Pagina 1 di 1

Non so che fare, è presto per arrendersi

MessaggioInviato: 05/01/2016, 18:13
da Zangreus il bruco
Ciao a tutti,
mi presento: sono un ragazzo di 16 anni, la mia vita per ora è un casino e a causa di molte mie paranoie sto peggiorando. L'idea di scrivere sul forum mi è venuta dopo che leggendo la sezione sul suicidio mi sono un po convinto a non arrendermi nonostante tutto... Ho realizzato che in effetti c'è chi sta peggio e se siamo in questo mondo tanto vale provarci a vivere, credo.
Potrei parlare di molti miei problemi, ma visto che è il mio primo post descriverò un po l'ultimo periodo. Da circa due anni mi sono chiuso completamente: prima uscivo quasi ogni settimana con un gruppo di "amici", ora esco di casa solo per scuola e impegni, ho cancellato tutti i social (che sono inutili e illusori) e mi allontano da chiunque appena capisco che tipo di persona sia. Contemporaneamente la mia ricerca di un senso generale, dopo il primo approccio alla filosofia, mi aveva portato su una strada di non ritorno che sto cercando di dimenticare. Ora dopo aver fatto un po di chiarezza sto cercando degli obbiettivi concreti ma mi ritrovo bloccato per diversi motivi. La musica è l'unica cosa che credo possa salvarmi (suono il violino) ma ci sono molte cose da dire a riguardo e ho già scritto troppo.
In breve, ora che ho trovato (forse) qualcosa che mi faccia sentire vivo e che mi dia un minimo di senso, ho deciso di dare il massimo in questo e non so come fare con la scuola. Infatti frequento il terzo liceo scientifico e a fine estate ho avuto la brillante idea di cambiare sezione (per la seconda volta..lunga storia), stavolta perché i prof non mi stimolavano. A inizio anno avevo super aspettative ma ora mi sono già arreso e vorrei addirittura lasciare la scuola, non ho fatto nessun compito per le vacanze e penso che al ritorno avrò brutte sorpese.
Grazie a chi a letto fin qua, avete consigli/giudizi/insulti?

Luke

Non so che fare, è presto per arrendersi

MessaggioInviato: 05/01/2016, 18:16
da kathellyna
benvenuto.

Non so che fare, è presto per arrendersi

MessaggioInviato: 05/01/2016, 18:18
da Sognatore recidivo
ciao e benvenuto....

Re: Non so che fare, è presto per arrendersi

MessaggioInviato: 05/01/2016, 18:21
da Zangreus il bruco
Grazie

Non so che fare, è presto per arrendersi

MessaggioInviato: 05/01/2016, 19:31
da semplicementeio
provare il conservatorio?

Non so che fare, è presto per arrendersi

MessaggioInviato: 05/01/2016, 19:47
da Bonifacio
benvenuto.

Re: Non so che fare, è presto per arrendersi

MessaggioInviato: 05/01/2016, 23:11
da Zangreus il bruco
Ho dimenticato di dire che frequento il conservatorio...da 5 anni, e ora è dura compensare con la scuola.