Io, Rose e una vita piena di spine

(il titolo me lo avete suggerito qualcuno di voi)

Condividi con noi la tua autobiografia.
Tu sei il solo ed unico protagonista della tua vita!
Pubblica qui la tua storia, e che ciò possa essere da aiuto per tutti.

Io, Rose e una vita piena di spine

Messaggioda Rose96 » 13/10/2018, 19:34



Buonasera a tutti, ho un momento libero - diciamo un po di pace - il mio vero nome (anagrafico) è Gabriella, e soffro di disturbo borderline della personalità e una particolare condizione chiamata disturbo dissociativo dell'identità - in gergo comune, personalità multipla, frammentata, disintegrata - non so se conoscete gia il disturbo, di sicuro chi è qui da almeno 6 anni lo ha letto perchè scriveva qui una ragazza con la stessa condizione, che io conoscevo però poi boh è sparita. Tutto è iniziato dalla tenera età, dopo un morbillo, a 5 anni e mezzo. Dopo aver avuto questo morbillo ho iniziato a sentire una voce dentro la testa che mi impartiva ordini, mi diceva che se non facevo come diceva lei, sarei morta. All'età di 11 anni ebbi una bruttissima crisi dissociativa, non mi sentivo più me stessa e vedevo tutto quello che c'era all'esterno come se mi trovassi dentro a una palla di vetro. Soffrivo di bullismo alle medie, pensavo che quello stato fosse dipeso dall'esperienza di bullismo. A 12 anni non riuscivo più a comunicare con "l'altra entità". Andai nel panico totale, pensavo che sarei rimasta in quello stato per sempre, cosi tentai il suicidio, nei bagni della scuola. Una bidella arrivò improvvisamente e mi tolse le forbici dalle mani. Le voci giunsero ai professori, poi agli alunni della scuola, e poi agli alunni delle scuole vicino, Divenni "la matta", e fu un periodo terribile. Mi mandarono da una psicologa, la quale in tre anni mi fece capire cosa erano credenze false, cosa reazioni appropriate, sintomi di depressione, attacchi di panico e tutto quello che era sbagliato (deliri). Appena finì il ciclo di psicoterapia durato 3 anni, non passò molto tempo che per caso mi imbattei nel leggere un articolo su questa malattia, e io ritrovavo i sintomi (ad es. parlare con qualcuno che esiste nella testa). Chiesi aiuto a diversi psicologi, ma o mi rispondevano che ero troppo piccola per avere un disturbo, o volevano mandarmi da uno psichiatra, e allora indietreggiavo terrorizzata. Passano 5 anni, all'età di 20 anni finisco in ospedale per attacchi di panico continui. mi mandano al csm e mi affidano a uno psichiatra... il quale indovinate un po? Diagnostica disturbo borderline con sindrome dissociativa. Dopo di ciò, spesso cado in depressione e faccio numerosissimi ricoveri, sia brevi che lunghi, l'ultimo è durato 18 giorni, fino al 12 settembre. Sono anche sotto antipsicotici forti e non mi fanno niente se non dormire. Nel corso di questi ricoveri emergono alla mia coscienza in tutto altre 10 personalità - per un totale di 12. Spesso piango senza sapere da dove il pianto arrivi, allora un'entità uscita di recente, interviene e trova chi sta piangendo per esempio. Nell'ultimo colloquio con lo psichiatra non ci sono stata nemmeno come persona, ce stata un'altra. Mi faccio dei progetti, ma spesso tutto quello che programmo di vivere subisce un rallentamento a causa di imprevisti tipo quello descritto sopra. Ho passato un'estate a piangere la sera e a fare le acrobazie in piscina il giorno, finche ho avuto un crollo il 24 agosto causato da un imprevisto, che i medici hanno classificato come "psicosi reattiva breve", ossia un attacco di psicosi temporaneo scatenato da uno chock emotivo. Dico solo che vorrei vivere una vita normale, Nei periodi più difficili ho pensato addirittura di essere in realta morta e di stare scontando l'inferno - che poi ho saputo essere sintomi del delirio di cotard- con questo concludo la mia storia di "una vita piena di spine".
  • 0

Avatar utente
Rose96
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/10/2018, 18:54
Località: Chivasso (TO), Piemonte
Citazione: Sono amica del mostro che è sotto il mio letto, va d'accordo con le voci dentro la mia testa.
Genere: Femminile

Io, Rose e una vita piena di spine

Messaggioda Rusted_Blue » 13/10/2018, 20:10



Benvenuta Gabriella,

spero che qui tu possa trovare un posto sicuro in cui sfogarti, confrontarti e stringere nuove amicizie in totale tranquillità e serenità. D'altronde è questo lo scopo del forum :)
Per ora ti mando un abbraccio grande :hug:
  • 1

<<In search of the quiet life / We all fall down / In search of the righteous / We all fall down>> (Egg Hunt)
Avatar utente
Rusted_Blue
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 34
Iscritto il: 18/08/2018, 17:56
Località: Pistoia
Citazione: I'm so tired
Sheep are counting me
(Fugazi)
Genere: Maschile

Io, Rose e una vita piena di spine

Messaggioda kathellyna » 13/10/2018, 20:54



benvenuta. mi dispiace per i messaggi offensivi che hai ricevuto. c'era un troll ma è stato bannato e i suoi messaggi sono stati rimossi.
  • 1

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Io, Rose e una vita piena di spine

Messaggioda Rose96 » 14/10/2018, 10:14



Ah ecco grazie
  • 1

Avatar utente
Rose96
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/10/2018, 18:54
Località: Chivasso (TO), Piemonte
Citazione: Sono amica del mostro che è sotto il mio letto, va d'accordo con le voci dentro la mia testa.
Genere: Femminile

Io, Rose e una vita piena di spine

Messaggioda Lithium-87 » 14/10/2018, 12:39



Rusted_Blue ha scritto:Benvenuta Gabriella,

spero che qui tu possa trovare un posto sicuro in cui sfogarti, confrontarti e stringere nuove amicizie in totale tranquillità e serenità. D'altronde è questo lo scopo del forum :)
Per ora ti mando un abbraccio grande :hug:


Quoto anch'io :welcome:
Sappi che non sei sola, qui siamo nel gruppetto di matti :thumbup:
  • 1

Ai feriti che camminano perché non debbano più soffrire in silenzio...
(Marilee Strong)
Avatar utente
Lithium-87
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 370
Iscritto il: 14/08/2018, 13:13
Località: Roma
Genere: Femminile

Io, Rose e una vita piena di spine

Messaggioda BusyBee » 14/10/2018, 16:28



Ciao Gabriella. Condividiamo il nome :)
Benvenuta e sappi che sono qui.
  • 0

Avatar utente
BusyBee
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 204
Iscritto il: 06/08/2018, 16:28
Località: Bari
Genere: Femminile

Io, Rose e una vita piena di spine

Messaggioda Rose96 » 14/10/2018, 18:50



Grazie a tutti per la solidarietà
  • 0

Avatar utente
Rose96
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/10/2018, 18:54
Località: Chivasso (TO), Piemonte
Citazione: Sono amica del mostro che è sotto il mio letto, va d'accordo con le voci dentro la mia testa.
Genere: Femminile

Io, Rose e una vita piena di spine

Messaggioda -Entropia » 14/10/2018, 19:04



Non immagini quanto io ti capisca. Praticamente anche io ho passato gli ultimi giorni in questa maniera, imbottita di antipsicotici e benzodiazepine perché due settimane fa ho tentato il suicidio. Ora praticamente mi sento deprivata di ogni energia, posso solo "godermi" l'infelice compagnia delle voci nella mia dannata testa.
  • 1

Immagine

A lesson without pain is meaningless. That’s because no one can gain without sacrificing something. but by enduring that pain and overcoming it, he shall obtain a powerful, unmatched heart… A fullmetal heart...

- Edward Elric
Avatar utente
-Entropia
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 505
Iscritto il: 29/11/2016, 10:28
Località: Tartaro
Citazione: La mélancolie est l'illustre compagnon de la beauté, elle est si bien que je ne peux concevoir aucune beauté qui ne porte en elle sa tristesse.

-Charles Baudelaire
Genere: Femminile

Io, Rose e una vita piena di spine

Messaggioda Rose96 » 16/10/2018, 16:29



Entropia mi dispiace, stai meglio adesso?
  • 0

Avatar utente
Rose96
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/10/2018, 18:54
Località: Chivasso (TO), Piemonte
Citazione: Sono amica del mostro che è sotto il mio letto, va d'accordo con le voci dentro la mia testa.
Genere: Femminile

Io, Rose e una vita piena di spine

Messaggioda Joker » 16/10/2018, 17:28



Ciao Gabriella :)
Intanto mi dispiace per la tua condizione.. sono sicuro che non è affatto facile riuscire ad andare avanti continuando ad essere forti e a sopportare tutto questo..
Non ho mai conosciuto persone con problemi come il tuo, perciò non so bene cosa potrei dirti.. perciò dirò semplicemente e sinceramente le poche cose che penso.
So di non conoscerti, di sapere davvero poco sul tuo conto (e su quello degli altri 11 te) però per quello che ho letto mi sembri una bella persona, che soffre.. tanto anche.. ma che può farcela. So di persone col disturbo simile al tuo che sono riuscite a trovare un equilibrio nella loro vita, perciò potresti anche farcela tu. Certo ancora hai strada da fare, ma rispetto a qualche anno fa ora sai dare un nome al tuo problema, e questo è sicuramente un passo in più per affrontarlo. Io spero che riuscirai a stare meglio.. e sicuramente anche altre persone in questo forum e nella tua vita lo sperano.. perciò in bocca al lupo :)
  • 0

I'm a kitchen sink, you don't know what that means. Because a kitchen sink to you is not a kitchen sink to me, ok friend?
Avatar utente
Joker
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 591
Iscritto il: 31/07/2018, 17:08
Località: Palermo
Citazione: In questo mondo terrificante, tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che creiamo. Cit. Bojack horseman
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Scrivi la tua storia, lascia il segno in questa vita

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'