Gli ultimi giorni dell'anno... (o di me ?)...

nessun commento per favore

Condividi con noi la tua autobiografia.
Tu sei il solo ed unico protagonista della tua vita!
Pubblica qui la tua storia, e che ciò possa essere da aiuto per tutti.

Re: Gli ultimi giorni dell'anno... (o di me ?)...

Messaggioda crisbil » 18/12/2018, 17:20



Spektra79 ha scritto:Si felice? Anche se non lo sei... ma tu sai cosa ti renderebbe tale?


certo che lo so
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Gli ultimi giorni dell'anno... (o di me ?)...

Messaggioda crisbil » 18/12/2018, 17:22



ma non lo posso avere
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Re: Gli ultimi giorni dell'anno... (o di me ?)...

Messaggioda Spektra79 » 18/12/2018, 17:47



Cosa te lo impedisce?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
  • 0

Spektra79
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 12
Iscritto il: 18/12/2018, 8:39
Località: Roms
Genere: Femminile

Gli ultimi giorni dell'anno... (o di me ?)...

Messaggioda Sting » 18/12/2018, 21:06



crisbil ha scritto:non provo perché io di cose o situazioni sociali - come ho scritto nell'altro thread - ne ho provate ad affrontare, nonostante le mie difficoltà, diverse (corsi, soprattutto.. ma anche associazionismo/volontariato) .. scoprendo amaramente che non funziona per niente... vivo solo situazioni di ulteriore isolamento ed emarginazione .. che oltre a non farmi uscire dall'isolamento mi fanno sentire peggio, perché poi si vede pure come è (relativamente) facile per gli altri (oltre a ritrovarsi costantemente sbattute in faccia tutte le cose che a te sono mancate, mancano e mancheranno per sempre).

Cioè.. alla gente che tu hai problemi a relazionarti e fai fatica e sei insicuro (e soprattutto dei motivi per cui lo sei) non importa assolutamente niente .. la gente è lì per svagarsi e divertirsi più che può; ti ritrovi ad essere valutato alla pari degli altri per quello che sei in grado di mostrare di te (nel mio caso poco niente).. e se parli poco, fai fatica a parlare, soprattutto di te , perché molto non hai da dire, e non sai bene come ci si comporta, e provi disagio e imbarazzo, e non mostri sufficiente sicurezza e di saperci fare, naturalezza, scioltezza... alla fine non le trovi mai delle persone che han piacere o interesse a relazionarti con te e provare a conoscerti.

Ciò porta a sentirsi male e rinchiudersi e alienarsi ancora di più in sé stessi, perché vedendo che anche se stai facendo il meglio che puoi non serve assolutamente a niente... aumentano insicurezza, disagio e senso di esclusione.

Io ho verificato che in ogni gruppo di persone c'è sempre chi è più sicuro di sé e carismatico.. più capace di relazionarsi.. più attraente .. . più sciolto... e sono loro a monopolizzare l'attenzione e l'interesse degli altri.. Se al contrario sei insicuro e fai fatica e non sei in grado di suscitare la minima curiosità o interesse (anzi, tutto l'opposto) la gente non è che gli importi molto che tu sia lì o meno, cioè.. preferisce passare il tempo relazionandosi con gli altri.. e il constatare ogni volta questo fa sì che la tua capacità di interagire si riduca notevolmente.. crescono solo l'ansia e il senso di sofferenza legato all'esclusione.. . con le relative devastanti conseguenze a livello emotivo e psicologico

E ciò avviene clamorosamente persino in gruppi di persone che non stai vedendo per la prima volta (tipo i colleghi di un corso o in un'associazione).. figurarsi tra totali sconosciuti ( ci ho provato in passato - è stato un disastro - )..


Ma guarda io ti voglio invitare a fare una riflessione: al posto di pensare che hai dei limiti personali (che senza offesa avrai anche) non pensi al fatto che non hai trovato persone adatte a te? Al di là che te ne rendi conto o meno tu non ti trovi bene con loro e loro non si trovano bene con te. E quindi perché voler stare per forza con loro?
Io personalmente se ho a che fare con 100 persone vedo se c'è almeno una che posso almeno aver un buon rapporto senza che mi piaccia anche, figurati se penso di avere un gran gruppo di amici.
E infatti se vai a vedere tutti o quasi hanno soltanto un amico speciale in una vita intera.
Tu non hai nemmeno quello? Mi dispiace ma non ti abbattere troppo, proprio per quanto detto prima.
Hai anche altri problemi? Mi dispiace ma purtroppo certe situazioni nella vita non cambiano. Ad esempio se bevi molto per depressione l'alcool ti fa male lo stesso.
Comunque pensa che se ti abbatti e un giorno potresti trovare una persona compatibile con il tuo carattere, allora potresti perdere un'occasione. Perciò ti invito a resistere e a non perdere mai la speranza. Lo so è difficile andare avanti così, siamo tutti dalla tua parte.
  • 0

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile

Gli ultimi giorni dell'anno... (o di me ?)...

Messaggioda crisbil » 18/12/2018, 22:29



gente che scrive cose a caso (sempre le stesse) senza manco aver letto quello che ho scritto.. che problemi ho... che tentativi ho fatto.. riscontri avuti (zero).


gente che non sa nemmeno di cosa sto parlando


nessuno che aiuta


nessuno che offra mai nemmeno quel poco (perché non è tanto) che servirebbe



solo parole vuote


solo parole vuote




io non ho bisogno di consigli




ho bisogno di aiuto



un aiuto umano



che nessuno mi ha mai dato




e che nessuno mi darà mai




perché sennò sarebbe già arrivato





lasciatemi morire , basta infangare di banalità vuote e retorica vomitevole e sempre quelle solite parole vuote parole .... . .. . . . . . . . . che non gliene frega niente a nessuno sennò qualcuno una mano me l'avrebbe tesa veramente
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Gli ultimi giorni dell'anno... (o di me ?)...

Messaggioda Joker » 18/12/2018, 23:08



Le mie parole non erano vuote, ma sincere..
Mi dispiace davvero per te e per quello che stai passando, ma immagino che a te non interessi questo. Quello che vuoi è un aiuto...
Beh, quale tipo di aiuto ti aspetteresti? Da qualcuno che sta in un forum io non mi aspetterei più di qualche parola di conforto e vicinanza. A ma te questo non basta no? Allora non credo che troverai questo tipo di aiuto qui...
Guarda, io spero davvero che tu possa stare meglio, e riprenderti... Ma devi anche renderti conto di ciò che vuoi e di cosa hai bisogno. E una volta fatto ciò... Vai a cercare l'aiuto di cui necessiti. Se lo cerchi, credo proprio che lo troverai...
Buona fortuna
  • 0

I'm a kitchen sink, you don't know what that means. Because a kitchen sink to you is not a kitchen sink to me, ok friend?
Avatar utente
Joker
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 591
Iscritto il: 31/07/2018, 17:08
Località: Palermo
Citazione: In questo mondo terrificante, tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che creiamo. Cit. Bojack horseman
Genere: Maschile

Re: Gli ultimi giorni dell'anno... (o di me ?)...

Messaggioda crisbil » 18/12/2018, 23:39



Spektra79 ha scritto:Cosa te lo impedisce?


la realtà delle cose
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Gli ultimi giorni dell'anno... (o di me ?)...

Messaggioda crisbil » 19/12/2018, 0:15



la preclusione di tutto

non aver mai sfiorato niente

non poter, ormai, più sfiorare niente



tipo la neve appena caduta e candida e bianca

che sembra così soffice e pulita e delicata e bella che senti che la vorresti un istante sfiorare una volta almeno una volta la neve


ma io la posso solo vedere da lontano la neve.. mi è del tutto proibito sfiorarla.. la neve .. (qualsiasi cosa mi è vietato sfiorare ormai)


posso solo osservare quelli che possono sfiorarla la neve .. e la sfiorano... tutti... la neve.. e la neve languidamente si lascia da loro sfiorare e poi ridono di neve e poi toccano la neve e la neve li tocca a sua volta e con la neve giocano e con la neve danzano e alla fine di bianchi baci di neve candida e soffice essi risplendono



mentre io posso solo osservarla da lontano la neve ormai e non saprò mai che sapore ha la neve e non la sentirò mai la neve soffice delicatamente sfiorarmi e mai mi toccherà la neve e mai potrò risplendere di quei bianchi baci di neve di cui tutti risplendono e di cui da tutta una vita aspettavo di poter risplendere almeno una volta anche io ma non posso più ormai

  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Gli ultimi giorni dell'anno... (o di me ?)...

Messaggioda crisbil » 19/12/2018, 0:21



è il mio ultimo post, il mio definitivo commiato dal forum

per favore, almeno una volta, abbiate rispetto e non insozzate pure questo con vuote parole oscene

addio
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Gli ultimi giorni dell'anno... (o di me ?)...

Messaggioda Sting » 19/12/2018, 10:38



Se hai deciso di star male allora non hai bisogno di aiuto, la tua è una scelta autolesionista. Al massimo vai cercando soltanto chi ti commisera e che, come te, non prova amore per niente e nessuno, iniziando da se stessi.
  • 1

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Scrivi la tua storia, lascia il segno in questa vita

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'