Quanti di voi sentono il desiderio di procreare

Condividi con noi la tua autobiografia.
Tu sei il solo ed unico protagonista della tua vita!
Pubblica qui la tua storia, e che ciò possa essere da aiuto per tutti.

Quanti di voi sentono il desiderio di procreare

Messaggioda Semir88 » 31/05/2022, 9:58



A volte mi chiedo se le persone nell'arco della loro vita sentono la necessità di procreare, mettere al mondo una creatura con i loro geni oppure se non ne sentono la necessità?
Siete favorevoli all'aborto nei primi tre mesi dal concepimento se non volete il bambino per svariati motivi o per voi è eticamente e religiosamente sbagliato interrompere la gravidanza e la creazione di un essere umano? Cosa pensate di tutto ciò?
Vi è mai capitato di abortire anche spontaneamente? Oppure di tenerlo a tutti i costi per poi pentirvi nell'arco della vita perché magari un figlio in giovane età vi ha in qualche modo limitato nella crescita.. mettiamo caso le ragazze con gravidanze inaspettate in minore età o poi lasciate da ragazzi che non lo volevano...
Cosa è per voi la vita? È obbligatorio fare figli oggi giorno? Grazie a chi mi risponderà e porterà testimonianze reali.. che futuro avranno i nuovi nati?
  • 1

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Quanti di voi sentono il desiderio di procreare

Messaggioda kv2 » 31/05/2022, 10:08



Sebbene fino a qualche tempo fa avessi l'idea di mettere su famiglia, ora sono dell'idea opposta. E trovo assurdo che si indichino come egoisti coloro che, come me, siano di questo avviso.
Prima di fare figli come conigli, ci si dovrebbe domandare se ci siano le condizioni, economiche ed emotive, per assicurare alla prole un futuro dignitoso.
  • 5

kv2
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 51
Iscritto il: 23/04/2022, 10:45
Località: Antananarivo
Genere: Maschile

Quanti di voi sentono il desiderio di procreare

Messaggioda VeraVita » 31/05/2022, 10:34



Semir88 ha scritto:A volte mi chiedo se le persone nell'arco della loro vita sentono la necessità di procreare, mettere al mondo una creatura con i loro geni oppure se non ne sentono la necessità?
Siete favorevoli all'aborto nei primi tre mesi dal concepimento se non volete il bambino per svariati motivi o per voi è eticamente e religiosamente sbagliato interrompere la gravidanza e la creazione di un essere umano? Cosa pensate di tutto ciò?
Vi è mai capitato di abortire anche spontaneamente? Oppure di tenerlo a tutti i costi per poi pentirvi nell'arco della vita perché magari un figlio in giovane età vi ha in qualche modo limitato nella crescita.. mettiamo caso le ragazze con gravidanze inaspettate in minore età o poi lasciate da ragazzi che non lo volevano...
Cosa è per voi la vita? È obbligatorio fare figli oggi giorno? Grazie a chi mi risponderà e porterà testimonianze reali.. che futuro avranno i nuovi nati?


Per fortuna nella mia lunga lista degli sbagli, questa esperienza non me la sono fatta (abortire o avere un figlio a tutti i costi) ma penso non siano esperienze piacevoli con tutto rispetto.
Personalmente, no. Non sento tutta questa necessità di avere un figlio. Anche se avessi una vita idilliaca (perfetta, senza problemi) non avertirei il desiderio di un figlio. Perchè il figlio penso debba essere una cosa naturale, spontanea. No, una cosa che mi inculcano o che devo a tutti i costi. Come un po' tutte le cose. I figli poi sono un capitolo a sé.
Si, io sono favorevole per l'aborto perché ci possono essere dei casi dove le ragazze non se la sentono di portare avanti una gravidanza e non devono essere giudicate. Già penso che possa far male per qualcuno farlo, chissà i rimorsi.. ma se non se la sente, non se la sente. Per carità magari ci sono delle eccezioni. Nel senso che ci sono quelle che lo fanno tanto per divertirsi e non ci pensano. Ma può capitare che qualcuno non se la sente e mi chiedo perché debba essere giudicato. Uno sono più favorevole per la libertà di espressione della propria individualità. Per carità la mia libertà finisce dove inizia la tua, però, il figlio è della madre. È lei che se la deve sentire. Se non se la sente, non se la sente. Starà più attenta la prossima volta. Se impara dai suoi errori. No, non è obbligatorio fare un figlio, come non è obbligatorio lavorare, avere un partner, drogarsi, fare del male e via discorrendo. Eppure, queste cose esistono. Perché?
Perché siamo qui per imparare, penso io.
Per la vita è il dono più prezioso. Un'opera d'arte, che pian piano si dipinge e che cerchiamo di modellarla fino a quando non ci identifichiamo in essa e non ci beviamo in lei. Mi piace anche la metafora della scala in salita dove la veduta e magnifica ;)
  • 1

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1397
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Quanti di voi sentono il desiderio di procreare

Messaggioda Liya15 » 31/05/2022, 11:35



A volte ho pensato che sarebbe bello creare una famiglia però non lo ritengo una necessità, almeno al momento poi chissà..però da una parte direi di no perché non voglio che mio figlio/a sia come me, non voglio che prende i miei difetti ma so che è una cosa normale. Altre volte invece pensavo all'adozione e ad aiutare i bambini/ragazzi e ragazze che non hanno più nessuno o che comunque, se hanno qualcuno ma non possono occuparsi di loro, aiutarli a sentirsi e a fare parte di una famiglia. Per quanto riguarda l'essere favorevoli o no all'aborto nei primi 3 mesi non saprei...da una parte ti direi di sì perché ogni donna deve essere libera di scegliere se diventare madre oppure no, ci sono donne che non voglio avere figli o non li vogliono in quel momento per varie ragioni, per esempio, per l'età, per la situazione in cui si trovano, per il modo in cui è stato concepito, per la persona con cui è stato concepito ecc...quindi costringerla ad averlo per magari darlo in adozione, sì si può fare, ma secondo me non è il massimo sia per la madre che per il figlio in futuro, certo potrebbe essere un'alternativa all'aborto però poi dipende dalla persona e dalle circostanze..d'altra parte direi di no all'aborto perché è quello che diventerà un essere umano, quello che sarà mio figlio quindi non saprei, se adesso dovessi rimanere incinta senza programmarlo onestamente non saprei cosa fare magari più avanti avrò le idee più chiare, chissà...
Alla domanda "vi è capitato di abortire anche spontaneamente? " no non mi è capitato ma ho un'amica a cui è capitato 3 volte cercando di avere un figlio e per lei e il suo ragazzo è stato davvero sconfortante però poi ce l'ha fatta a portare avanti la gravidanza e hanno avuto una bambina. Per quanto riguarda al "tenerlo a tutti i costi per poi pentirvi nell'arco della vita..." è chiaro che se hai un figlio quando sei ancora un'adolescente e vuoi tenerlo, devi crescere in fretta, responsabilizzarti e capire che adesso è lui che ha la priorità quindi non hai più la libertà di fare ciò che vuoi o che facevi prima quindi crescendo insieme al figlio più avanti può capitare di pensare che se non l'avessi avuto a quell'età avresti avuto una vita diversa, una vita normale però arrivare a pentirsi di averlo avuto, secondo me, è troppo nel senso che dal momento che hai deciso di tenerlo hai anche scelto che da quel momento in poi la tua vita non sarà più quella di prima altrimenti, se non lo si voleva e non si voleva abortire (per varie ragioni), potevi darlo in adozione come alternativa ma se non l'hai fatto vuol dire che ti andava bene così. Non è obbligatorio avere figli, come ho detto prima, una persona può decidere di non averne.
  • 1

Liya15
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 41
Iscritto il: 12/05/2022, 21:43
Località: Bergamo
Genere: Femminile

Quanti di voi sentono il desiderio di procreare

Messaggioda Semir88 » 31/05/2022, 11:53



Grazie per le risposte ^_^. Consideravo anche il fatto dell'aborto dopo uno stupro...pensate che brutto per una donna essere la creatrice di una vita data da una violenza...la donna DEVE SEMPRE poter decidere.
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Quanti di voi sentono il desiderio di procreare

Messaggioda occhigrandi » 31/05/2022, 13:31



Ognuno deve avere la possibilità di vivere la propria vita come vuole e nel migliore modo possibile.
Sono favorevole all'aborto per tutti i vari motivi validi che possono esistere: perché non lo si vuole in quel momento, o non si è in grado di donare al figlio una vita degna di essere chiamata tale.
La realizzazione di una donna non passa necessariamente nel diventare madre. O meglio, per alcune donne realizzarsi vuol dire mettere su famiglia, avere una casa ecc, per altre avere un marito/compagno e dei figli non è importante. Entrambe le posizioni vanno rispettate.
Un figlio è un'enorme responsabilità, se non sei pronto/a a crescerlo e non hai i mezzi adeguati, allora sarebbe meglio abortire o darlo in adozione. Sono scelte molto delicate e che non possono essere giudicate.
Io non ho mai abortito ma a persone a me vicine sono capitati purtroppo aborti spontanei, e ne hanno sofferto tantissimo.
Al momento non sento la necessità di un figlio, ma probabilmente perché non ho una relazione stabile, non nego che mi piacerebbe così come mi piacerebbe adottare, considerato che oggi come oggi prendersi cura di un bambino è davvero complesso per tantissime ragioni, economiche e non.

Per quello che riguarda la nascita in seguito a una violenza, questa è una cosa ancora più delicata. Ci sono donne che decidono di interrompere tutto, altre che nonostante ciò che hanno subito sono in grado di dare amore a quel bambino nato in circostanze a dir poco spiacevoli. La decisione spetta a loro e nessuno può permettersi di criticarle. Entrambe le categorie sono ugualmente degne di rispetto e vanno supportate.
  • 2

Avatar utente
occhigrandi
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 180
Iscritto il: 07/04/2022, 18:14
Località: Lombardia
Genere: Femminile

Quanti di voi sentono il desiderio di procreare

Messaggioda Passenger » 31/05/2022, 19:18



Chiunque procrei oggi, così come 1000 anni fa è il peggior criminale esistente.

E no, non chiedetemi di argomentare, è pieno di testi in rete, tutta fatica sprecata, chi è nato str***o morirà str***o.
  • 0

Passenger
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 38
Iscritto il: 23/05/2022, 19:48
Località: Chiedere in PM
Genere: Maschile

Quanti di voi sentono il desiderio di procreare

Messaggioda Eliminato » 01/06/2022, 0:55



Amo veramente tanto i bambini e, forse proprio per tal motivo, so quello che sto per scrivere e che ho deciso per quanto mi riguarda: no, non sento un forte bisogno di procreare, per il semplice fatto che la vita umana non è un gioco. Io non metto al mondo una nuova vita così a caso, perché un bambino NON è un giocattolo. Ma le persone vogliono capirlo, sì o no, una buona volta? E i figli, poi, non sono un'estensione della vita dei genitori, né delle ambizioni inespresse di questi ultimi.

Sintesi: mi piace quando ho modo di lavorare coi bambini, vorrei magari adottarne uno o più di uno in futuro, ma dovrò avere tutto in regola a partire dal livello economico per dire. Anche solo l'affidamento temporaneo di bambini in difficoltà con le famiglie mi piacerebbe tantissimo, per riuscire a far capire pure ai più piccoli che non saranno del tutto soli e abbandonati, che non ci sarà solo da aver paura.

Questo tema mi triggera veramente tanto, si è capito? Purtroppo sto piangendo e, quindi, non riesco ad andare avanti col discorso.
Scusatemi davvero...
  • 1

Eliminato
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 675
Iscritto il: 25/09/2014, 19:49
Località: Priverno
Occupazione: Studio Legale
Genere: Femminile

Quanti di voi sentono il desiderio di procreare

Messaggioda Mr.Eric » 01/06/2022, 1:12



Broken Mirror ha scritto:.

Questo tema mi triggera veramente tanto, si è capito? Purtroppo sto piangendo e, quindi, non riesco ad andare avanti col discorso.
Scusatemi davvero...


Brokenuzzo... :consolw: Giornata storta? O è proprio il tema del discorso che ti fa stare così?
  • 1

OMG They killed kenny!! You bastards!!!!

1126
Avatar utente
Mr.Eric
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 715
Iscritto il: 07/05/2013, 1:47
Località: Via Lattea
Genere: Maschile

Quanti di voi sentono il desiderio di procreare

Messaggioda Lena » 01/06/2022, 6:27



Non ho mai avuto un particolare istinto materno e non ho mai avuto desiderio di avere figli biologicamente miei. Sono favorevole all'adozione, più che altro. Penso che si dovrebbe adottare di più e che dovrebbe essere più facile, perché siamo veramente troppi su questo pianeta e non c'è bisogno di mettere al mondo altri esseri umani.
Penso, e questa è un'opinione impopolare, che la maggior parte di chi mette al mondo un figlio sia egoista e non pensa alle conseguenze su questo pianeta o che mondo lascerà ai propri figli. Appagano solo un desiderio egoista, per quanto naturale, di portare avanti i propri geni.

Sono ovviamente favorevole all'aborto senza sé e senza ma è la scelta deve essere della donna. Dovrebbero esserci meno medici obiettori nella sanità pubblica.
  • 2

Avatar utente
Lena
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 152
Iscritto il: 10/11/2020, 12:03
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Scrivi la tua storia, lascia il segno in questa vita

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'