The dark knight rises

Condividi con noi la tua autobiografia.
Tu sei il solo ed unico protagonista della tua vita!
Pubblica qui la tua storia, e che ciò possa essere da aiuto per tutti.

The dark knight rises

Messaggioda Perplex » 03/08/2016, 12:55



Non vorrei illuderti, te lo dico pour parler, ma esistono ragazze (e ragazzi) che esprimono il loro interesse attraverso un (apparente) disinteresse. E di solito più è "preciso" questo apparente disinteresse e più il reale interesse è rilevante.
A me capita di comportarmi cosi.
Anche tu, mi sembra, ti comporti cosi.
Ti sforzi di ignorarla ma ti interessa.

Poi può anche essere che veramente ti stia evitando, ma se non verifichi attivamente, non saprai mai la verità e in futuro ti rimarrà il rimpianto (citando Nolan, "O preferisce diventare un vecchio pieno di rimpianti, che aspetta la morte da solo?").
  • 0

Avatar utente
Perplex
Amico level seventeen
 
Stato:
Messaggi: 845
Iscritto il: 14/06/2016, 10:40
Località: Lucca
Citazione: Sono infastidito dal fatto stesso che esistano le persone, ma la cosa che mi preoccupa è che tu sia una eccezione.
Genere: Maschile

The dark knight rises

Messaggioda TheDarkKnight » 03/08/2016, 15:15



Ora ho in testa altri pensieri, ti ringrazio per l'intervento ma le tre ragazze non le vedo più da mesi, sparite, basta un cambio di orari non voluto e il quotidiano viene stravolto.

Intanto il fake (ne avevo parlato qui?) è riapparso lì dove era scomparso come se nulla fosse, vorrei insultarla ma credo che non farò nulla, prendersi gioco della vita altrui e non avere nemmeno la decenza di chiedere perdono dimostra che razza di persona possa essere.
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

The dark knight rises

Messaggioda Perplex » 03/08/2016, 15:59



Mi dispiace, purtroppo si incontrano spesso persone così, è capitato anche a me di avere brutte sorprese. :(
  • 0

Avatar utente
Perplex
Amico level seventeen
 
Stato:
Messaggi: 845
Iscritto il: 14/06/2016, 10:40
Località: Lucca
Citazione: Sono infastidito dal fatto stesso che esistano le persone, ma la cosa che mi preoccupa è che tu sia una eccezione.
Genere: Maschile

The dark knight rises

Messaggioda TheDarkKnight » 06/01/2017, 12:40



Ormai credo di essere giunto ad una conclusione, troppe cose vanno spesso in una direzione contraria a quella attesa e ci chiediamo perché.
Quindi se il destino a noi riservato non è più una banale questione di meriti, di un dare/avere che a conti fatti si concretizza solo in rare occasioni allora ciò che guida e mette ordine alle nostre esistenze è sicuramente la resistenza. Se sei vivo nonostante tutto ciò che hai subito e continui a subire e se dall'altra parte c'è chi nonostante il male procurato ottiene ciò che vuole significa solamente che ad ogni individuo gli è data la possibilità di fare i conti esclusivamente con ciò che meglio può gestire.

E adesso che lo sai dall'alto del tuo paradiso vedi di portare più rispetto verso chi combatte ogni giorno qualcosa che a parti invertite porterebbe solo al tuo annientamento. :hi:
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

The dark knight rises

Messaggioda LiliMarleen » 08/03/2017, 0:06



Ho letto solo le prime tre pagine, abbastanza inquietante, per alcuni versi sembra di rivivere il film Le vite degli altri.
  • 0

LiliMarleen
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 112
Iscritto il: 27/02/2017, 18:00
Località: Taranto
Genere: Femminile

The dark knight rises

Messaggioda TheDarkKnight » 15/03/2017, 20:31



Mi spiace, abbiate pazienza un giorno vi allieterò con la mia morte :)
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

The dark knight rises

Messaggioda Georgiana Spencer » 23/03/2017, 17:05



Ormai credo di essere giunto ad una conclusione, troppe cose vanno spesso in una direzione contraria a quella attesa e ci chiediamo perché.


Ci aspettiamo certi "happy end" come nei film ma questi non arrivano. Quando si cerca di avere qualcosa, quando si sta con questo stato d'animo, di conoscere una ragazza, di poter fare qualcosa, di poterla rivedere, di poter iniziare magari una relazione....quando si sta lì col pensiero che la trama si stia scrivendo e siamo quasi certi che tutto debba andare come vogliamo noi ecco che invece qualcosa cambia. Come dicevi tu, magari un banale cambiamento nell'orario di lavoro, ma tu pensavi invece che quel film andasse in un altro modo.
Ebbene forse ti fai dei film appunto e stai lì ad aspettare di rivedere qualcuna, di poter iniziare qualcosa e di ottenere un sentimento...ma più ti concentri in questo senso, cioè sulle ragazze, sugli altri, e più qualcosa ti sfugge.
Camminare con questo scopo nella testa, con un obiettivo ben preciso, fa in modo che non succeda proprio quello che tu ti aspetti. Perchè la vita va vissuta per se stessi, senza stare lì a guardarsi a destra e manca in cerca di "qualcuno". Perchè hai dato attenzione a queste tre ragazze e poi sono sparite nel nulla. Ma tu hai dato loro attenzione, ti sei messo al centro della scena, in qualche modo il tuo messaggio è stato questo: " ehi, eccomi, sono qui. Ho bisogno di una ragazza. "
Per quanto tu gridi forte non c'è nessuna di quelle ragazze che ha sentito il tuo grido. Il motivo è che forse eri concentrato troppo sullo scopo di conoscerle. Invece quando le cose accadono per caso, e non aspettandosi che succedano ogni giorno in quel modo e a quell'ora, non stando lì ad aspettare che il film abbia un inizio o un bel finale, magari può succedere quel qualcosa che non ti aspetti.
Anche quando alla fine dici che un giorno ci allieterai con la tua morte, ecco, stai solo cercando di attirare l'attenzione su di te. Questo significa che non senti di valere, che hai bisogno che gli altri si accorgano di te, che ti vedano, che siano per te qualcosa. Ma prima di tutto devi avere te stesso in mente, te stesso nel cuore e liberarti dai film che ti fai cogli altri.
Fai qualcosa che ti piace, concentrati su te stesso e solo così potrai trovare un'altra persona e non avrai bisogno di elemosinare il suo sguardo perchè lei ti verrà vicino quando nemmeno te ne accorgi e ti dirà qualcosa che non è in nessun film. Allora, solo allora capirai che non si cerca mai e non si aspetta, ma si vive :)
  • 1

Immagine
Avatar utente
Georgiana Spencer
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 356
Iscritto il: 05/07/2016, 11:05
Località: in cima ad una montagna piatta
Genere: Femminile

The dark knight rises

Messaggioda TheDarkKnight » 26/03/2017, 13:03



Fai qualcosa che ti piace, concentrati su te stesso e solo così potrai trovare un'altra persona e non avrai bisogno di elemosinare il suo sguardo perchè lei ti verrà vicino quando nemmeno te ne accorgi e ti dirà qualcosa che non è in nessun film.


E perché mai questa eventualità dovrebbe avere più possibilità di realizzarsi rispetto a qualsiasi altra illusione?
Non ci sono ricette migliori di altre, una cosa capita oppure no senza stare ad inventarsi proprio nulla, fai riferimento a delle passioni senza renderti conto che la maggior parte delle coppie conduce vite standard da sempre come del resto lo è anche la mia.

Il mio piano attuale riguardo al come procedere è piuttosto semplice, prevedo di ignorare chi mi ignora.
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

The dark knight rises

Messaggioda TheDarkKnight » 22/07/2017, 0:37



doppio
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

The dark knight rises

Messaggioda TheDarkKnight » 22/07/2017, 11:56



TheDarkKnight ha scritto:Ok ora credo che possa definitivamente considerarla persa, ma questa volta non mi metterò a seguire un fantasma come ho fatto in passato. Qualche mese fa avevo paura che cambiando sede di lavoro non l'avrei più vista, ma anche se questa eventualità non si è più concretizzata il risultato è stato il medesimo. Non so da chi è dipeso ma ormai non posso farci più nulla, è svanita, non ho il rammarico di non aver fatto nulla perché non avrei mai fatto nulla senza un suo chiaro gesto di apertura, è l'illusione che provavo di poterle in qualche modo interessare che teneva viva una stupida speranza. Ho provato anche a cercarla su fb immettendo nomi a caso sperando che per magia saltasse fuori ma è stato ovviamente tutto inutile, doveva andare così.
Proprio oggi mentre cresceva in me la convinzione che non l'avrei più rivista mi son domandato quanto tempo sarebbe passato prima di incrociare qualcuno che avrei reputato al suo stesso livello, la risposta non si è fatta attendere per molto. Sembra quasi che queste "entità" si diano il cambio lei è infatti riapparsa da poco tempo, la conosco di vista da settembre, due giorni fa l'ho adocchiata sulla strada opposta alla mia e dopo 5 minuti me la sono ritrovata davanti a ripercorrere la stessa strada che fa credo ogni mattina. E' stato un episodio curioso questo suo incontro programmato, ma a pensarci bene del tutto casuale, probabilmente tornava a casa magari perché in ritardo e così ha preso un mezzo, oggi invece l'ho ritrovata nuovamente lì e ho provato a guardarla negli occhi come avevo tentato di fare senza successo in altre circostanze e finalmente questa volta ha ricambiato, sarà strano ma mi è bastato questo per rasserenarmi la giornata. E' un piccolo episodio banale, ma è stato sufficiente a farmi capire quanto mi sia mancato avere qualcuno accanto per tutto questo tempo. Ovviamente anche in questo caso la conclusione resta miseramente scontata anche se la via da prendere per la prima volta mi appare più chiara.

Non soffermarsi mai su nessuno perché nessuno resterà lì per te.


Dopo due anni sono lieto di informarvi che conosco finalmente il suo nome, ovviamente anche lei è fidanzata precisamente da un anno, curioso che sia successo proprio nello stesso periodo in cui io ero distrutto fisicamente e mentalmente. :rolleyes:
Che dire? Ho cercato quegli occhi praticamente ogni giorno dopo il primo incontro e ora ce l'ho qui davanti più lontani che mai. :'(
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Scrivi la tua storia, lascia il segno in questa vita

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'