La mia vita a metà

Tutti gli obiettivi che non ho mai raggiunto

Condividi con noi la tua autobiografia.
Tu sei il solo ed unico protagonista della tua vita!
Pubblica qui la tua storia, e che ciò possa essere da aiuto per tutti.

La mia vita a metà

Messaggioda InYourHead » 15/02/2020, 3:13



Ciao, benvenuta :welcome:
Innanzitutto una piccola tirata d'orecchie: il fatto che fossi prolissa avresti dovuto scriverlo all'inizio! ahahah
Scherzi a parte, ti faccio i complimenti per la tua scrittura, mi ha appassionato leggere la tua storia, molto particolare e simile alla vita di chissà quanti di noi. Noi giovani che non vediamo una strada, anche se tutti ci caricano di aspettative aspettandosi che le realizziamo.
Noi stessi siamo pieni di sogni, pieni di speranze, anche se a volte siamo costretti a metterli da parte perché i sogni non ci fanno "campare"(data la tua permanenza a Roma ti dovrebbe suonare familiare XD ), chi meglio di te può capire.
Ti confesso che ho trovato molte similitudini fra la tua e la mia di vita, mi hai molto colpito quando dici di avere una vita non vissuta, perché in realtà hai vissuto molte grandi esperienze, già vivere un trasferimento non è roba di poco conto. E potrei aggiungerci le due settimane a Londra, il periodo a Cambridge, e quella che è stata la mia parte preferita dell'intero racconto: il saggio di canto.
Ho sentito la tua soddisfazione fra le righe, hai tutta la mia ammirazione per aver fatto quell'esibizione, io non avrei mai avuto il coraggio.
Che dire, sicuramente mi sono perso qualcosa, comunque non tu perderti d'animo e non sminuirti mai, troverai la tua strada, e sono sicuro che riuscirai alla grande. Il passato è passato, quindi non lasciare che ti influenzi per il futuro.
Te lo dice uno che combatte la tua stessa battaglia ogni giorno.
Un sincero in bocca al lupo per tutto
  • 1

Avatar utente
InYourHead
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 97
Iscritto il: 07/01/2018, 15:20
Località: Roma
Citazione: La notte è più buia subito prima dell'alba
Genere: Maschile

La mia vita a metà

Messaggioda Xiao Ai » 15/02/2020, 18:44



Ben Sahar ha scritto:Benvenuta Xiao Ai! Non preoccuparti di essere in ritardo sulla tabella di marcia della tua vita, in realtà tante delle scadenze che ci poniamo sono davvero solo una suggestione. Io stesso non ho mai avuto una vocazione vera, se non passioni non certo tramutabili in una carriera lavorativa, e ho cominciato a organizzarmi seriamente solo dopo i 30 anni quando avevo veramente toccato il fondo. Devi fare una profonda riflessione interiore e capire qual è la direzione che vuoi prendere nella tua vita. Non è affatto facile, forse è una cosa che si fa davvero solo quando si è disperati, non c'è un tempo uguale per tutti. Anzi sono sicuro che tanti non fanno mai questa riflessione in tutta la vita, bensì vanno avanti per inerzia seguendo una strada che gli è stata imposta da altri, spesso i genitori. Lo stesso discorso vale anche per la relazioni sentimentali, non sentirti in competizione con nessun altro, fai le tue esperienze quando senti che è davvero il momento giusto. Vedi il lato positivo, ossia che hai già avuto diversi pretendenti. Non ti sembrerà tanto ma fidati che molti non ne hanno mai avuti e vorrebbero essere al tuo posto. Hai tutto dalla tua parte, a cominciare dall'età e dall'intelligenza, vedrai che le cose svolteranno a breve, devi solo fare un po' di chiarezza nella tua testa. ;)



Ciao, grazie mille per questo messaggio, le tue parole mi hanno davvero consolata!
Penso anche che tu abbia ragione, quello che mi servirebbe davvero sarebbe staccare la spina un attimo e prendermi del tempo per meditare e concentrarmi su me stessa. In effetti, in particolare da quando ho iniziato l'università, non mi sono mai veramente fermata... Mai una vacanza, mai un viaggio, mai un attimo di respiro. Forse se mi prendessi un po' di tempo per me stessa, anche solo qualche giorno, potrei davvero fare più chiarezza su cosa voglio.
  • 2

Xiao Ai
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 23
Iscritto il: 12/02/2020, 1:07
Località: Italia
Citazione: La vita è quella cosa che ci succede mentre siamo impegnati a fare altri progetti.
Genere: Femminile

La mia vita a metà

Messaggioda Xiao Ai » 15/02/2020, 18:48



InYourHead ha scritto:Ciao, benvenuta :welcome:
Innanzitutto una piccola tirata d'orecchie: il fatto che fossi prolissa avresti dovuto scriverlo all'inizio! ahahah
Scherzi a parte, ti faccio i complimenti per la tua scrittura, mi ha appassionato leggere la tua storia, molto particolare e simile alla vita di chissà quanti di noi. Noi giovani che non vediamo una strada, anche se tutti ci caricano di aspettative aspettandosi che le realizziamo.
Noi stessi siamo pieni di sogni, pieni di speranze, anche se a volte siamo costretti a metterli da parte perché i sogni non ci fanno "campare"(data la tua permanenza a Roma ti dovrebbe suonare familiare XD ), chi meglio di te può capire.
Ti confesso che ho trovato molte similitudini fra la tua e la mia di vita, mi hai molto colpito quando dici di avere una vita non vissuta, perché in realtà hai vissuto molte grandi esperienze, già vivere un trasferimento non è roba di poco conto. E potrei aggiungerci le due settimane a Londra, il periodo a Cambridge, e quella che è stata la mia parte preferita dell'intero racconto: il saggio di canto.
Ho sentito la tua soddisfazione fra le righe, hai tutta la mia ammirazione per aver fatto quell'esibizione, io non avrei mai avuto il coraggio.
Che dire, sicuramente mi sono perso qualcosa, comunque non tu perderti d'animo e non sminuirti mai, troverai la tua strada, e sono sicuro che riuscirai alla grande. Il passato è passato, quindi non lasciare che ti influenzi per il futuro.
Te lo dice uno che combatte la tua stessa battaglia ogni giorno.
Un sincero in bocca al lupo per tutto



Grazie mille per le belle parole. Leggere tutti questi messaggi di incoraggiamento ultimamente mi sta facendo sentire davvero bene. Avevo bisogno di parole di conforto perché non sempre ce le diciamo nella vita di tutti i giorni. Auguro anche a te tutto il meglio e spero che anche tu riuscirai a combattere e vincere le tue battaglie.
  • 1

Xiao Ai
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 23
Iscritto il: 12/02/2020, 1:07
Località: Italia
Citazione: La vita è quella cosa che ci succede mentre siamo impegnati a fare altri progetti.
Genere: Femminile

La mia vita a metà

Messaggioda rosablu85 » 15/02/2020, 22:40



Purtroppo la vita ci fa incontrare i Sapientoni Perfettini che si sono laureati in regola, che hanno un lavoro, si sono sposati…...ma certa gente è meglio perderla che trovarla.
Coma hanno già scritto gli altri per ognuno di noi c'è un suo tempo e un suo destino.
  • 1

Avatar utente
rosablu85
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 484
Iscritto il: 30/07/2017, 20:22
Località: Puglia
Genere: Femminile

La mia vita a metà

Messaggioda Achille Lauro » 16/02/2020, 14:25



Benvenuta! L'unica persona che devi considerare e a cui rispondere sei tu. Una volta in pace con te stessa e con i tuoi desideri è più facile affrontare tutte le altre cose :D
  • 1

Avatar utente
Achille Lauro
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 21
Iscritto il: 12/12/2019, 19:26
Località: Italia
Genere: Maschile

La mia vita a metà

Messaggioda amico002 » 16/02/2020, 16:30



io ne ho 42 e manco io ho amato
  • 0

amico002
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 29
Iscritto il: 08/02/2020, 17:27
Località: ravenna
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Scrivi la tua storia, lascia il segno in questa vita

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'