Pagina 1 di 1

Perdita di una persona cara tramite suicidio

MessaggioInviato: 10/06/2013, 12:24
da aftersilence68
Non so nemmeno come parlarne.
Mia cugina si è suicidata lo scorso mercoledi,la hanno trovata impiccata in una struttura dove teoricamente,si sarebberò dovuti prendere cura di lei.
Ha lasciato una figlia di 17 anni e un'altra di 8.
Insomma,mi sono chiesta moltissime volte,se avessi potuto starle più vicina,ma non avevo un contatto con lei,eravamo molto diverse noi due.
Non la vedevo da 10 anni.
Pure perchè lei viveva molto lontano da qui.
Eravamo cugine di secondo grado,sua sorella e suo fratello abitano vicino a me.
Certo,che nemmeno con loro ho molto contatto,ma adesso,dopo questa tragedia,mi sono messa la meta,di andare più spesso da loro,e da mia zia.
Ho imparato,che bisogna dimostrare il nostro amore a chi ci sta vicino,senza rimandare a domani.
Ho imparato,di prendermi cura di chi mi sta attorno: un vicino più avanti con gli anni,i miei genitori che abitano al piano sotto il mio,ho imparato,di dimostrare a chi mi sta vicino il mio amore,senza aspettare domani,perchè domani,posso non esserci più,oppure possono non esserci più chi amo.

Perdita di una persona cara tramite suicidio

MessaggioInviato: 11/06/2013, 0:47
da Royalsapphire
Ciao....
Le mie condoglianze per tua cugina. Per onorare la sua memoria ti chiedo di rivelare il suo nome.
Dimmi ma... di che genere di disturbi soffriva? Era ospitata in un casa di cura vero?
Le tue parole sul dispensare amore senza rimandare a domani mi hanno colpito! Ti do ragione in pieno!
Per questo, dato l'insegnamento che ci offri, sposto il tuo topic sul forum delle storie di cui far tesoro.
E cmq, anche io ti sono vicino per la perdita!
Buonanotte :hi:

Perdita di una persona cara tramite suicidio

MessaggioInviato: 11/06/2013, 9:52
da aftersilence68
Grazie Royal,si chiamava Marinella.
Non so di quale disturbo soffrisse,come ho detto purtroppo non avevo contatti con lei.
Per adesso non mi va di parlare pubblicamente,ma magari se posso ti mando un messaggio privato,solo se per favore mi spieghi come fare,dato che ho cambiato il pc,e tutti i dati e gli indirizzi mail,sono andati persi.
Grazie per avere spostato il post.

after

Perdita di una persona cara tramite suicidio

MessaggioInviato: 11/06/2013, 23:59
da Massimiliano89
le mie più sentite condoglianze per tua cugina,ma non devi fartene una colpa.dal tronde tu non la vedevi da tanto tempo e quando i contatti si perdono si può perdere anche l'affetto.non devi sentirti affatto colpevole.

Un abbraccio
Massimiliano da Roma

Perdita di una persona cara tramite suicidio

MessaggioInviato: 12/06/2013, 11:42
da Luca1947
Condoglianze,mi dispiace tantissimo!non sentirti in colpa

Perdita di una persona cara tramite suicidio

MessaggioInviato: 14/06/2013, 0:05
da Rothko
Leggo solo ora questo messaggio. Ti sono vicino, quello che hai scritto è molto bello e sono sicuro che tutti quelli che l'hanno letto e che lo leggeranno rifletteranno su quello che hai detto (che spesso è sfuggito anche a me). Un abbraccio, anche se non ti conosco.

Perdita di una persona cara tramite suicidio

MessaggioInviato: 16/06/2013, 19:37
da aftersilence68
Grazie a tutti voi,delle vostre parole di conforto,apprezzo tutti voi che se anche non mi conoscete mi siete stati vicini.
Purtroppo ieri mattina,è venuto a mancare mio zio,65 anni,che non ha retto alla morte di mia cugina,è stato uno strazio per tutti,noi,troppo dolore per trovare parole di conforto per mia zia e i miei cugini.
Questa è la vita,non si può cambiare.Io penso sempre,che quando muore una persona a noi cara,in un'altro ospedale viene al mondo una vita,in un'altro posto del mondo,si festeggia un matrimonio,una laurea un fidanzamento.
Eppure in altre parti del mondo qualcuno sta vivendo lo stesso dolore,per la perdita di una persona cara.
Ribadisco,facciamo oggi,quello che magari non possiamo fare domani.Abbracciamo una volta in più chi vogliamo bene,dimostriamo ogni giorni con piccoli gesti,a chi ci sta vicino che gli vogliamo bene.
Buona serata a tutti voi

Vicky