La Bella Addormentata

Condividi con noi la tua autobiografia.
Tu sei il solo ed unico protagonista della tua vita!
Pubblica qui la tua storia, e che ciò possa essere da aiuto per tutti.

La Bella Addormentata

Messaggioda Hola_lola » 20/02/2020, 1:04



Titolo chiaramente auto ironico , ma che in fondo ha un suo perchè...
Dunque, sono una ragazza di 26 anni. Sono una ragazza timida, riservata che cerca di passare inosservata. Il mio problema è la depressione. Ed è la prima volta che mi confido così pubblicamente in un forum. Devo dire che è difficile farlo e spero di ricevere la vostra comprensione. Il motivo della mia depressione ? Stranamente l’amore.
Già sembra un idiozia, lo so. Ma magari qualcuno mi capirà. Mi sono innamorata di un ragazzo più grande di me, un paio di anni fa. Ma purtroppo sono stata totalmente ignorata, rifiutata, nemmeno guardata. Era un periodo delicato della mia vita in quanto alle superiori, sono stata anche in un certo senso vittima di bullismo. Il neanche minimo tatto da parte di questo uomo, mi ha dato il colpo di grazia. La mia già precaria autostima era caduta, distrutta, calpestata, bruciata.
Da quel momento non sono più riuscita ad innamorarmi di nessun altro, ma neanche a dimenticare colui che mi ha provocato tanta sofferenza. Sofferenza che in realtà mi sono auto procurata pensandolo, diventando quasi ossessionata. Ma a mia difesa posso dire che tutto questo male, me lo sono tenuto solo per me e non sono andata affatto in giro stalkerare questa persona o altro. Solo che è come se non riuscissi più a vivere. Sono come in un profondo sonno, addormentata nel dolore dal morso di una mela avvelenata.
Ora però voglio svegliarmi, sono stanca di vivere così. Questo continuo tedio mi logora.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
  • 0

Hola_lola
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 22
Iscritto il: 19/02/2020, 22:34
Località: Reggio Emilia
Genere: Femminile

La Bella Addormentata

Messaggioda Ben Sahar » 20/02/2020, 14:32



Ciao e benvenuta!

L'amore non è una causa scatenante stupida, non lo è affatto. Ve ne sono anche di molto più banali, ma secondo me quando provocano un disturbo intenso e persistente le cause diventano tutte gravi allo stesso modo, non si può fare una classifica nè sentirsi sciocchi.

Per uscire dal tuo torpore devi affrontare il trauma, purtroppo non ci sono altri modi più facili e indolore.
Hai già provato dei percorsi terapeutici o cose del genere per superare lo shock emotivo che hai passato e che ancora ti tormenta?
  • 0

The great truth is there isn't one
And it only gets worse since that conclusion
Avatar utente
Ben Sahar
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 66
Iscritto il: 05/01/2020, 18:14
Genere: Maschile

La Bella Addormentata

Messaggioda Hola_lola » 20/02/2020, 15:44



Ciao e grazie.
Allora si nell’ultimo periodo sto facendo delle sedute con una psicoterapeuta. Le sedute però sono centrate più sulle mia paure.Sono migliorata e mi sento meglio. Ma il motivo per cui sto scrivendo ora su questo forum, è perché ho rivisto questa persona casualmente, questo fatto mi ha turbato e ha tirato di nuovo fuori tutti i ricordi. Diciamo che più che ricordi sono emozioni, per lo più negative. Ora sento un senso di vergogna, perché significa che non ho superato, digerito del tutto la cosa. E sento di aver fallito. Tutti mi dicono che sia una fissazione, dovuta al fatto che non ho accettato di essere rifiutata. Ma in realtà, io mi sento solo stupida e ridicola nel aver perso tutto questo tempo a stare male e a pensare ad una persona superficiale, che probabilmente non è nemmeno alla mia altezza, che magari non mi merita affatto. Il punto è che non riesco ad accettare la mia debolezza, la mia fragilità. Perché significa che non sono abbastanza forte come pensavo. Forse è semplicemente questo il punto. E forse anche questa fissazione può rappresentare anche una mia eventuale paura nel frequentare persone nuove e conoscere nuovi ragazzi. Magari è solo una giustificazione, così posso stare dietro le quinte e piangermi addosso .
  • 0

Hola_lola
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 22
Iscritto il: 19/02/2020, 22:34
Località: Reggio Emilia
Genere: Femminile

La Bella Addormentata

Messaggioda Ben Sahar » 20/02/2020, 17:15



Innanzitutto benissimo il fatto che stai già facendo terapia, significa che hai preso in mano concretamente la situazione!

Io credo che supererai completamente il trauma quando sostituirai un'altra persona a quel ragazzo. Quando riuscirai a gettarti in una nuova relazione ecco che allora automaticamente non farà più male vedere quella persona. Quella relazione sarà il passato, un incidente di percorso necessario per arrivare ad instaurare una nuova relazione più felice. Detta in maniera grezza, è il vecchio "chiodo schiaccia chiodo". Ad oggi la tua unica vera cotta è lui, quindi finchè non ce ne sarà un'altra quella relazione rimarrà sempre la più fresca e quindi ancora una ferita aperta. Quando troverai quell'affetto che speravi di ricevere da lui quella ferita sarà rimarginata. Non si tratta quindi di essere debole e fragile ma solo di colmare quella lacuna di affetto che senti ora, che chiaramente ricolleghi al fallimento della relazione con quel ragazzo che ti ha ignorata.
  • 0

The great truth is there isn't one
And it only gets worse since that conclusion
Avatar utente
Ben Sahar
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 66
Iscritto il: 05/01/2020, 18:14
Genere: Maschile

La Bella Addormentata

Messaggioda Hola_lola » 20/02/2020, 17:29



Ti ringrazio per le belle parole. Avevo questo dubbio anch’io, aspettare un ritorno oppure un cambiamento del destino forse non è più possibile, perché i dadi sono tratti. Lui ha deciso di perdermi, evidentemente non significavo e non significo nulla per lui. E poi a cosa servirebbe un suo ripensamento ? Il punto è come sto io, come mi sento io, non lui. Lui la sua scelta l’ha già fatta, ora tocca me. Io devo semplicemente ricominciare e provare a vivere una storia vera.
  • 1

Hola_lola
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 22
Iscritto il: 19/02/2020, 22:34
Località: Reggio Emilia
Genere: Femminile

La Bella Addormentata

Messaggioda Ben Sahar » 20/02/2020, 17:40



Esatto, l'errore più grande che facciamo tutti, me compreso, è di attaccarsi a relazioni impossibili sperando in un miracolo che ribalti completamente la situazione, ma in realtà non ha senso. Pensiamo che quella relazione sia l'unica possibile ma, per quanto noi possiamo essere strani e particolari, non c'è mai solo una possibilità, ne arriveranno altre con persone migliori.
La cosa peggiore è che tante volte magari le occasioni ci capitano sotto gli occhi ma non le vediamo perchè siamo ancora emotivamente coinvolti in quella relazione impossibile. Magari è capitato anche a te?
  • 0

The great truth is there isn't one
And it only gets worse since that conclusion
Avatar utente
Ben Sahar
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 66
Iscritto il: 05/01/2020, 18:14
Genere: Maschile

La Bella Addormentata

Messaggioda Hola_lola » 20/02/2020, 18:16



Si, le occasioni sono capitate , ma credo di non aver dato loro sufficiente importanza.Anzi, credo che spesso e volentieri ho evitato un mio coinvolgimento nelle relazioni, proprio per non rivivere una simile situazione di disillusione. Ho paura di coinvolgermi, di impegnarmi... Perché se poi lui trova un’altra, io cosa faccio? Soffrirò di nuovo, poi cadrò di nuovo in depressione, poi penserò che è stata colpa mia ecc ecc. Infatti, è questo il motivo principale per cui non mi sono mai davvero messa in gioco con un ragazzo che davvero mi piacesse. Ma ho scelto sempre qualcuno che mi piacesse meno, perché non mi sarebbe dispiaciuto se mi avesse lasciata. Ma allo stesso tempo, per questo motivo non ho trovato nessuno che sostituisse la mia cotta, perché non sono stata mai abbastanza coinvolta.
  • 1

Hola_lola
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 22
Iscritto il: 19/02/2020, 22:34
Località: Reggio Emilia
Genere: Femminile

La Bella Addormentata

Messaggioda rosablu85 » 22/02/2020, 19:19



Quando una storia finisce o come è successo a te non è mai iniziata perché hai ricevuto un rifiuto dal ragazzo deve essere chiaro che non trovi dietro l'angolo di casa in breve tempo la persona giusta che sappia comprenderci e condivida degli interessi simili.
Non abbatterti per il fatto che pensi ancora a lui, è normale che serve tempo che chiaramente non è uguale per tutti, ognuno ha il suo tempo.
  • 0

Avatar utente
rosablu85
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 484
Iscritto il: 30/07/2017, 20:22
Località: Puglia
Genere: Femminile

Re: La Bella Addormentata

Messaggioda Hola_lola » 23/02/2020, 18:12



rosablu85 ha scritto:Quando una storia finisce o come è successo a te non è mai iniziata perché hai ricevuto un rifiuto dal ragazzo deve essere chiaro che non trovi dietro l'angolo di casa in breve tempo la persona giusta che sappia comprenderci e condivida degli interessi simili.
Non abbatterti per il fatto che pensi ancora a lui, è normale che serve tempo che chiaramente non è uguale per tutti, ognuno ha il suo tempo.


Grazie rosablu forse devo prendere atto del fatto che ho vissuto tutto questo tempo in una bolla di illusione, di speranza e di desiderio. Nulla di tutto ciò è reale.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
  • 1

Hola_lola
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 22
Iscritto il: 19/02/2020, 22:34
Località: Reggio Emilia
Genere: Femminile

Re: La Bella Addormentata

Messaggioda rosablu85 » 26/02/2020, 22:57



Hola_lola ha scritto:
rosablu85 ha scritto:Quando una storia finisce o come è successo a te non è mai iniziata perché hai ricevuto un rifiuto dal ragazzo deve essere chiaro che non trovi dietro l'angolo di casa in breve tempo la persona giusta che sappia comprenderci e condivida degli interessi simili.
Non abbatterti per il fatto che pensi ancora a lui, è normale che serve tempo che chiaramente non è uguale per tutti, ognuno ha il suo tempo.


Grazie rosablu forse devo prendere atto del fatto che ho vissuto tutto questo tempo in una bolla di illusione, di speranza e di desiderio. Nulla di tutto ciò è reale.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk



Non è mai tardi per ricominciare.
  • 0

Avatar utente
rosablu85
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 484
Iscritto il: 30/07/2017, 20:22
Località: Puglia
Genere: Femminile


Torna a Scrivi la tua storia, lascia il segno in questa vita

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'