La sofferenza della mia vita

La voglia di riuscire a stare meglio, ma non sapere da dove cominciare

Condividi con noi la tua autobiografia.
Tu sei il solo ed unico protagonista della tua vita!
Pubblica qui la tua storia, e che ciò possa essere da aiuto per tutti.

La sofferenza della mia vita

Messaggioda Harleen » 09/04/2018, 23:04



PiccolaCiliegia ha scritto:Ciao a tutti! Sono nuova e spero di scrivere nella sezione giusta...
La mia storia è complicata, lunga, non so da dove cominciare... mi sento arrivata al limite e mi sembra di non vedere attorno a me nemmeno uno spiraglio di luce.
Non mi sono mai confidata con nessuno perché mi vergogno, ho paura del giudizio della gente... spero che qua possiate capirmi senza giudicarmi :(
Ho intrapreso una “relazione” ( mai nulla di ufficiale) con un uomo che mi ha portato ad annullarmi, non mi riconosco più, non ho più interessi mi sono lasciata andare ed ho accettato tutto per lui.
Ci conosciamo, lui impegnato e io pure...nasce qualcosa da entrambe le parti, ma io non ero troppo sicura di volerlo... lui invece che rispettare i miei dubbi e lasciarmi tempo per capire mi lascia perdere e si impegna con un altra persona. Da qui è l’inizio della fine, invece che accettare questa situazione e andare avanti mi trovo impantanata in una storia di sesso con lui, pienamente voluta da lui..adesso a distanza di anni ci sono ancora dentro...tutti e due ancora impegnati con persone diverse..io che ho accettato qualsiasi cosa pur di non perderlo, tradito mentito fatto cose che mi vergogno anche solo a dire... il punto è che io ho continuato questo con la speranza che lui si innamorasse di me, cosa che io sono totalmente di lui...ma nn è mai successo, lui ha cambiato più volte partner (io sempre lo stesso) e con me solo e sempre sesso... ogni volta che cambiava partner dovevo ingoiare il dolore e cercare di trovare una stabilità in ciò (mi rendo conto che è dannoso per me, ho sofferto così tanto) certo nn mancano anche gli atteggiamenti dolci e carini, ma sporadici...e io mi aggrappo a questi...Non riesco a descrivervi come sto, da queste mie parole non si capisce...ho talmente tante emozioni dentro che mi sento confusa...
Ora mi rendo conto che ho un ossessione verso d lui, vivo in base a lui...accetto ogni tipo di comportamento pur d non perderlo, tengo nascosto che sono innamorata perché so che se glielo dicessi lui nn ricambierebbe e dovrei fare a meno d lui...ho provato tante volte a staccarmi ma poi sono sempre ritornata... in tutto questo io ho un compagno che non riesco a lasciare, lui che è innamorato follemente di me...
Mi rendo conto che la mia felicità dipende da lui, ma è tanto che nn mi sento felice...so che sembra un controsenso ma sono talmente abituata ad accettare il suo modo d essere con me che ormai nn so più cosa vuol dire essere felice...so solo che l’idea d rinunciare a lui mi mette ansia paura, ho crisi di pianto...
ho una dipendenza affettiva da lui, perché se mi soffermo a pensare se veramente vorrei una vita con lui, con il suo carattere, le sue bugie la sua indole a tradire credo che non mi andrebbe bene... però lui è qualcosa di irraggiungibile, ogni sua parola ha il potere di innalzarmi o distruggermi totalmente...quando gli scrivo un messaggio e non mi risponde comincio ad andare in ansia...ora mi ha confessato che si è innamorato di una ragazza e vuole lasciare la sua partner attuale, mi sono sentita morire dentro ma nn ho avuto la forza di reagire...e allora perché non riesco a staccarmi e faccio di tutto per lui?cosa succede dentro di me? Sono arrivata alla conclusione che lui è la mia droga, so che mi fa male ma nn riesco a rinunciarci...ho bisogno di quell’ebrezza che mi da solo lui, la mia vita altrimenti è piatta...in tutto questo gioca un ruolo fondamentale la mia insicurezza, scarsa autostima...non ho più interessi, vivo solo per lui...
so che il mio racconto è complicato e forse non mi sono neanche spiegata bene, sono incasinata anche dentro di me...ma vorrei un aiuto... non sopporto più questa situazione... aiutatemi ne ho un disperato bisogno...


Ciao, benvenuta :welcome: .. per quanto riguarda ciò che hai scritto potresti iniziare a piccoli passi ad amarti di più appunto e magari chiederti di nuovo cosa sia per te l'amore, cosa rappresenta, in cosa consiste e in cosa crede, e questo mettendolo a confronto potrebbe aiutare forse a vedere e realizzare meglio che sbagliare è umano, ma ad amare non sbagli mai; purtroppo da certe storie è dura davvero uscirne, ma non è impossibile e se fai di giorno in giorno qualcosa in più per te stessa e non per sperare che lui possa amarti allora inizierai a riconoscerti di nuovo, a migliorarti e soprattutto ad avere chiarezza.
Quando dipendi da qualcuno non vedi più niente al di fuori di quella persona, e ogni singolo dettaglio in qualche modo te la ricorda, lo so', ma ciò non significa che sarà eterno, e onestamente tu vali abbastanza da non aver necessariamente bisogno di una relazione con qualcuno che ti porterebbe solo altro dolore probabilmente..
Detto questo ribadisco, il mio è solamente un consiglio e spero ti sia utile anziché di intralcio, se avessi bisogno di parlare o confrontarti io sono disponibile , ti auguro buona fortuna.. <3
  • 0

Avatar utente
Harleen
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 38
Iscritto il: 15/03/2018, 23:04
Località: toscana
Citazione: " Mettici il cuore, sempre; al resto ci pensa la vita."
Genere: Femminile

La sofferenza della mia vita

Messaggioda LostCassiopea » 10/04/2018, 7:58



Alcune persone vanno semplicemente evitate, capisco quanto ti piaccia ti assicuro! il problema è che hai paura di perderlo ma la realtà è che non ce l'hai davvero su questo dovresti riflettere, ti stai (e anche lui contribuisce in questo ovviamente) costruendo una gabbia da cui è difficile uscire, forse è anche un modo di scappare dalla persona con cui stai che sicuramente non ti da quello che tu hai bisogno... altra cosa su cui proverei a riflettere è: sei sicura che se un giorno ipotetico lui scegliesse di stare con te staresti bene? sarebbe la persona giusta per te? ti fideresti di lui?
  • 0

Avatar utente
LostCassiopea
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 322
Iscritto il: 26/09/2017, 12:47
Citazione: "Nobody said it was easy"
Genere: Femminile

La sofferenza della mia vita

Messaggioda crociato » 10/04/2018, 8:42



Io dopo anni con una persona bugiarda, manipolatrice, egoista, egocentrica e narcisista, ho deciso di ascoltare una volta per tutte quella parte di me che mi ha sempre detto che non c'è futuro alcuno con una persona simile, perchè lei pensa solo a se e non alla coppia. Avrei avuto un futuro infelice, con me stesso e la sua ombra su di me. Non con lei come avrei desiderato e sperato. Non c'è mai stato alcun supporto da parte sua.
In una relazione degna di tal nome, ci dev'essere amore, ci dev'essere sesso, ci deve però essere anche rispetto e supporto reciproco.
Siccome so quello che voglio (e che avrei voluto ma che da lei mai avrò), l'ho bloccata ovunque. Naturalmente lei ha subito voltato pagina, giusto a sottolineare quanto venivo considerato. Ora tocca a me. E certo: è come una droga e sono spesso in astinenza. Questa volta però non mollo perchè so che, seguendo la luce, prima o poi esco da questo (poco) confortevole tunnel di tormento.
Ma una persona che ti accompagna e guida in questo processo, non farebbe che bene ed eviterebbe che tu faccia passi indietro.
  • 0

crociato
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 563
Iscritto il: 24/11/2016, 23:40
Genere: Maschile

La sofferenza della mia vita

Messaggioda IlSolitoIgnoto » 10/04/2018, 10:17



Beh parli di amore,ma non si può amare una persona che non solo non ti ama ma ti tratta come una pezza,non ne capisco il senso.
Non ti ama e ti usa solo per sesso,mollalo e fine,non credo ci siano dipendenze o altro e non penso tu voglia reali consigli,ma solo sfogarti su quanto succede,perchè probabilmente qualunque cosa ti sarà consigliato poi farai di testa tua.
D'altronde sai quello che devi fare,la domande è:vuoi farlo o continuare a soffrire per quel pezzo di merd#?
  • 0

La mia anima è avvolta in aspro riposo. Mezzanotte scende nel suo manto scuro e tenebroso. Ma soffuso ammira. Un raggio di sole sta aprendo un varco di abbagliante bagliore. Il mio cuore si espande. Un bubbone si sente. Ispirato alla vostra bellezza rifulgente.

:violin:
Avatar utente
IlSolitoIgnoto
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 525
Iscritto il: 08/11/2016, 11:08
Località: Italia
Citazione: La donna uscì dalla costola dell'uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.
Genere: Maschile

La sofferenza della mia vita

Messaggioda TheDarkKnight » 10/04/2018, 18:29



_Sehnsucht_ ha scritto:
TheDarkKnight ha scritto:Non so aiutarti, so solo che darei 1000 delle vostre insulse esistenze per riportarlo in vita, è incredibile come ogni giorno mi diate conferma di quanta patetica sia la vostra specie. Fatemi tornare a casa :facepalm:


Qualcuno una volta disse:"se non hai niente di carino da dire, allora non dire niente". Magari prima di scrivere certe cose ricordatelo.
Una persona che viene su questo forum per cercare aiuto non ha bisogno di essere ulteriormente affossata.



Scusa, perdonami. Mi sono dimenticato dello spirito con il quale è stato creato questo forum. Certe cose dovrei tenermele per me. Spesso rimango disorientato. Devo imparare ancora molte cose.
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

La sofferenza della mia vita

Messaggioda Unknown » 10/04/2018, 18:56



PiccolaCiliegia ha scritto:


Mi hai letto come un libro aperto, sei riuscito a capirmi in pieno.... ti ringrazio per ciò che mi hai scritto, so che è così ma sentirselo dire mi sta aiutando a prenderne più coscienza...quindi sul serio ti ringrazio di cuore!
Lo so che dovrei cercare di volermi più bene, ci sto provando con tutta me stessa...se posso essere sincera fino infondo ho sempre scartato l’idea di ottenere aiuto da una persona esperta perché mi spaventa...l’idea di andare da un terapeuta mi paralizza, non riuscirei... secondo te potrei riuscirci in qualche altro modo? Mi rendo conto che è, come dici tu, una situazione complicata..e sta durando da fin troppo... ma potrei in qualche modo lavorare su di me senza un aiuto esterno?



Il problema più grande è resistere alle continue tentazioni e la maggior parte delle volte si finisce per cedere, ritornando punto e a capo..
Spezzare questo meccanismo non è facile, per questo ti serve l'aiuto..
Prendere coscienza di avere un problema è il primo passo, e tu mi pare lo stia già facendo..
Devi dedicare un pochino più di tempo a te stessa, facendo qualcosa che ti piace, o che un tempo ti piaceva, spostando l'attenzione su qualcos'altro, magari ci hai già provato..
Dedicando del tempo a te stessa eviterai di utilizzarlo sempre per gli altri in modo ossessivo, cosi' facendo imparerai, ma ci vorrà del tempo, che i tuoi bisogni vengono prima di quelli degli altri..
Ma non è che si arriva cosi', dalla sera alla mattina, bisogna fare tutto un percorso.. e senza aiutino esterno, ahimè, la vedo dura..
Quest'uomo deve uscire dalla tua vita prima possibile, costa ammetterlo ma è proprio cosi'..
Il tuo problema va comunque affrontato a prescindere da questo, altrimenti questo meccanismo è destinato a ripetersi appena si ripresenterà l'occasione..
Fatti aiutare, dammi retta.


  • 0

Avatar utente
Unknown
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 900
Iscritto il: 07/08/2017, 19:56
Citazione: Cave canem, cave canem, in hoc signo vinces, est est est, ..mah!.
Genere: Maschile

La sofferenza della mia vita

Messaggioda Marysss95 » 10/04/2018, 22:50



Ciao,liberati da tutta la negatività,pensa alla tua salute,al tuo benessere. Convinciti che la cosa più importante è questa: vivere senza farti mettere i piedi in testa. Questo è quello che posso dirti.
È probabile che ti risulti molto difficile allontanarti,ma se fai il primo passo pensando alla tua testa e a quello che è giusto,vedrai che tutto verrà da se ed è lì che ti sentirai bene anche con te stessa e vedrai tutto in maniera diversa e positiva.
  • 0

Marysss95
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 14
Iscritto il: 31/03/2018, 23:29
Località: Salerno
Genere: Femminile

La sofferenza della mia vita

Messaggioda PiccolaCiliegia » 11/04/2018, 13:53



Grazie di cuore per avermi dedicato del tempo...ho letto e riletto le vostre risposte e mi sono sentita supportata, aiutata e anche capita che non è assolutamente una cosa scontata... è vero devo cominciare a piccoli passi a volermi bene, ad ascoltarmi e non mettermi sempre in secondo piano... mi sono posta delle domande in questi giorni, ho provato a ragionare su cosa significhi veramente l’amore per me... l’amore non dovrebbe causare sofferenza e se così fosse non si tratta di amore... ho deciso che voglio farmi aiutare, da sola ci ho già provato ad uscirne ma non sono riuscita...è una situazione così complessa e articolata...mi sono messa in contatto con una terapeuta e mi sento felice di averlo fatto, e vi ringrazio tanto per avermela consigliata...non credo che lo avrei mai fatto da sola.... siete stati preziosi! Grazie di cuore
  • 3

PiccolaCiliegia
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/04/2018, 10:07
Località: Italia
Genere: Femminile

La sofferenza della mia vita

Messaggioda Unknown » 11/04/2018, 16:16



PiccolaCiliegia ha scritto:mi sono posta delle domande in questi giorni, ho provato a ragionare su cosa significhi veramente l’amore per me... l’amore non dovrebbe causare sofferenza e se così fosse non si tratta di amore..


Il tuo modo di ragionare dimostra che sei una persona dotata di grande intelligenza ed anche parecchio introspettiva..
Questo agevolerà molto il lavoro che andrai ad affrontare.
L'amore è un sentimento talmente bello che non può e ,soprattutto, non deve causare sofferenza.. almeno cosi' viene riferito.
Ossessione, ansia, paura.. non c'entrano un bel niente con l'amore, se invece ci sono è sintomo che si tratta di qualcos'altro... fai bene quindi a sospettare..
Ma sarà compito del tuo terapeuta fare chiarezza su questo punto..
Mi fa piacere che siamo riusciti a convincerti. Era questa la decisione giusta.!
Affronta con fiducia il tuo percorso senza pretendere subito la luna, perchè come tutte le cose, ci vorrà del tempo.. e se andrai fino in fondo di risultati ne vedrai parecchi, se invece ti fermerai a metà probabilmente non riuscirai a vederne neanche uno.
Tienici aggiornati.. Noi continueremo a sostenerti se lo vorrai.
Ti faccio un gigantesco in bocca al lupo per tutto.
Ciao! :hi:


  • 0

Avatar utente
Unknown
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 900
Iscritto il: 07/08/2017, 19:56
Citazione: Cave canem, cave canem, in hoc signo vinces, est est est, ..mah!.
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Scrivi la tua storia, lascia il segno in questa vita

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Reputation System ©'