Coronavirus

Condividi con noi la tua autobiografia.
Tu sei il solo ed unico protagonista della tua vita!
Pubblica qui la tua storia, e che ciò possa essere da aiuto per tutti.

Coronavirus

Messaggioda Hola_lola » 23/02/2020, 21:26



Voglio dire che siamo in troppi su questa terra, soprattutto i cinesi e gli indiani. Non mi stupirei se tra 2 anni, uscisse fuori un virus in India, dando la colpa al Buddha o al fatto che onorano le mucche.
Concordo sui presupposti dello sviluppo del virus in Cina, per il fatto che mangiano animali esotici, ma siamo davvero sicuri che sia l’unico paese a farlo. Non credo... ma guarda caso il virus si è sviluppato proprio nel paese dove il Pil del paese l’anno scorso era due volte superiore a quello mondiale (e non ad esempio in India le cui condizioni igieniche, con tutto il dovuto rispetto sono discutibili tanto quanto quelli cinesi, per esempio)...
e per pulizia etnica intendo le persone anziane o malate che gravano sullo stato e di cui uno stato è stanco (sai mantenerli costa)...
  • 0

Hola_lola
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 22
Iscritto il: 19/02/2020, 22:34
Località: Reggio Emilia
Genere: Femminile

Coronavirus

Messaggioda Ātman » 23/02/2020, 21:32



Io più che del virus sono preoccupato dal fatto che ci si faccia prendere dall'irrazionalità, ma dopo anni e anni di cattiva informazione - sia dei media che del web - non mi stupisce più di tanto.

Poi sicuramente si può discutere della sovrappopolazione, ecc., ma senza paranoie.
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Coronavirus

Messaggioda Hola_lola » 23/02/2020, 21:48



Accetto la tua opinione. Però sono curiosa, quando tutto sarà finito e quando verranno pubblicati i dati veri sui morti, fasce di età ecc. sapere effettivamente se sono stata io a vederla in modo irrazionale. Era ovvio, che facendo uscire un virus dalla Cina, non sarebbe mai potuto restare solo in Cina. Ma chi l’ha fatto circolare, aveva messo in conto pure questo. Io non sono l’unica a sospettare che il virus sia creato in laboratorio. Lo dicono in molti, anche diverse persone autorevoli confermano che un virus del genere non esiste in natura. Che sia creato dagli stessi cinesi? Da qualcuno che voleva danneggiarli ? Chi lo sa... Il fatto è che comunque il virus era impossibile contenere. Ed è stato irrazionale da prima fare quella pagliacciata dei controlli all’aeroporto con il termometro, anzichè sospendere tutti i voli diretti e indiretti . Ma forse sono così sprovveduti oppure a nessuno è venuto in mente o si è ricordato del periodo di incubazione? Com’è stato possibile dimenticarselo ? Lo sanno anche i bimbi alle medie questa cosa. Ma hanno preferito fare finta di niente. Poi hanno minimizzato e fatto finta di niente anche con i 2 turisti cinesi che si sono fatti il giro malati per metà Italia. Adesso stanno uscendo fuori tutti questi contagiati come funghi dal nulla.
Le mie sono solo supposizioni. Ma la domanda è se da una parte non è niente di grave perchè hanno sospeso quasi tutte le attività? Mettono le persone in quarantena? E poi non ci si può comunque affidare ai dati pubblicati dalla Cina, considerando che dall’inizio ci avevano mentito.
  • 0

Hola_lola
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 22
Iscritto il: 19/02/2020, 22:34
Località: Reggio Emilia
Genere: Femminile

Coronavirus

Messaggioda Ātman » 23/02/2020, 22:48



Il virus lo sta studiando mezzo mondo, ormai, e gli scienziati concordano sulla sua origine naturale. I complottisti ovviamente no... ma ci vogliono prove.

Sulle cifre, è probabile che siano state sottostimate fin dall'inizio, non solo deliberatamente, ma anche per la sintomatologia che per la maggior parte dei casi può confondersi facilmente con quella di una comune influenza. Infatti se iniziassero a fare controlli seri anche in altri Paesi europei è probabile che salterebbero fuori numeri pari o superiori a quelli che stiamo vedendo da noi.
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Scrivi la tua storia, lascia il segno in questa vita

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Reputation System ©'