sprazzi di vita e poi l'abisso

la mia vita finita male.

Condividi con noi la tua autobiografia.
Tu sei il solo ed unico protagonista della tua vita!
Pubblica qui la tua storia, e che ciò possa essere da aiuto per tutti.

sprazzi di vita e poi l'abisso

Messaggioda nowhereman89 » 27/09/2023, 21:21



non saprei davvero tirare le fila della mia vita infame.
non riesco a dare un senso al mio passato e anche a causa di questo non riesco a dare una direzione al mio futuro.

Sono nato in una famiglia bigotta, ho sempre avuto interessi non comuni, una creatività illimitata che non è mai sfociata in nulla, mi sono sempre sentito fuori posto, con i miei, con gli amici, a lavoro.
Ho passato un'infanzia felice e diciamo così è stato fino ai miei 12-13 anni . Poi liceo, un po' di bullismo, mode a cui non riuscivo ad adeguarmi, crisi totale. Depressione accompagnata da depersonalizzazione/derealizzazione, attacchi di panico. Incubo da cui sono parzialmente uscito chiudendomi anche io nella fede. dai 16 ai 23 mi sono dedicato solo a attività religiose varie. Poi la crisi. Ho conosciuto persone estremamente nocive, ho notato un notevole settarismo nel gruppo religioso che frequentavo. Nuova crisi. ricomincio di nuovo a 24 anni. Perdo di vista tutti. Finisco l'università e ricado in una solitudine enorme. dai 26-27 in poi regna la solitudine estrema nella mia vita, intervallata da frequentazioni con donne discutibili che sembrano fiutare la mia fragilità. Poi conosco la mia attuale "vampira". E la mia vita finisce per sempre.
Provo a cavare un senso da tutto questo.
Ma alla fine mi pare che il tutto sia riassumibile in ... solitudine, incomprensione totale, senso di non appartenenza, sofferenza, tristezza.
  • 0

nowhereman89
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 104
Iscritto il: 07/07/2023, 21:48
Località: Roma
Genere: Maschile

sprazzi di vita e poi l'abisso

Messaggioda Navigator63 » 28/09/2023, 9:03



nowhereman89 ha scritto:non saprei davvero tirare le fila della mia vita infame.

Forse puoi provare a guardarla "dall'esterno"; come se fosse la vita di un altro. Cosa gli diresti?
Dall'interno ci manca la prospettiva, è difficile essere obiettivi.

Sono nato in una famiglia bigotta

Ricorda che puoi sempre allontanarti dalle figure negative, e in casi estremi mandarli a quel paese.

una creatività illimitata che non è mai sfociata in nulla

Magari serve concentrarsi su poche cose o una sola.
Senza focalizzare ci si disperde senza concludere nulla.

mi sono sempre sentito fuori posto, con i miei, con gli amici, a lavoro.

Allora vai a trovare un posto adatto a te (dove ti senti "a casa") oppure crealo.

Ho passato un'infanzia felice e diciamo così è stato fino ai miei 12-13 anni

Ho qualche dubbio.

La personalità si definisce nei primi 6 anni circa, e finisce di svilupparsi nell'adolescenza.
Se dopo hai avuto tutti quei problemi, da dove sono venuti fuori? Forse la tua infanzia non è stata così serena come ti ricordi.

Provo a cavare un senso da tutto questo.

Il senso, mi sembra, è che la tua vita ti fa schifo.
Allora inventatene un'altra. Cos'hai da perdere?

Ma alla fine mi pare che il tutto sia riassumibile in ... solitudine, incomprensione totale, senso di non appartenenza, sofferenza, tristezza

Quelle sono conseguenze.
Quello che ti serve è capire le cause.

PS: A me pare che stai "girando in tondo", stile "headless chicken". Continui a lamentarti di tutto quello che non va, ma non agisci per cambiare. Ovviamente così non arrivi da nessuna parte.
Perché invece non ti fermi e ti chiedi: "Come ci sono arrivato in questa situazione? E cosa posso fare per uscirne?".
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1005
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

sprazzi di vita e poi l'abisso

Messaggioda nowhereman89 » 28/09/2023, 14:29



Navigator63 ha scritto:Ricorda che puoi sempre allontanarti dalle figure negative, e in casi estremi mandarli a quel paese.

Non credo che adesso sia utile allontanarli. In fondo sono comunque le uniche persone che mi aiutano, perlomeno quando sono in guai economici.

Magari serve concentrarsi su poche cose o una sola.
Senza focalizzare ci si disperde senza concludere nulla.


Parlavo del passato.
al momento la mia creatività è proprio ferma. La mia vita è scandita dai ritmi del lavoro e della mia ragazza . non ho assolutamente tempo per me e per qualsiasi hobby.

Ho qualche dubbio.

La personalità si definisce nei primi 6 anni circa, e finisce di svilupparsi nell'adolescenza.
Se dopo hai avuto tutti quei problemi, da dove sono venuti fuori? Forse la tua infanzia non è stata così serena come ti ricordi.


Sono sempre stato così. la differenza principale è che fino alle medie avevo dei gusti più compatibili con i miei amici e compagni. Eravamo tutti estremamente tranquilli..
Poi quando sono subentrate le cose "da grandi",locali, serate.. il gruppo di amici si è allargato con conoscenze varie del liceo ecc.. mi sentivo davvero fuori luogo.



Lo so che sto girando in tondo. è che non trovo una direzione, non trovo un luogo o una situazione in cui io stia bene. Questo forse contribuisce a farmi essere in completa balia della mia ragazza.
  • 0

nowhereman89
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 104
Iscritto il: 07/07/2023, 21:48
Località: Roma
Genere: Maschile


Torna a Scrivi la tua storia, lascia il segno in questa vita

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Reputation System ©'