Una semplice canzone ha contribuito a salvarmi la vita

messaggio di speranza per tutti

Condividi con noi la tua autobiografia.
Tu sei il solo ed unico protagonista della tua vita!
Pubblica qui la tua storia, e che ciò possa essere da aiuto per tutti.

Messaggioda Massimiliano89 » 10/06/2013, 15:45

Devo ammettere che da molti anni a due mesi fa non sentivo più la necessità di vivere: nessun affetto esterno,pochi amici e botte da parte di bulli al liceo.Ma poi girovagando su youtube ho cliccato per caso (ma secondo me il caso non esiste) su una canzone dei led zeppelin intitolata "stairway to heaven".Premetto che ne avevo già sentito parlare ma non l'avevo mai ascoltata,ma dopo averlo fatto mi sono così affezionato che sto studiando giorno dopo giorno per cantarla.Inoltre mio padre ha un gruppetto musicale nel quale suona la chitarra di accompagnamento e ho proposto di riprodurre questo pezzo.
Non ci crederete,ma questa canzone ha contribuito,oltre alla mia passione per la spiritualità che ho citato in un altro post,a cambiare la mia vita in positivo.
Questo è un messaggio di speranza che intendo diffondere perchè una passione,che proviene dal più profondo del nostro cuore,può salvarci.

Un abbraccio
Massimiliano da Roma
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen

Stato:
Occupazione: Paroliere
Genere: Maschile

Messaggioda Sebastian » 10/06/2013, 20:50

Diciamo che io non sono mai arrivato a pensare seriamente di farla finita, anche se qualche volta il pensierino mi è venuto.
Comunque è vero, la musica può aiutare molto quando sei giù, oppure quando ti senti solo, lei è un ottimo "amico", io per esempio ho scoperto una passione per la musica degli anni '80, non un gruppo o un cantante specifico, tanti cantanti diversi, ma ognuno con uno stile personale, musica che ascolterei sempre, che davvero colpisce nel segno, mi fa sentire bene, :D è diversa rispetto a quello che si sente ora, ora è solo roba commerciale, sempre lo stesso stile, cambiato di ritmo, due parole messe lì a caso e fuori una canzone che vende milioni di dischi. Ovviamente questa è una mia opinione, sicuramente ci sarà qualcuno che dirà che la musica anni '80 fa schifo e che quella 2013 è grandiosa, ma chi sono io per dire il contrario?
  • 0

"Per conoscere, me e le mie verità, io ho combattuto fantasmi d'angoscie con perdite d'io. Per distruggere, vecchie realtà, ho galleggiato, su mari di irrazionalità. Ho dormito, per non morire, buttando i miei miti di carta su cieli di schizofrenia." - Franco Battiato

"Dentro di me, vivono la mia identica vita, dei microorganismi che non sanno di appartenere al mio corpo. Io, a quale corpo appartengo?" - Franco Battiato

"Non hai forza per tentare di cambiare il tuo avvenire, per paura di scoprire libertà che non vuoi avere. Ti sei mai chiesto quale funzione hai?" - Franco Battiato

Immagine
Sebastian
Amico level nine

Stato:

Messaggioda Massimiliano89 » 10/06/2013, 22:46

Sebastian ha scritto:Diciamo che io non sono mai arrivato a pensare seriamente di farla finita, anche se qualche volta il pensierino mi è venuto.
Comunque è vero, la musica può aiutare molto quando sei giù, oppure quando ti senti solo, lei è un ottimo "amico", io per esempio ho scoperto una passione per la musica degli anni '80, non un gruppo o un cantante specifico, tanti cantanti diversi, ma ognuno con uno stile personale, musica che ascolterei sempre, che davvero colpisce nel segno, mi fa sentire bene, :D è diversa rispetto a quello che si sente ora, ora è solo roba commerciale, sempre lo stesso stile, cambiato di ritmo, due parole messe lì a caso e fuori una canzone che vende milioni di dischi. Ovviamente questa è una mia opinione, sicuramente ci sarà qualcuno che dirà che la musica anni '80 fa schifo e che quella 2013 è grandiosa, ma chi sono io per dire il contrario?

caro Sebastian,
devo dire che hai detto cose sagge e vere.Come dice Pino Scotto (non so se lo conosci...è un cantante rock) gli artisti di oggi sono le fotocopie delle fotocopie...solo delle macchine per far soldi.L'esempio più chiaro è quello di ligabue che prima di diventare famoso scriveva chissà che cosa,poi quando ha capito ciò che la massa voleva ascoltare ha trovato la formula e quindi sempre lì sempre lì sempre lì.Non va bene,bisogna sempre rischiare nella vita.Gli anni 80' non mi fanno così impazzire eccetto artisti come Billy Idol,Judas Priest,Iron Maiden.Hai tutta la mia comprensione su ciò che mi hai detto :)
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen

Stato:
Occupazione: Paroliere

Messaggioda Sebastian » 11/06/2013, 7:09

Ahah, si, lo conosco Pino Scotto.
Comunque é la pura verità, ora é tutto un fattore commerciale, una volta si faceva una canzone, certo, anche per motivi commerciali, ma almeno ci mettevano tutto l'impegno che avevano, quando si scriveva un testo, si cercava di dargli un significato, e le musiche erano molto più curate. Ora invece si dice ciò che la gente vuole sentire e si ottiene un successo incredibile, che dire, complimenti a loro che sanno sfruttare così bene questa tecnica. Per quanto riguarda lo stile che ascolto, potrei definirlo un pop rock lento, due esempi:
Wouldn't it be good - Nik Kershaw
Hold the Line - Toto
Ma ascolto anche musica alla Franco Battiato e qualche canzone dei Pooh.
  • 0

"Per conoscere, me e le mie verità, io ho combattuto fantasmi d'angoscie con perdite d'io. Per distruggere, vecchie realtà, ho galleggiato, su mari di irrazionalità. Ho dormito, per non morire, buttando i miei miti di carta su cieli di schizofrenia." - Franco Battiato

"Dentro di me, vivono la mia identica vita, dei microorganismi che non sanno di appartenere al mio corpo. Io, a quale corpo appartengo?" - Franco Battiato

"Non hai forza per tentare di cambiare il tuo avvenire, per paura di scoprire libertà che non vuoi avere. Ti sei mai chiesto quale funzione hai?" - Franco Battiato

Immagine
Sebastian
Amico level nine

Stato:

Torna a Scrivi la tua storia, lascia il segno in questa vita