Come sono guarito

Condividi con noi la tua autobiografia.
Tu sei il solo ed unico protagonista della tua vita!
Pubblica qui la tua storia, e che ciò possa essere da aiuto per tutti.

Come sono guarito

Messaggioda jackdemort » 12/11/2020, 3:10



Ciao a tutti!
Mi son iscritto in questo forum nel lontano 2014 all'età di 14 anni e lo ho seguito assiduamente fino al 2015. Ho trovato tante persone che mi hanno aiutato. Non uscivo più di casa e non riuscivo più nemmeno a uscire dalla mia stanza.
Col tempo ho praticamente dimenticato il sito ma negli anni ogni tanto ho fatto un salto. Oggi dopo 2 anni mi è venuto in mente e volevo dirvi una cosa;
Guarire dall'ansia dalla depressione si può
A 16 anni dopo 3 anni di inferno sono tornato a scuola e nonostamte abbia perso 1 anno, sono riuscito a farmi amici fidanzarmi e a realizzare il mio sogno.... sono uno studente al primo anno di medicina. Quasi tutte le persone con le quali parlavo mi sembra che non ci siano più o non siano più attive ma se qualcuno si ricorda di me, volevo ringraziarlo per l'aiuto datomi.
COMBATTETE SEMPRE. LA VITA È BELLA
  • 2

Avatar utente
jackdemort
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 141
Iscritto il: 31/07/2014, 23:13
Località: napoli
Occupazione: studente
Citazione: L amico vero è quello che ti accompagna nei momento di felicità.
Genere: Maschile

Come sono guarito

Messaggioda L'Astronomo Incompreso » 12/11/2020, 9:13



Grazie per la tua esperienza!
Si guarire si puo! E' vero.
A volte quando si e' nel tunnel della depressione si vede tutto nero, ma con piccoli passettini alla volta se ne puo' uscire, piano piano. Lottare giorno per giorno e circondarsi di persone che ti vogliono bene pronti ad ascoltarti e' un grande aiuto.
  • 1

Avatar utente
L'Astronomo Incompreso
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 104
Iscritto il: 15/03/2020, 18:35
Località: Vicino Saturno
Citazione: Quando smetti di chiedere aiuto e' il momento di preoccuparsi davvero.
Genere: Maschile

Come sono guarito

Messaggioda germano » 12/11/2020, 21:43



La vera difficoltà è continuare a star bene anche se la fidanzata ti lascia e gli studi universitari vanno male.
Qualunque cosa dovesse succedere, concentrati soprattutto sugli studi.
Le fidanzate, soprattutto alla tua età (ma non solo), vanno e vengono.
  • 1

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile

Come sono guarito

Messaggioda Emanuele » 23/11/2020, 23:08



germano ha scritto:La vera difficoltà è continuare a star bene anche se la fidanzata ti lascia e gli studi universitari vanno male.
Qualunque cosa dovesse succedere, concentrati soprattutto sugli studi.
Le fidanzate, soprattutto alla tua età (ma non solo), vanno e vengono.


Infatti non possiamo far dipendere le nostre gioie da situazioni o cose materiali perchè prima o poi esse svaniscono. Esse non sono altro che surrogati della vera felicità che è Gesù Cristo nel momento in cui impariamo a conoscerlo, a percepirlo dentro di noi allora la nostra vita cambierà. Perchè la nostra gioia non dipenderà più dalle circostanze ma da quello che viviamo dentro di noi.Gesù è l'acqua che disseta in eterno se impariamo ad affidarci a lui tutto il resto andrà in secondo piano e finalmente troveremo la nostra pace.Ti lascio la mia storia e la mia mail per contattarmi
viewtopic.php?f=128&t=23314&p=266210#p266210
  • 0

Ultima modifica di Cabiria il 26/11/2020, 13:33, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non c è bisogno di fare copia incolla di un thread già aperto, basta il link
Emanuele
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 52
Iscritto il: 09/11/2020, 11:54
Località: como
Genere: Maschile


Torna a Scrivi la tua storia, lascia il segno in questa vita

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'