Chi di voi scrive su un taccuino su di sé?

Condividi con noi la tua autobiografia.
Tu sei il solo ed unico protagonista della tua vita!
Pubblica qui la tua storia, e che ciò possa essere da aiuto per tutti.

Chi di voi scrive su un taccuino su di sé?

Messaggioda Anonimo55 » 21/11/2018, 20:38



Voglio combattere la mia fobia, vado da un psichiatra, prendo psicofarmaci. Credo di avere doc, vari disturbi della personalità e soprattutto la mia più grande fobia e ossessione quella dei temporali. Ma adesso ho deciso di combatterla.. Vorrei iniziare a scrivere su di me, conoscermi meglio, capirmi, magari piano piano scrivere i momenti più felici e quelli che mi hanno turbato. Magari con l aiuto dei familiari cercare di ricordarmi di qualche piccolo trauma.. Non so, abitudini, comportamenti strani. Che dite?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
  • 0

Anonimo55
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 11
Iscritto il: 24/10/2018, 0:48
Località: Roma
Genere: Maschile

Chi di voi scrive su un taccuino su di sé?

Messaggioda Leon » 21/11/2018, 21:13



Ciao! Io ho scritto un taccuino su di me lo scorso anno e a volte quando mi sento particolarmente in tensione aggiungo righe di introspezione in cui parlo di come mi sento. Trovo che sia molto utile perchè rileggere ciò che scrivo a mente fredda è un utile modo per conoscermi e capirmi bene. Ti auguro di riuscire a migliorare e ti incoraggio. Saluti.
  • 0

Credo in tutta onestà che in questo mare di incertezze e follia sia salvifico trovare qualcuno con cui condividere davvero qualcosa di concreto. Siamo esseri goffi che cercano di sopportarsi a vicenda e che cercano un compromesso tra volontà e decenza. Vogliamoci più bene.
Avatar utente
Leon
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 19
Iscritto il: 20/11/2018, 23:50
Località: Torino
Genere: Maschile

Re: Chi di voi scrive su un taccuino su di sé?

Messaggioda Anonimo55 » 21/11/2018, 21:26



E da dove hai iniziato? Non so come strutturarlo..

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
  • 0

Anonimo55
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 11
Iscritto il: 24/10/2018, 0:48
Località: Roma
Genere: Maschile

Chi di voi scrive su un taccuino su di sé?

Messaggioda Leon » 21/11/2018, 23:18



Non esiste un modo corretto per cominciare....io direi quando ti senti particolarmente scosso o emozionato. Semplicemente scrivici sopra quello che ti passa e prova a non giudicarti troppo :) trattalo come un ente a cui puoi comunicare qualsiasi cosa. Può essere una persona, un oggetto, qualsiasi cosa. Io ho iniziato quando avevo periodi intensi di grande emotività a causa di novità nella mia vita. Volevo conoscermi. In qualche modo penso sia utile, anche se non è la sola cosa che si può fare
  • 0

Credo in tutta onestà che in questo mare di incertezze e follia sia salvifico trovare qualcuno con cui condividere davvero qualcosa di concreto. Siamo esseri goffi che cercano di sopportarsi a vicenda e che cercano un compromesso tra volontà e decenza. Vogliamoci più bene.
Avatar utente
Leon
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 19
Iscritto il: 20/11/2018, 23:50
Località: Torino
Genere: Maschile

Re: Chi di voi scrive su un taccuino su di sé?

Messaggioda Anonimo55 » 21/11/2018, 23:56



Ti ringrazio molto.. Però quando dici non è la sola cosa che si può fare, esattamente cosa intendi?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
  • 0

Anonimo55
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 11
Iscritto il: 24/10/2018, 0:48
Località: Roma
Genere: Maschile

Chi di voi scrive su un taccuino su di sé?

Messaggioda Leon » 22/11/2018, 0:02



Che il fatto che vai da uno psichiatra e' già in se una cosa molto più potente secondo me, e possibilmente più efficacie di questo. Però se non provi a fare questa cosa in un modo o nell'altro, non saprai mai se ti può essere d'aiuto. Ci sono persone che reagiscono molto meglio di altre per cose diverse ...per cui in conclusione mi piace l'idea che tu provi a cimentarti in tue idee personali perchè possono riverarsi più potenti a causa della personalizzazione della cosa . Prego ma alla fine sto provando solo a tirare fuori il meglio per questo consiglio, pure perchè mi aiuta fare mente locale su ciò che ho fatto anche io :D. In bocca al lupo.
  • 0

Credo in tutta onestà che in questo mare di incertezze e follia sia salvifico trovare qualcuno con cui condividere davvero qualcosa di concreto. Siamo esseri goffi che cercano di sopportarsi a vicenda e che cercano un compromesso tra volontà e decenza. Vogliamoci più bene.
Avatar utente
Leon
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 19
Iscritto il: 20/11/2018, 23:50
Località: Torino
Genere: Maschile

Re: Chi di voi scrive su un taccuino su di sé?

Messaggioda Anonimo55 » 22/11/2018, 0:17



Grazie mille per l incoraggiamento :)

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
  • 0

Anonimo55
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 11
Iscritto il: 24/10/2018, 0:48
Località: Roma
Genere: Maschile

Chi di voi scrive su un taccuino su di sé?

Messaggioda asdrubale » 22/11/2018, 21:56



In questo periodo molto brutto della mia vita sto provando ad avere un diario personale su cui scrivo quando ne sento il bisogno, secondo me può aiutare.
  • 0

:boxe:
Avatar utente
asdrubale
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 26
Iscritto il: 19/11/2018, 13:23
Località: pistoia
Genere: Maschile

Re: Chi di voi scrive su un taccuino su di sé?

Messaggioda Marcantonio » 23/11/2018, 21:49



Non ho un posto specifico dove tenere i miei "appunti di vita". I fogli che mi capitano davanti per me sono un ottimo posto dove scrivere qualcosa. Sarò sincero, per me non è una abitudine. Ma quando lo faccio lascio che la mia mano scriva, lascio che si muova quasi spontaneamente. Con questo voglio dire che scrivo tutto ciò che mi passa per la testa, ecco. Di recente ho utilizzato questo "metodo" per scrivere i miei sfoghi, e devo dirti che aiuta parecchio, alleggerisce l'anima secondo me. È come se riuscissi a gridare in silenzio. È un ottima alternativa allo spaccare le cose o a urlare, per l'appunto ahahahah. (puoi anche ascoltare della musica classica nel mentre, stimola parecchio la scrittura). Fammi sapere come va :)

Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk
  • 0

Marcantonio
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 8
Iscritto il: 23/11/2018, 21:38
Località: Catania
Genere: Maschile

Re: Chi di voi scrive su un taccuino su di sé?

Messaggioda Anonimo55 » 24/11/2018, 21:01



Grazie mille, ti farò sapere

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
  • 0

Anonimo55
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 11
Iscritto il: 24/10/2018, 0:48
Località: Roma
Genere: Maschile


Torna a Scrivi la tua storia, lascia il segno in questa vita

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'