Che rapporto avete con i vostri amici?

Condividi con noi la tua autobiografia.
Tu sei il solo ed unico protagonista della tua vita!
Pubblica qui la tua storia, e che ciò possa essere da aiuto per tutti.

Che rapporto avete con i vostri amici?

Messaggioda Briseide » 08/09/2017, 0:48



I miei amici si possono contare in una mano..scelti in base al criterio "chi non giudica o sparla persone in loro assenza" ...sono sempre stata un pò ingenua e dopo l ennesima presa in giro da parte di persone x cui avrei fatto tutto ho deciso di tagliare i rapporti con tutti e di stare solo con quelle poche persone che non considero cattive...detto ciò se sto male e li chiamo loro ci sono...ma non sono in grado di aprirmi veramente con loro...l unica persona con cui parlo veramente di me è mio marito..per il resto proprio non riesco :( voi che rapporto avete con i vostri amici??? C è qualcuno che si trova in una situazione analoga alla mia?
  • 0

Briseide
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 17
Iscritto il: 10/05/2016, 11:08
Località: Italia
Genere: Femminile

Che rapporto avete con i vostri amici?

Messaggioda Mark91 » 08/09/2017, 1:19



idem per me, tranne per il fatto che io non li considero amici, ma risorse di comodo (è l' unico appellativo che si meritano) nel mio piccolo "gruppo" ognuno in fondo pensa ai propri interessi, non che siano cattive persone, anzi mi ci trovo abbastanza bene assieme, ma sono ben lontani da quello che io definisco amicizia, sono quelle persone che ti chiamano per uscire, ma se trovano di meglio da fare sono disposti ad annullare l' uscita con te senza troppi problemi o nella migliore delle ipotesi ti chiedono di andare con loro, per poi ignorarti una volta arrivati dalle "persone che contano". Oltretutto non siamo un gruppo affiatato, dato che ognuno di noi sta assieme agli altri per comodo e per non rimanere da solo a vita...uno di loro durante una chiaccherata lo ha pure ammesso quasi esplicitamente dicendo "nella vita bisogna tenersi stretta la gente dato che possono tornare utili in futuro"
  • 1

Avatar utente
Mark91
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 682
Iscritto il: 31/07/2017, 1:36
Località: Italia
Genere: Maschile

Che rapporto avete con i vostri amici?

Messaggioda Mad Phil » 08/09/2017, 6:35



anch'io ho amici che si contano sulle dita di una mano...di 2/3 di loro mi fido quasi ciecamente ma con nessuno riesco comunque ad aprirmi del tutto...non per cattiveria ma perché in fondo fatico ad aprirmi con chiunque...
Devo dire comunque che anche i miei, come gli amici di mark escono con me solo quando non hanno di meglio da fare...raramente hanno spostato un impegno per me...
io credo comunque che con gli amici non si possano affrontare certi temi, in quanto ci si trova tra amici per stare insieme e divertirsi....se riversiamo su di loro i nostri problemi è probabile che si allontanerebbero...o quantomeno bisogna cercare di non renderla un'abitudine...per i nostri problemi è meglio parlare con sconosciuti su forum come questo oppure con degli psicologi....almeno, se anche li perdessimo, non ci importerebbe più di tanto
  • 0

Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.-Gandalf
Avatar utente
Mad Phil
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 441
Iscritto il: 04/03/2017, 20:26
Località: vicenza
Genere: Maschile


Torna a Scrivi la tua storia, lascia il segno in questa vita

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'