Coronavirus

Condividi con noi la tua autobiografia.
Tu sei il solo ed unico protagonista della tua vita!
Pubblica qui la tua storia, e che ciò possa essere da aiuto per tutti.

Coronavirus

Messaggioda Hola_lola » 23/02/2020, 18:10



Vi volevo chiedere come vi sentite in questo periodo, in un periodo in cui sta avvenendo la diffusione del coronavirus. Con le sospensioni delle vostre solite attività, con il panico che si sta diffondendo, con il fatto che non sapete come andrà a finire e se un vostro caro o voi vi ammalereste ... come vi sentite in uno scenario simile a quello di un film horror ? Ma soprattutto vi chiedo, in un momento così importante e insicuro della vostra vita, avete accanto la persona che desiderate ? Oppure è proprio in questo momento che vi accorgete di essere soli, perché non avete accanto la persona che davvero amate?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
  • 0

Hola_lola
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 22
Iscritto il: 19/02/2020, 22:34
Località: Reggio Emilia
Genere: Femminile

Coronavirus

Messaggioda Ātman » 23/02/2020, 18:59



https://www.ilsole24ore.com/art/coronav ... e-ACQ4pMLB

Nella maggior parte dei casi presenta sintomi lievi: probabilmente molta gente, qui e all'estero, non si è nemmeno accorta di aver contratto il virus. E le misure che si stanno prendendo potrebbero avere ormai scarsa efficacia anche per questo. Ma il panico e la psicosi possono fare molti più danni, paralizzando il tessuto sociale ed economico del Paese (che sta già messo male).
Speriamo bene.
  • 1

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Coronavirus

Messaggioda Riccardina » 23/02/2020, 19:26



Sostanzialmente come prima, così come quando si parla di meningite
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5849
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Re: Coronavirus

Messaggioda Hola_lola » 23/02/2020, 20:15



Adrien ha scritto:https://www.ilsole24ore.com/art/coronavirus-nell-80-90percento-casi-e-come-l-influenza-gli-altri-rischio-polmonite-ACQ4pMLB

Nella maggior parte dei casi presenta sintomi lievi: probabilmente molta gente, qui e all'estero, non si è nemmeno accorta di aver contratto il virus. E le misure che si stanno prendendo potrebbero avere ormai scarsa efficacia anche per questo. Ma il panico e la psicosi possono fare molti più danni, paralizzando il tessuto sociale ed economico del Paese (che sta già messo male).
Speriamo bene.
-4321\
Io penso però che se fosse come una comune influenza, non ci sarebbe tutta questa preoccupazione e gente in terapia intensiva. se veramente ci sono 4% di probabilità di andare in terapia intensiva, in Veneto ci sono già 26 persone in terapia intensiva fatte voi...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
  • 0

Hola_lola
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 22
Iscritto il: 19/02/2020, 22:34
Località: Reggio Emilia
Genere: Femminile

Coronavirus

Messaggioda TheDarkKnight » 23/02/2020, 20:49



Sinceramente sono rimasto molto più sorpreso nell'apprendere i 650.000 morti l'anno per semplice influenza. :???:
Per il resto noto con piacere come l'uomo comune sia facilmente condizionabile e come questa pagliacciata stia diventando un preziosissimo test in previsione di qualcosa di veramente serio. In conclusione siamo messi veramente bene. :facepalm:
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Coronavirus

Messaggioda Sogni infranti » 23/02/2020, 20:50



Mi sento come prima. Queste cose non mi toccano minimamente e non perché sia un infame, il motivo di questo è la condizione che sto vivendo. Condizione talmente disumana e dolorosa che mi rende incapace di pensare al dolore altrui, giacché il mio dolore mi ha schiacciato rendendomi un'ombra capace solo di vegetare. Vivo senza vivere.

E comunque non ho nessuno accanto che ci tenga veramente a me. L'ho capito proprio in questo tremendo periodo: nelle grandi sofferenze si è soli, completamente (almeno così è stato per me).
  • 0

Avatar utente
Sogni infranti
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 58
Iscritto il: 07/02/2020, 17:33
Località: Non il mio Mondo
Citazione: “Molto potente è chi ha se stesso in proprio potere.”
Genere: Maschile

Coronavirus

Messaggioda Hola_lola » 23/02/2020, 21:00



TheDarkKnight ha scritto:Sinceramente sono rimasto molto più sorpreso nell'apprendere i 650.000 morti l'anno per semplice influenza. :???:
Per il resto noto con piacere come l'uomo comune sia facilmente condizionabile e come questa pagliacciata stia diventando un preziosissimo test in previsione di qualcosa di veramente serio. In conclusione siamo messi veramente bene. :facepalm:

Beh le solite cose... paragonare l’influenza con il coronavirus per minimizzare. Si, sapevo già che tutte le variazioni dell’influenza nei secoli avevano provocato più morti di qualsiasi guerra. Ma adesso abbaiamo trovato la cura, il vaccino, rispetto al passato. Ora però abbiamo un nuovissimo virus, messo in giro per fare un po’ di pulizia etnica e per motivi economici, di cui però nn sappiamo nulla e che può dare complicazioni gravissime e che si può riprendere una volta guariti.
  • 0

Hola_lola
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 22
Iscritto il: 19/02/2020, 22:34
Località: Reggio Emilia
Genere: Femminile

Coronavirus

Messaggioda Ātman » 23/02/2020, 21:17



Hola_lola ha scritto:. Ora però abbiamo un nuovissimo virus, messo in giro per fare un po’ di pulizia etnica e per motivi economici.


Se vuoi darti al complottismo non ti seguo. Sappiamo bene come e perché stanno nascendo questi virus:

https://www.queryonline.it/2020/02/03/p ... ovi-virus/

E infatti si spera che la Cina faccia quello che deve fare:

https://guidominciotti.blog.ilsole24ore ... /23/32718/
  • 1

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Coronavirus

Messaggioda Lisa Simpson » 23/02/2020, 21:18



Non mi sembra una cosa così tragica come si sente al tg, e non sembra una malattia mortale, i dati reali non sono così infelici come si scrive sui giornali, per cui non ho alcuna preoccupazione al momento riguardo al virus. È un virus nuovo per noi, per cui non abbiamo ancora gli anticorpi, i bimbi affrontano questa situazione ogni giorno per affrontare influenza etc.
Per quanto riguarda il paragone con l'influenza, di solito i paragoni tra cose brutte mi sembrano inutili come se dovessimo accontentarci del meno peggio, ma in questo caso credo che rendano bene l'idea essendo l'influenza una cosa che conosciamo tutti.
Ma mmm interessante, se fosse davvero una tragedia, penso che sarei triste e preoccupata per i miei cari all'inizio, poi mi passerebbe, succede sempre così... Ma non mi sento soddisfatta della mia vita (come la maggior parte delle persone immagino)... Mi darebbe proprio fastidio morire adesso, morirei con questa faccia :nonono:
Maaaaaaaa ......per via del virus questa settimana non avrò lezioni in università e abbiamo rimandato 2 appelli :clapclap:
  • 0

Avatar utente
Lisa Simpson
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 23
Iscritto il: 22/11/2019, 19:54
Genere: Femminile

Coronavirus

Messaggioda Lisa Simpson » 23/02/2020, 21:21



Che vuol dire pulizia etnica? Il virus si sviluppa negli umani... Qualsiasi umano.
Se anche nato in un punto preciso della Terra, gli umani tendono a spostarsi di continuo.
  • 0

Avatar utente
Lisa Simpson
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 23
Iscritto il: 22/11/2019, 19:54
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Scrivi la tua storia, lascia il segno in questa vita

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'