La mia breve storia

//

Condividi con noi la tua autobiografia.
Tu sei il solo ed unico protagonista della tua vita!
Pubblica qui la tua storia, e che ciò possa essere da aiuto per tutti.

La mia breve storia

Messaggioda utenteAnonymous » 19/06/2018, 22:09



Sono un ragazzo di 17 anni ,mi chiamo Marco che vive in Umbria, sono sempre stato timido e ho avuto a che fare con il bullismo alle medie. Ne sono uscito molto provato anche se poi nei primi anne delle superiori le cose sono andate meglio.
Adesso faccio la 3 e mi sento solo non esco mai con nessuno e anche se lo faccio mi sento escluso e "fuori" dalla situazione. A scuola non parlo quasi mai e sto perle mie e mi sento spesso a disagio. Sono arrivato alla conclusione che per non sssere più solo devo andare in un paese del terzo mondo e trovare lì una ragazza e fare le prime esperienze. Mancano ancora 2 anni alla fine della scuola e non vedo l'ora che arrivi la fine per andare a fare questo viaggio. C'è ancora tanto tempo e se ci penso mi viene da piangere a passare altri 2 anni così. Se volete datemi qualche consiglio su cosa fare.... Grazie per la lettura.
  • 0

utenteAnonymous
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/06/2018, 21:44
Località: Firenze
Genere: Maschile

La mia breve storia

Messaggioda Royalsapphire » 19/06/2018, 22:54



Ciao amico benvenuto tra noi :hug:
Non avere paura di questi due anni, passeranno in fretta. Esattamente cosa ti spaventa?
A 17 anni, è importante avere il sostegno dei genitori... tu puoi fare affidamento su di loro?
Se ti va, prova a condividere cosa ti è stato fatto dai bulli. Penso che potrebbe aiutarti a fare un passo avanti verso gli altri.
So che può essere difficile socializzare quando la propria autostima è lesa, ma occorre sfatare la paura e riacquistare fiducia in te stesso.
Ti faccio una domanda, tu che risposte ti dai se ti chiedi "perché facevano i bulli con te"?
Infine ti chiedo di scrivere quali sono le cose che ti piacciono, che ti fanno sorridere, che ti fanno distrarre. E qual è il tuo luogo della casa preferito (o fuori casa).

Coraggio, non sei solo :hug: Ti braccio forte!

PS: stasera dormi tranquillo, sgombera la mente!
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

La mia breve storia

Messaggioda utenteAnonymous » 19/06/2018, 23:30



Di questi due anni mi spaventa molto il fatto di passarli "da solo" e di dovermi impegnare al 110%. La scuola è un posto veramente triste e sterile per me, quest'anno ho fatto il conto alla rovescia dal 15 di settembre e ogni giorno ho sperato che finisse.
Non c'era un bullo in particolare, c'era un mio "amico" a cui non ho passato i compiti che ha cominciato a chiamarmi in un certo modo. Tutti gli altri della classe lo hanno seguito e per 3 anni sono stato preso per il c*** da cose legger fino a finocchio e offese molto gravi ingiustificate (non sono gay).
Credo comunque che più o meno sia riuscito a superare questo "scoglio".
Mi piace andare in moto nel tempo libero anche se ci vado senpre più raramente perché comincio ad avere paura di farmi male e rimanere disabile. Guardo molto video su youtube di tutti i tipi. Onestamente non ho un luogo che preferisco.
  • 0

utenteAnonymous
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/06/2018, 21:44
Località: Firenze
Genere: Maschile

La mia breve storia

Messaggioda utenteAnonymous » 19/06/2018, 23:39



Aggiungo anche che ho cominciato a perdere i capelli ed è una cosa che mi fa veramente soffrire anche se ho cominciato a prendere un farmaco per fermare la caduta
  • 0

utenteAnonymous
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/06/2018, 21:44
Località: Firenze
Genere: Maschile

La mia breve storia

Messaggioda Royalsapphire » 19/06/2018, 23:43



utenteAnonymous ha scritto:Aggiungo anche che ho cominciato a perdere i capelli ed è una cosa che mi fa veramente soffrire anche se ho cominciato a prendere un farmaco per fermare la caduta

Cosa stai prendendo?
Minoxidil
Serenoa
Finasteride ?
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

La mia breve storia

Messaggioda utenteAnonymous » 19/06/2018, 23:46



Minoxidil 2% 1ml mattina e sera anche se il doc mi aveva detto solo 0.5 ml la sera
  • 0

utenteAnonymous
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/06/2018, 21:44
Località: Firenze
Genere: Maschile

La mia breve storia

Messaggioda Royalsapphire » 20/06/2018, 0:04



Certo, la solitudine spaventa.
Se ho capito bene, non passando i compiti a un tuo compagno, ora hai la classe contro?
Non hai legato con nessun tio compagno, né quello di banco?
Cmq, se con la tua classe non riesci a legare, hai bisogno di fare attività extra scolastiche per conoscere altre persone. Prova a pensare che hobby potresti avere, moto a parte. Ad esempio teatro, scii, nuoto, lingue straniere, etc etc.
Sulla scuola ti consiglierei di cambiare opinione. È il mezzo più utile che hai per raggiungere l'indipendenza economica. Oltre al fatto che lo studio educa anche alla fatica.
Lo studio è inoltre un modo per metterti alla prova, come persona, perché le verifiche, le interrogazioni, i compiti in classe, sfidano la tua preparazione e la tua capacità, riescono a metterti in competizione con te stesso.
Cioè quello che cerco di dirti è che, anche se di studiare non ti interessa, potrebbe essere interessante entrare un competizione con te stesso, il che ti aiuta di riflesso anche nei problemi personali, perché modifica il tuo modo di comportarti e di reagire agli eventi.

Infine lascia che ti dica che non sei solo. Ora sei qui con noi ^_^
Buonanotte amico!
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

La mia breve storia

Messaggioda Royalsapphire » 20/06/2018, 0:11



utenteAnonymous ha scritto:Minoxidil 2% 1ml mattina e sera anche se il doc mi aveva detto solo 0.5 ml la sera

Mh, io ti posso dire che potresti anche applicare il dosaggio massimo che è il 5%.
Ma se il medico ti ha dato il 2, può essere che non ti cadono poi così tanti capelli.
Se ti può fare stare più tranquillo, puoi assumere in concomitanza la Serenoa a dosi di circa 300 mg per compressa (o capsula). Ci sono tanti integratori di libera vendita che puoi acquistare, e ti assicuro che funziona.
A 17 anni, mi sa più di alopecia androgenetica, quella forma cioè di perdita di capelli dovuta all'aumento della produzione di testosterone (il quale fa perdere i capelli), che come sai aumenta proprio nell'età dello sviluppo, quella in cui sei tu.
In ogni caso, cerca di non fissarti ok? Perché se no, poi ti cadono anche per l'ansia :D
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

La mia breve storia

Messaggioda NaturalKiller » 20/06/2018, 8:04



Benvenuto! :welcome: quella di fuggire in un paese in via di sviluppo è una soluzione che non avevo mai sentito, come ti è venuta in mente? Io posso consigliarti in questi 2 anni di provare a stringere delle amicizie, puoi iscriverti a qualche corso, praticare uno sport, fare del volontariato, puoi anche usare questo forum per fare conoscenze. Sei giovanissimo, hai davanti tutta una vita piena di possibilità per migliorarla, sono sicuro che questo brutto periodo passerà! Se vuoi sfogarti e confidarti qui sentiti libero di farlo, puoi anche venire a fare due chiacchiere in chat se ti va, qui ci sosteniamo a vicenda:) a presto :hi:
  • 1

Avatar utente
NaturalKiller
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 479
Iscritto il: 29/09/2016, 20:22
Località: Genova
Occupazione: Studente in crisi
Citazione: Sleep my friend and you will see that dream is my reality
Genere: Maschile

La mia breve storia

Messaggioda MyMindIsInsane » 20/06/2018, 12:32



Mi ricordi me, qualche tempo fà, ero quasi come te. Non avevo nessuno e tutti mi prendevano in giro, stavo per le mie, non avevo amici e quando quelle poche volte che uscivo con qualcuno, mi sentivo emarginata.
Tenevo d'occhio il tempo, sperando che passasse presto, anche se mi sembrava che non passasse mai.

Ti posso solo raccontare come ho fatto, non posso dirti come fare per superarlo, quello spetta a te.
All'inizio me la prendevo con me, mi facevo ricadere la colpa su tutto, era colpa mia se gli altri mi prendevano in giro per com'ero.
Poi, iniziavo a pensare che non era così, non era colpa mia per quella che sono e nessuno deve incolparmi per questo. Così reagivo con l'indiferenza e se superavano il limite, rispondevo a tono, certo, morivo dentro dalla vergogna (ero molto timida). Però notavo, che ero riuscita a zittirli, dopo un po' non mi prendevano più in giro, se non di rado.

Sono alla ricerca di qualcuno di unico, che mi accetti così come sono. Perchè di amici veri non ne ho ancora nessuno, per adesso convivo con me stessa.. ma ci sono cose che non potrò mai fare da sola.
  • 0

Immagine
Avatar utente
MyMindIsInsane
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 44
Iscritto il: 30/01/2018, 19:57
Località: Friuli Venezia Giulia
Citazione: I hate everything about you. Why do I love you?
Genere: Femminile


Torna a Scrivi la tua storia, lascia il segno in questa vita

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'