Falling from Cloud 9

Condividi con noi la tua autobiografia.
Tu sei il solo ed unico protagonista della tua vita!
Pubblica qui la tua storia, e che ciò possa essere da aiuto per tutti.

Falling from Cloud 9

Messaggioda BusyBee » 13/10/2018, 22:18



Lollissimo. Decisamente non c'entra niente XD
  • 0

Avatar utente
BusyBee
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 204
Iscritto il: 06/08/2018, 16:28
Località: Bari
Genere: Femminile

Falling from Cloud 9

Messaggioda BusyBee » 14/10/2018, 20:51



Essere tutto. Essere il contrario di tutto.
Pensare una cosa, e subito dopo l'opposto. Chi sono? Perché sono così? Non ho scelto come essere, soprattutto non ho scelto di essere qui. In questi pochi minuti di silenzio e pace assoluta, sulla veranda, seduta sul divano, la vestaglia mi avvolge, la città risuona sommessa. Ed io mi scopro confusa, mi scopro una e tutte, mille e niente.
Devo ascoltare. Devo farlo, ma non voglio. Voglio, ma non riesco a farlo. Mi spingo in avanti, anzi, è il vento a farlo, come una corrente dolce ma inesorabile. Eppure so di avere la forza di scegliere per me, non è la prima volta, non sarebbe nemmeno l'ultima. Caos.
  • 1

Avatar utente
BusyBee
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 204
Iscritto il: 06/08/2018, 16:28
Località: Bari
Genere: Femminile

Falling from Cloud 9

Messaggioda BusyBee » 15/10/2018, 19:52



Stasera mi sento stanca.
Un ragnetto che si arrampica su pareti scivolose di olio, e le zampette si invischiano, e rotolo giù, ingarbugliata dentro me stessa e nei miei sentimenti contrastanti.
La pazienza. Il respiro profondo. La speranza, che non vuol morire. La fame, intensa, mai saziata. La lava ribollente dentro di me, e fuori niente, una maschera sapientemente dipinta, a uso e consumo di tutti.
  • 1

Avatar utente
BusyBee
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 204
Iscritto il: 06/08/2018, 16:28
Località: Bari
Genere: Femminile

Falling from Cloud 9

Messaggioda BusyBee » 19/10/2018, 14:30



C'è qualcosa di magico nel partire, nel viaggiare. Lo spostamento: non è solo ciò che lasci indietro partendo, e che ti mancherà, tuo malgrado. È anche chi o cosa diventi durante il viaggio. La distanza che prendi con la maschera che portiamo ogni giorno, e forse ne prenderai un'altra ancora. Oppure sarai finalmente, per una volta, davvero te stesso. Il movimento, il sospingersi in avanti, il moto, la scoperta, il non sapere cosa vedrai un attimo dopo. Lo scoprire il mondo, fosse anche un vecchio rudere senza porte né finestre. O un uccello che volteggia senza sbattere le ali. O i viso degli altri viaggiatori, che portano e allo stesso tempo celano le loro storie. È un libro che finalmente hai il tempo di leggere. È avere il tempo di capire che ciò che importa davvero non è accumulare: mettere da parte soldi, o stima altrui per la tua maschera. Non importa quanto hai in tasca (sebbene qualcuno abbia deciso per te molto tempo prima che tu nascessi che i soldi sono assolutamente necessari, e che passerai la maggior parte del tempo della tua vita in questa ricerca disperata di benessere materiale); non è quanti "amici" hai, se quegli amici non sanno nemmeno lontanamente cosa ti passa per la testa; non è se sei bello o brutto, per quanto la cultura visuale voglia inculcarcelo a forza. Ciò che importa veramente è chi sei. E cosa puoi essere. E vivere, ogni singolo minuto che ti resta da vivere.
  • 1

Avatar utente
BusyBee
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 204
Iscritto il: 06/08/2018, 16:28
Località: Bari
Genere: Femminile

Falling from Cloud 9

Messaggioda BusyBee » 29/10/2018, 0:20



Acqua. Buio. Freddo. Pelle nuda.
Battito, gemito, esplosione. Freddo, ancora.
Rinascita, forse.
Illusione, forse, ancora.
Un lampo. Poco dopo il tuono. È dentro di me, è fuori?

I miei piedi nudi avanzano. Il temporale è semplicemente maestoso. Ed io con lui.

Lavami. Permettimi di accettarmi. Fammi vivere, davvero. Da adesso.
  • 1

Avatar utente
BusyBee
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 204
Iscritto il: 06/08/2018, 16:28
Località: Bari
Genere: Femminile

Falling from Cloud 9

Messaggioda BusyBee » 29/10/2018, 14:29



Stamattina, il mostro strisciava lento verso me. Ma anche se io sono più forte, mi sarebbe stato addosso in poco tempo, perché in fondo, finora l'ho voluto.
Ma ora so di poter scegliere. Scegliere di alzarmi, di voltare le spalle a tutto questo e lasciarmelo dietro. Scegliere di smettere di farmi del male. Scegliere di farmi solo quel male che mi fa star bene - un ossimoro in termini, lo so.
Scegliere di rialzarmi, sudore e sangue, ma anche libertà. E brivido che scorre. E vita che batte e niente e nessuno potrà fermarla.
Sono portatrice di luce. È inutile che tentate di succhiarmela via...io splenderò solo ancora un po' più forte. Accecatevi pure, guardando qui...
  • 0

Avatar utente
BusyBee
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 204
Iscritto il: 06/08/2018, 16:28
Località: Bari
Genere: Femminile

Falling from Cloud 9

Messaggioda Joker » 29/10/2018, 15:30



BusyBee ha scritto:Stamattina, il mostro strisciava lento verso me. Ma anche se io sono più forte, mi sarebbe stato addosso in poco tempo, perché in fondo, finora l'ho voluto.
Ma ora so di poter scegliere. Scegliere di alzarmi, di voltare le spalle a tutto questo e lasciarmelo dietro. Scegliere di smettere di farmi del male. Scegliere di farmi solo quel male che mi fa star bene - un ossimoro in termini, lo so.
Scegliere di rialzarmi, sudore e sangue, ma anche libertà. E brivido che scorre. E vita che batte e niente e nessuno potrà fermarla.
Sono portatrice di luce. È inutile che tentate di succhiarmela via...io splenderò solo ancora un po' più forte. Accecatevi pure, guardando qui...


Che belle parole... Complimenti
  • 0

I'm a kitchen sink, you don't know what that means. Because a kitchen sink to you is not a kitchen sink to me, ok friend?
Avatar utente
Joker
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 591
Iscritto il: 31/07/2018, 17:08
Località: Palermo
Citazione: In questo mondo terrificante, tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che creiamo. Cit. Bojack horseman
Genere: Maschile

Falling from Cloud 9

Messaggioda BusyBee » 29/10/2018, 18:22



Grazie mille. Credo che si senta quando qualcosa è scritto sentendolo.
  • 0

Avatar utente
BusyBee
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 204
Iscritto il: 06/08/2018, 16:28
Località: Bari
Genere: Femminile

Falling from Cloud 9

Messaggioda Joker » 29/10/2018, 19:56



BusyBee ha scritto:Grazie mille. Credo che si senta quando qualcosa è scritto sentendolo.

Decisamente. Si sente la forza, la volontà di voler cambiare e lottare per se stessi. Dovrebbero farlo molte più persone, dovrei farlo anch'io..
Brava :)
  • 0

I'm a kitchen sink, you don't know what that means. Because a kitchen sink to you is not a kitchen sink to me, ok friend?
Avatar utente
Joker
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 591
Iscritto il: 31/07/2018, 17:08
Località: Palermo
Citazione: In questo mondo terrificante, tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che creiamo. Cit. Bojack horseman
Genere: Maschile

Falling from Cloud 9

Messaggioda BusyBee » 29/10/2018, 20:04



Joker ha scritto:
BusyBee ha scritto:Grazie mille. Credo che si senta quando qualcosa è scritto sentendolo.

Decisamente. Si sente la forza, la volontà di voler cambiare e lottare per se stessi. Dovrebbero farlo molte più persone, dovrei farlo anch'io..
Brava :)


Ti ringrazio. Non è facile, anzi, richiede come ho già scritto sudore, sudore vero. Ma voglio, voglio con tutte le forse essere felice. Stare bene con me stessa. Darmi quell'amore che mi sono sempre ostinata a cercare negli altri, come se il mio valore dipendesse da ciò che loro pensano di me. Ora basta
  • 0

Avatar utente
BusyBee
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 204
Iscritto il: 06/08/2018, 16:28
Località: Bari
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Scrivi la tua storia, lascia il segno in questa vita

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'