*titolo figo per far leggere la mia inutile vita*

Condividi con noi la tua autobiografia.
Tu sei il solo ed unico protagonista della tua vita!
Pubblica qui la tua storia, e che ciò possa essere da aiuto per tutti.

*titolo figo per far leggere la mia inutile vita*

Messaggioda crisbil » 10/09/2017, 17:43



Lascia stà la chat, vah... c'è troppa gente pericolosamente insensibile... (non necessariamente cattiva)....
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

*titolo figo per far leggere la mia inutile vita*

Messaggioda Ally's moon » 11/09/2017, 1:00



crisbil ha scritto:Lascia stà la chat, vah... c'è troppa gente pericolosamente insensibile... (non necessariamente cattiva)....


L'ho già provata la chat, ma se entro in un momento in cui c'è tanta gente o stanno già parlando di cose loro, non riesco nemmeno ad inserirmi per parlare...ma vabbè io sono timida quando mi devo inserire in una conversazione e poi se voglio parlare, magari agli altri che stanno in chat non va o preferiscono parlare di altro.
Tu hai avuto brutte esperienze in chat?
  • 0

Avatar utente
Ally's moon
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 24
Iscritto il: 04/09/2017, 23:16
Località: The World
Citazione: I'm the colorless sunrise that's never good enough
Genere: Femminile

*titolo figo per far leggere la mia inutile vita*

Messaggioda crisbil » 11/09/2017, 4:10



Ally's moon ha scritto:Tu hai avuto brutte esperienze in chat?


No, io non chatto proprio (né qui né altrove)
Ho avuto varie esperienze negative in generale (non solo in questo forum, ma anche).. nei pochissimi contatti privati con qualche utente .. tramite messaggi privati, non nella chat (che non frequento).

Diciamo che son intervenuto perché mi sembrava quantomeno "incauto" il consiglio generico , dato così a cuor leggero, di parlare dei propri problemi in chat con uno sconosciuto, soprattutto di cose che magari son molto delicate e per cui ci si può restare male e anche feriti se si incappa in qualcuno di non molto sensibile e "attento" (che poi son la maggior parte delle persone, purtroppo).

Anche in questo sito, come tutti gli altri, penso che la chat vada bene se uno ha voglia di svago e cazzeggio.. non per confidarsi o nella speranza di ricevere reale supporto .. o addirittura conforto.

Tanta gente è lì solo per passare il tempo e per noia.. in genere o si dicono battute o ci si lamenta di qualcosa. Capita anche che qualcuno parli di sé stesso o sé stessa.. ma son più tanti monologhi che il tentativo di costruzione (o ricerca) di un dialogo.

Infatti alla fine la gente è sempre lì che ripete le stesse cose all'infinito tutti i giorni e le notti e nessuno sembra mai stare meglio (anzi, è più facile l'opposto).

Non era l'invito a non usarla.. solo un suggerimento - che riguarda anche eventuali contatti privati con utenti, non solo la chat - di fare cautela e attenzione estrema, la stessa che si farebbe in siti non riguardanti queste tematiche, perché a confidarsi con qualcuno ci si può esporre anche molto (emotivamente, soprattutto) .. e se becchi una persona "inadatta" (poco sensibile o non sincera) poi puoi arrivare a sentirti anche peggio. A me è capitato più di una volta.

Purtroppo di persone poco sensibili e attente (o non sincere affatto) ce ne sono anche in questo forum, cioè, non è che la sofferenza e il disagio rendano più empatici o attenti o sensibili... anzi, a volte sembra che facciano esattamente l'opposto, che rendano più egoisti, indifferenti e pure "rabbiosi".

Troppe persone son convinte che visto che si sta tanto male è concesso tutto.. mentre non è così.

Spero di esser riuscito a spiegare con chiarezza, ora, quel che volevo dire con quel mio precedente intervento.
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

*titolo figo per far leggere la mia inutile vita*

Messaggioda NaturalKiller » 11/09/2017, 9:40



Ally's moon ha scritto:
crisbil ha scritto:Lascia stà la chat, vah... c'è troppa gente pericolosamente insensibile... (non necessariamente cattiva)....


L'ho già provata la chat, ma se entro in un momento in cui c'è tanta gente o stanno già parlando di cose loro, non riesco nemmeno ad inserirmi per parlare...ma vabbè io sono timida quando mi devo inserire in una conversazione e poi se voglio parlare, magari agli altri che stanno in chat non va o preferiscono parlare di altro.
Tu hai avuto brutte esperienze in chat?


In chat spesso si parla del più e del meno, ma essendo parte integrante del sito il suo scopo primario è fornire un luogo di sfogo e discussione sui propri problemi, per cui non esitare a inserirti, c'è sempre qualcuno disposto ad ascoltare e inoltre è possibile chattare privatamente con i singoli utenti. La mia esperienza è assolutamente positiva, ho conosciuto diverse persone gentili e disponibili, pertanto mi sento di consigliare appieno l'uso della chat come luogo di sfogo e di confronto
  • 0

Avatar utente
NaturalKiller
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 479
Iscritto il: 29/09/2016, 20:22
Località: Genova
Occupazione: Studente in crisi
Citazione: Sleep my friend and you will see that dream is my reality
Genere: Maschile

*titolo figo per far leggere la mia inutile vita*

Messaggioda Codic » 11/09/2017, 10:01



anche perchè se non va bene parlare della propria situazione ne in chat ne in privato...l'utilità di questo forum si riduce proprio all'osso.
  • 0

Avatar utente
Codic
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 78
Iscritto il: 22/06/2017, 17:16
Località: Veneto
Citazione: Guarda oltre ciò che vedi
Genere: Maschile

*titolo figo per far leggere la mia inutile vita*

Messaggioda crisbil » 11/09/2017, 10:24



Codic ha scritto:anche perchè se non va bene parlare della propria situazione ne in chat ne in privato...l'utilità di questo forum si riduce proprio all'osso.


Io non ho detto che non va bene.. ho solo detto di fare attenzione.. perché in un sito del genere magari una persona si aspetta sensibilità, tatto e comprensione.. mentre invece è rarissimo trovarle queste cose, pure qui; e spesso si trova l'opposto (per le ragioni elencate nel mio precedente post).

E non lo dico solo per quanto riguarda la mia (abbastanza negativa) esperienza.. ma per aver parlato privatamente anche con altre persone per cui è stato lo stesso.. che han parlato dei propri drammi e problemi in chat o con qualche utente in privato e tutta questa comprensione e sostegno non l'han trovato, e per questo hanno sofferto (e alcune pure han avuto crolli psicologici da arrivare a pensare ad ammazzarsi, sul momento.. ) a causa del rapporto che avevano creduto di stabilire privatamente con alcuni utenti.. e che poi, nel momento di maggior bisogno, si son accorte che tutto questo gran rapporto non era... e l'assenza di risposte e delicatezza (per non dire vera e propria indifferenza e brutalità) le han fatte sentire inutili, un peso.. sentire delle merde... sole e abbandonate a loro stesse.

Poi se altri si son trovati bene e han avuto esperienze migliori.. son contento per loro.. la mia era solo un'indicazione di stare attenti.. soprattutto se si è molto fragili e vulnerabili e bisognosi di un sostegno reale (come m'è parsa l'autrice del post).. perché il rischio di non trovare ciò di cui hai bisogno e arrivare a sentirti anche molto peggio e assai più male.. è abbastanza concreto, c'è... .
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

*titolo figo per far leggere la mia inutile vita*

Messaggioda Einstein » 11/09/2017, 10:29



La mia esperienza è che le chat, tutte, sono una cagata pazzesca!
  • 0

Avatar utente
Einstein
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1436
Iscritto il: 12/11/2014, 10:11
Località: italia
Genere: Maschile

*titolo figo per far leggere la mia inutile vita*

Messaggioda kathellyna » 11/09/2017, 11:30



scusate però, leggo spesso lamentele e polemiche a proposito della chat, ma a me e agli altri moderatori non sono mai arrivate segnalazioni a riguardo. se ci sono problemi, vi invito a parlarne con lo staff per poterli risolvere, altrimenti vi invito ad evitare di sconsigliare la chat ai nuovi utenti, è un luogo tranquillo ed è raro che qualcuno litighi. certamente ci sono persone più e meno simpatiche, neanche io vado d'accordo con tutti, ma non vedo motivi per cui non dovrebbe essere adatta per passare il tempo.
  • 2

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8462
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

*titolo figo per far leggere la mia inutile vita*

Messaggioda crisbil » 11/09/2017, 11:35



kathellyna ha scritto:scusate però, leggo spesso lamentele e polemiche a proposito della chat, ma a me e agli altri moderatori non sono mai arrivate segnalazioni a riguardo. se ci sono problemi, vi invito a parlarne con lo staff per poterli risolvere, altrimenti vi invito ad evitare di sconsigliare la chat ai nuovi utenti, è un luogo tranquillo ed è raro che qualcuno litighi. certamente ci sono persone più e meno simpatiche, neanche io vado d'accordo con tutti, ma non vedo motivi per cui non dovrebbe essere adatta per passare il tempo.


E che segnalazioni vuoi ricevere, Kathe ?

Che una persona ingannata tradita e ferita nell'intimo.. che si sente presa in giro e abbandonata da una persona che credeva amica.. viene pure a dirtelo ? Ci si sente pure stupidi, oltre che presi in giro.. nessuno lo farà mai - "segnalare" - per questo.
Senza contare che.. segnalare COSA, poi ? Mica è una violazione del regolamento. Uno si sente semplicemente stupido per essersi fidato e aperto... e essersi aspettato quell'aiuto e conforto di cui aveva bisogno da uno sconosciuto con pochi scrupoli e non molto sensibile (come magari sembrava) ...

E comunque nessuno sconsiglia la chat per il cazzeggio e passare il tempo avendo spirito critico... ma nemmeno si può incoraggiare la gente fragile e vulnerabile (e magari alla ricerca di aiuto e sostegno concreti) a presentargliela come se fosse il luogo più accogliente, sicuro e pieno di comprensione del mondo .. perché diverse esperienze di utenti mostrano che non è affatto così.... anzi l'opposto.
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Re: *titolo figo per far leggere la mia inutile vita*

Messaggioda Codic » 11/09/2017, 12:36



Mah io continuo a dire che non ha senso venire qui dentro con lo stesso approccio che si ha nella vita reale . Bisognerebbe fare ciò che fuori non riesce , confrontarsi o anche confidarsi . È chiaro che bisogna avere anche la consapevolezza di parlare con qualcuno che non può risolvere la situazione , magari nemmeno la capisce però magari parlarne può aiutare comunque . Se si entra qui con le stesse paure tanto vale lasciar stare..almeno secondo il mio punto di vista . Non per niente me la faccio e me la godo qui dentro.. :D tra un po' mi farò un profilo fake per scrivere a me stesso..giusto per togliermi la soddisfazione.
  • 0

Avatar utente
Codic
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 78
Iscritto il: 22/06/2017, 17:16
Località: Veneto
Citazione: Guarda oltre ciò che vedi
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Scrivi la tua storia, lascia il segno in questa vita

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'