Inside Out

Condividi con noi la tua autobiografia.
Tu sei il solo ed unico protagonista della tua vita!
Pubblica qui la tua storia, e che ciò possa essere da aiuto per tutti.

Inside Out

Messaggioda TheDarkKnight » 28/02/2016, 14:05



ieri sera mi son visto "inside out" e in alcuni punti mi è scesa anche una lacrimuccia... ho notato che in determinati periodi (ore o giorni particolari) divento molto più sensibile del solito, a parte questo a fine film ho provato a immaginare in che condizioni potessero stare le mie di emozioni.. la gioia l'ho immaginata rinchiusa nel braccio della morte in una cella di massima sicurezza dalla quale viene fatta uscire di rado solo in casi eccezionali ma sempre scortata, la tristezza invece l'ho immaginata padrona del centro di comando con la rabbia in carica di consigliera, infine ho immaginato la paura da tempo cacciata ed esiliata che resta lì nell'ombra pronta a penetrare nel centro di controllo sempre nei momenti più delicati.
Non so chi o cosa potrebbe far evadere la gioa, forse scofield...
  • 1

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Inside Out

Messaggioda Royalsapphire » 28/02/2016, 14:46



Ho isolato il tuo post scritto nel Topic "Come stai adesso?" perché vorrei approfondirlo.
Anche io ho visto inside out, e trovo molto originale la tua rielaborazione di tristezza, gioia, rabbia e paura.
Volevo chiederti, in che ambito ti sei commosso? Io ad esempio, guardando la scena in cui l'amico immaginario si sacrifica per Gioia.
Leggendo la tua condivisione mi sono chiesta come mai hai relegato la paura in un angolo? Hai detto 'la paura da tempo cacciata ed esiliata'. Perché? Da chi?
Quanto alla Gioia chiusa in una cella all'interno di una fortezza di massima sicurezza volevo chiederti, prigioniera di chi fu fatta? Chi è che l'ha rinchiusa? Chi è che continua a tenerla prigioniera? E perché? Per paura di cosa? Cosa può accadere se la Gioia venisse liberata?
Penso che leggendo tra le righe si possa celare tutto te stesso in questo post...
:hi:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Inside Out

Messaggioda TheDarkKnight » 28/02/2016, 15:30



si, una scena è proprio quella, le altre sono ad esempio quella in classe il primo giorno di scuola o alla fine quando subentra tristezza, nel complesso l'ho trovato un film geniale
per quanto riguarda me, con il tempo la paura (quella grande) ad un certo punto non serviva più ed è stata quasi del tutto neutralizzata, in fondo non c'era più nulla di cui aver paura, ora non fa più parte della squadra, agisce per conto suo e questo la rende sicuramente più pericolosa, adesso si fa viva solo quando non dovrebbe nelle situazioni come dicevo più delicate o inopportune
la gioia credo invece sia stata imprigionata dalla razionalità (personaggio per altro mancante nel film anche se giustamente dato che non si tratta di un'emozione..) non conosco le conseguenze se la gioia venisse liberata, parliamo di un'emozione rimasta isolata per fin troppo tempo, incapace, inesperta, faticherebbe a coesistere con i colleghi, anche di lei ad un certo punto non ce n'era più bisogno ed è stata messa semplicemente da parte, ho parlato di cella non per caso perché la gioia è sotto controllo, non è libera come la paura
  • 1

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Inside Out

Messaggioda Mark91 » 20/08/2017, 1:48



nel mio caso Scofield verrebbe trucidato ancora prima di entrare in prigione, dato che la mia insucurezza/rabbia prevede gia un tentativo di far evadere la mia gioia...
  • 0

Avatar utente
Mark91
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 682
Iscritto il: 31/07/2017, 1:36
Località: Italia
Genere: Maschile


Torna a Scrivi la tua storia, lascia il segno in questa vita

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Reputation System ©'