Un'esistenza in scala di grigi

Condividi con noi la tua autobiografia.
Tu sei il solo ed unico protagonista della tua vita!
Pubblica qui la tua storia, e che ciò possa essere da aiuto per tutti.

Re: Un'esistenza in scala di grigi

Messaggioda LightYagami » 26/12/2015, 1:48



Lo sospettavo. E temo sia anche l'anticamera di un disturbo depressivo.
Tu come fai? Hai trovato un modo di allontanare questa sensazione? L'unico che conosco è usare il caffè che altera il mio umore. Ma non posso farlo ogni giorno perché accentua anche le ansie e mi rende insonne...
  • 0

I was born rootless...
Avatar utente
LightYagami
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 89
Iscritto il: 23/12/2015, 23:28
Località: Somewhere...
Occupazione: PhD Student
Citazione: Vorrei vivere in un mondo all'altezza delle mie aspettative...
Genere: Maschile

Un'esistenza in scala di grigi

Messaggioda DxShine » 26/12/2015, 4:03



Io soffro già di depressione, e siccome a nessuno gliene può fregare di meno, la sto combattendo agguerritamente da sola grazie all'iperico! E funziona! Ma ora il problema più grosso è l'apatia, e non c'é cura migliore dell'amore che rende vivo tutto... ma siccome manca, dovrò arrangiarmi in qualche modo, prima che l'incazzatura scemi anch'essa nella depressione!
Però sappi che finché sarai incazzato sarai vivo, perché con la rabbia, con l'ardore che essa genera, puoi cambiare le cose! =) L'importante è cmq costringersi a fare le cose, anche controvoglia, altrimenti gliela dai vinta... fare qualsiasi cosa, anche piacevole, purché non te ne resti con le mani in mano peggiorando così ulteriormente la situazione!
La meditazione può sicuramente aiutare a gestire tutto ciò, male non fa! =)
  • 0

Immagine
Avatar utente
DxShine
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1888
Iscritto il: 14/05/2013, 0:56
Località: Italia
Genere: Femminile

Un'esistenza in scala di grigi

Messaggioda LightYagami » 11/12/2016, 21:21



Dopo circa un anno, torno a scrivere sul forum...
Perché sembro tornare periodicamente in questo luogo solo quando mi accade qualcosa di brutto?
Siamo nuovamente in periodo natalizio, ma una nuova apatia mi ha pervaso. Diversi mesi fa ho cominciato a soffrire di una forma gravissima di insonnia. Mi sono ritrovato in pronto soccorso dopo non aver chiuso occhio per cinque giorni, con tremori nel corpo e più eccitato che mai. E lì, ho fatto il mio primo incontro con gli psicofarmaci. Scoprendo, mio malgrado, di esservi ipersensibile e di aver aggravato la situazione iniziale! Benzodiazepine, antidepressivi, persino antipsicotici, persino tre farmaci simultaneamente, e un'inquietudine interiore crescente, ogni giorno. L'esperienza con l'antipsicotico, in particolare, è stata terrificante: una lobotomia chimica. A stento riuscivo ad aprire un sacchetto di carta al supermercato. La benzodiazepina ha in qualche modo danneggiato i miei recettori cerebrali, in quanto soffro di scosse elettriche involontarie, forti emicranie e sono ovviamente ancora incapace di dormire in modo naturale, se non per 20-30 minuti e in modo casuale. Dopo una lunga dismissione, sono quasi giunto alla conclusione, e assumo solo una dose ridotta di antidepressivo, che sto progettando di sostituire presto con l'iperico e un integratore a base di serotonina. Non senza un costo, però. Se prima ero soltanto solo, adesso sono anche malato. Incapace di rilassarmi senza un aiuto chimico, alternando stati ipereccitati a una sedazione eccessiva, una lentezza mentale che non mi appartiene. Il cibo che mangia mi fa male, ho gli occhi pesanti, dolori articolari come un vecchio, ma ringrazio di avere ancora quel minimo di intelligenza che mi consente di portare avanti il dottorato. Ho finito il primo anno, ne mancano altri due. Un anno in cui non ho concluso nulla, se non sentirmi sempre più solo, in una città che non è la mia, ed essermi ammalato. Forse, doveva succedere. Il mio corpo ha sopportato troppo. Veramente troppo. E dietro lo stimolo inesistente del sonno, le clavicole sporgenti, le mani lunghe e magre, le profonde occhiaie grigie, le 4-5 ore di sonno a notte, le scosse elettriche, si nasconde una persona stufa della sua stessa esistenza, ad appena 24 anni.
Ho anche incontrato dal vivo una persona che per me significava tantissimo, scoprendo semplicemente che... era molto diversa da come la immaginavo. Le cose non hanno funzionato e, ancora una volta, ho investito male le mie energie.
Ho sonno...sono stanco, di tutto. Vorrei solo sdraiarmi su quel letto, riuscire (spontaneamente) a dormire e non alzarmi più.
  • 0

I was born rootless...
Avatar utente
LightYagami
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 89
Iscritto il: 23/12/2015, 23:28
Località: Somewhere...
Occupazione: PhD Student
Citazione: Vorrei vivere in un mondo all'altezza delle mie aspettative...
Genere: Maschile

Un'esistenza in scala di grigi

Messaggioda TheBigOld1 » 02/01/2017, 21:10



Hey! Sai, non tornavo su questo forum da molto tempo. Torno e leggo un tuo post. Sono contento perché desideravo tanto avere tue notizie. Purtroppo, non sono le notizie che speravo. In ogni caso, spero che il nuovo anno possa cambiare qualcosa. Te lo auguro! :)
  • 0

Avatar utente
TheBigOld1
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 201
Iscritto il: 20/07/2015, 20:56
Località: Avellino
Genere: Maschile

Un'esistenza in scala di grigi

Messaggioda LiliMarleen » 28/02/2017, 1:45



Mi e' tornata una tale ansia nel leggere la tua storia.
Dimostra come l' orrore possa nascondersi dietro abbacinanti trofei, di fatto inutilizzabili quando mancano le cose piu' semplici e BASILARI. E quanto distruttive e oscene possano essere persone di qualsiasi ruolo, sesso, eta' verso un proprio simile, verso anche un proprio figlio, anche senza un' arma in pugno, anche senza una guerra in corso.
Ti auguro dietro questa patina deliziosa di scrittura piacevole e di aspetto impeccabile, di ...assecondare le crepe, osservare gli altri e macchiarti delle stesse sbavature, contraddicendo le ipocritedirettive del nido. Ora che puoi.
E anche se le difese ti portano a osservare specialmente i diversi da te, prova a cercare altre anime fragili, da cui cercare quell' umanita' fondamentale a cui mescolarci un po' oltre la gabbia :)
  • 0

LiliMarleen
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 112
Iscritto il: 27/02/2017, 18:00
Località: Taranto
Genere: Femminile

Un'esistenza in scala di grigi

Messaggioda Pablo88 » 09/09/2017, 1:06



Ciao, io sono Paolo. Ho 28 anni e ti scrivo da Palermo. Sei interessato ad una nuova amicizia? Io sono qui...
  • 0

Pablo88
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/09/2017, 0:37
Località: Palermo
Genere: Maschile

Re: Un'esistenza in scala di grigi

Messaggioda Lμcιfεrσ » 11/09/2017, 14:31



Ti capisco davvero in vari aspetti, davvero tanti, primi fra tutti questi:
LightYagami ha scritto:[...]I miei mi hanno sempre adorato, ma di un amore eccessivo, soffocante. Più simile, come ho realizzato più tardi, ad un vero e proprio possesso. Il mio scopo su questa terra è solo essere perfetto. Null'altro. Un'educazione severa, da me non si pretendeva altro che il meglio. Dovevo soltanto portare a casa voti perfetti. Mi si educó ben presto anche ad un comportamento estremamente controllato, impeccabile. [...]

LightYagami ha scritto:[...]l'unica cosa su cui potevo contare era la mia intelligenza[...]

LightYagami ha scritto:[...]Cominciai a tendere pericolosamente al narcisismo. A curare il mio aspetto. A spendere molti soldi in vestiti, soprattutto camicie. A portare i capelli lunghi.[...]


Anch'io sto affrontando un lungo periodo di apparente apatia, che nelle ultime settimane è peggiorata significativamente. Credo che però il problema non risieda in noi.
Credo che abbiamo affrontato ''esperienze'' troppo pesanti e ci hanno sottratto libertà che erano nostre, nostre per natura e per diritto, ma si è soliti a stare zitti.
Credo che ora si necessiti di qualcosa in più, di uno stimolo in più. Ci serve qualcosa in particolare (un sogno magari) che ci faccia rimascere. Qualcosa che volgiamo, perchè tutti vogliamo qualcosa. Non si può mentire o nascondersi da questo. Per te magari è l'amicizia del tuo amico allontanato, magari per me è una persona diversa e magari per un altro è il dottorato che hai. Non importac osa sia, noi tutti vogliamo qualcosa e credo che se si voglia uscire da questa barriera di ghiaccio che ci circonda, bisogna fare ciò di cui abbiamo bisogno, prenderci ciò che vogliamo sia nostro. Dobbiamo essere felcii a modo nostro, che sia legittimo, consono o no.
  • 0

_______________________________________________________________________
Non rimandare mai tutto quello che vuoi fare da vivo.
_______________________________________________________________________
Avatar utente
Lμcιfεrσ
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1088
Iscritto il: 19/08/2017, 22:35
Località: In mezzo a quel deserto oceano
Occupazione: occasionalmente Sognatore
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Scrivi la tua storia, lascia il segno in questa vita

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Reputation System ©'