Due pensieri

Condividi con noi la tua autobiografia.
Tu sei il solo ed unico protagonista della tua vita!
Pubblica qui la tua storia, e che ciò possa essere da aiuto per tutti.

Due pensieri

Messaggioda Alfred » 02/02/2022, 17:05



Gli esseri umani sono malvagi, non voglio avere più nulla a che fare con loro. Il paradosso è che proprio le persone che credevo diverse, quelle che hanno per un po' finto di volermi bene, sono quelle che mi hanno fatto più male in assoluto. E adesso loro sono felici, circondati da amici, con una vita riempita dall'amore, hanno dimenticato il male che hanno fatto o, se a volte torna loro in mente, ne ridono.

Devo imparare la rinuncia, raggiungere l'estinzione di tutti i desideri, vivere una vita simile a quella di un monaco buddhista perfettamente in sintonia con la natura. O questo, o la sofferenza. Non c'è altra strada.
  • 0

Alfred
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/01/2022, 14:09
Località: Italia
Genere: Maschile

Due pensieri

Messaggioda Viniamin » 06/02/2022, 15:55



Purtroppo è pieno di persone false e cattive ma credo che persone miserabili del genere non potranno mai essere veramente felici, sono solo vermi che ogni tanto cacciano fuori la testa dal sacco.
  • 0

Viniamin
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 61
Iscritto il: 09/11/2021, 22:17
Località: Campania
Genere: Maschile

Due pensieri

Messaggioda Eliminato » 06/02/2022, 16:08



Approvo il tuo lecito sfogo, in passato mi son sentito anche io così. Sì, le persone ci deludono ogni giorno, come noi possiamo ferire altri inconsapevolmente. Gli equilibri sono delicati, tra esseri umani. Ti do ragione sul fatto che al mondo c'è molta cattiveria, falsità, egoismo. Spesso mi dico (e mi spiace) che fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio. Un'ultima cosa, però, mi preme scriverla: c'è anche del buono vero, è raro ma c'è. E' grazie a queste perle nel vasto oceano che riesco a non generalizzare più. Potrò riservare poca fiducia negli altri, non abbassare più facilmente la guardia, ma ogni tanto io il bene l'ho visto. Esiste ancora.
  • 0

Eliminato
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 675
Iscritto il: 25/09/2014, 19:49
Località: Priverno
Occupazione: Studio Legale
Genere: Femminile


Torna a Scrivi la tua storia, lascia il segno in questa vita

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'