, che bisogna andare avanti, sempre, qualsiasi cosa accada.
  • 2

Gabriele_9717
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Citazione: Ognuno vede quello che tu pari. In pochi vedono ciò che realmente sei.
Genere: Maschile

La mia storia..

Messaggioda Melissa » 17/05/2015, 19:49

Ciao Gabriele mi dispiace per quello che hai affrontato...spero che questo posto ti sia d aiuto...ti mando un abbraccio
  • 0

Passa tra il rumore e la fretta
ricorda quanta pace puo' esserci nel silenzio conserva buoni rapporti con tutti

Di' la verita' con calma e chiarezza, e ascolta gli altri,
anche il noioso e l'ignorante, hanno una storia da raccontare.
Evita le persone prepotenti sono un tormento per lo spirito.
Se ti paragoni agli altri, puoi diventare vanitoso sempre ci saranno persone superiori ed inferiori a te.
Rallegrati dei risultati come dei progetti
Sii te stesso non fingere di amare non essere cinico riguardo all'amore, a dispetto di ogni aridita' e disillusione e' perenne come l'erba.
Accetta l'insegnamento degli anni,
abbandonando le cose della giovinezza.
Tu sei un figlio dell'universo, non meno degli alberi e delle stelle;
sta in pace con Dio, comunque tu Lo concepisca,
conserva la pace con la tua anima.
Nonostante la falsita', il duro lavoro e i sogni infranti, è un mondo stupendo. Fai attenzione
Cerca di essere felice
Melissa
Amico level seven

Stato:
Genere: Femminile

La mia storia..

Messaggioda Gabriele_9717 » 17/05/2015, 19:54

Grazie mille Melissa. Lo spero anche io e ricambio!
  • 0

Gabriele_9717
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Citazione: Ognuno vede quello che tu pari. In pochi vedono ciò che realmente sei.

La mia storia..

Messaggioda Royalsapphire » 17/05/2015, 21:21

Cuao Gabry, benvenuto :hug:
Mi dispiace tanto per la solitudine con cui hai vissuto, perdere il papà, trovarsi in difficoltà e non avere un punto dinriferimento, non potersi aprire con qualcuno o il semplice non sapere cosa si vuole dalla vita sono tante cose che possono fare paura.
Hai detto di essere svenuto per il dolore provato insieme alla tua famiglia. Ma sai, sono certa che ciò ti ha reso piu forte : )
Ora questa è anche casa tua, puoi condividere la tua vita con la nostra se vorrai.
Buonanotte :hug:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

La mia storia..

Messaggioda Alexmugello » 17/05/2015, 21:26

:hi: :pazzo: :pazzo: Mi ha toccato molto la tua storia, vorrei abbracciarti per darti tanta forza, una forza che devi avere, devi tirare avanti nonostante i tuoi momenti non troppo belli, la vita a volte ci riserba anche queste prove....un saluto a te.
  • 0

Alexmugello
Amico level two

Stato:
Occupazione: Operatore tecnico

La mia storia..

Messaggioda Richetto » 18/05/2015, 6:58

:welcome:
  • 0

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di ARIETE. Con ciò ARIETE accerchiata.
Trovasi 5 km nord-ovest Bir El-Abd. Carri ARIETE combattono."
Richetto
Amico Top Level

Stato:
Citazione: L'importante è essere, non apparire.

La mia storia..

Messaggioda Bonifacio » 18/05/2015, 7:59

:welcome:
  • 0

Bonifacio
Moderatore

Stato:

La mia storia..

Messaggioda Snake » 18/05/2015, 13:53

:welcome: .
  • 0

"Gli animali non si comportano come gli uomini" disse. "Se devono battersi, si battono. Se devono uccidere, uccidono. Ma non usano la loro intelligenza per trovare la maniera di arrecar danni alle altre creature, di avvelenar loro la vita. Essi hanno dignità, hanno animalità."
Immagine
"Tutto il mondo sarà vostro nemico. E chi t'acchiapperà, t'ammazzerà, Principe dai Mille Nemici. Però prima dovranno pigliarti."
Snake
Amico level nineteen

Stato:
Località: dove vivo io ci sono solo collinette, gufi e antichità.
Occupazione: Soffiatore di minestrine.
Citazione: È il lavoro mai incominciato che impieghi più tempo a finire.

La mia storia..

Messaggioda kathellyna » 18/05/2015, 16:28

benvenuto.
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:

La mia storia..

Messaggioda utenten12 » 18/05/2015, 16:52

benvenuto
  • 0

Immagine

addio :hi: :tao:
non parteciperò più attivamente

(16:33:01) Astrid: (privato) E' vero che ti odio e che parlo sempre alle tue spalle :)
utenten12
Amico level four

Stato:
Citazione: ...

Torna a Scrivi la tua storia, lascia il segno in questa vita