Una storia da nulla

Condividi con noi la tua autobiografia.
Tu sei il solo ed unico protagonista della tua vita!
Pubblica qui la tua storia, e che ciò possa essere da aiuto per tutti.

Una storia da nulla

Messaggioda vin4187445178 » 28/08/2024, 18:43

Ho 39 anni. Non ho un lavoro, non studio, non ho una compagna, non ho amici, non ho una meta e, soprattutto, non mi interessa trovare nulla di tutto ciò.
Lavorare non mi serve, ho questa fortuna. Ma anche se fossi in stato di necessità, non mi sostenterei. Mai tratto soddisfazione dal lavoro, come da tutto il resto. E non è vero che lavorando non si pensa. Ma perché non dovrei pensare, poi?
Ai tempi della scuola, quante volte ho sentito dire dagli insegnanti e dai parenti che ero intelligente, che chissà quali grandi cose avrei fatto una volta adulto. Ebbene, eccomi qua. Non ho fatto proprio nulla. E non ho intenzione di fare NULLA nemmeno in futuro. Grazie e arrivederci a mai più. L'università, per carità. Leggo, leggo molto, ma non desidero rendere conto a nessuno delle mie conoscenze.
Mi rompo i co... siddetti tutti i giorni che Dio (alla cui esistenza non credo, peraltro) manda in terra. Vivo con i genitori, che cominciano ad avere una certa età e qualche problema. Dopo di loro per me si schiuderà il baratro, il nulla assoluto. Ci penso ogni giorno.
Una compagna non la voglio. I miei spazi ed il mio tempo non voglio condividerli con nessuno. Ho un discreto riscontro presso l'altro sesso (non per vantarmi, del resto sarebbe una vanteria da poveretti), ma non l'ho mai sfruttato minimamente. Gli amici, quando ancora ne avevo, mi chiedevano se ero scemo, ed io me la ridevo, non potevano capire. Io non esisto.
Gli amici li ho tagliati fuori tutti. Non è stato semplice, c'è voluta pazienza, c'è voluto impegno, ma alla fine sono riuscito a tagliare i ponti con tutti, tranne quelli con cui avevo necessità di mantenerli, e con i quali mantengo un rapporto formale. Della mia vita, dei miei problemi non parlo con nessuno.
I ponti ho provato a tagliarli anche con i familiari, ma quello è oggettivamente più difficile. Li vedo comunque pochissimo.
Nelle poche occasioni in cui metto il muso fuori di casa, non vedo all'orizzonte nulla di interessante. Vedo solo il mondo in cui sono cresciuto che si polverizza giorno dopo giorno, vedo la fine che si avvicina.

Non so cosa sia la soddisfazione. Anche l'affetto non credo di sapere fondamentalmente cosa sia.
Un ricordo che mi fa sorridere è quando, ai tempi della scuola, da ragazzino mi confrontavo con i bulletti. Non li temevo perché sapevo che la mia anima era più nera della loro. Anzi, la mia era veramente nera. Anche se ho sempre assecondato le aspettative di chi mi circonda e ho sempre celato i miei pensieri.
Non conosco nemmeno l'insoddisfazione. Solo un costante tedio.

Chissà quanto tempo mi manca.

Non so perché scriva questo, non cerco aiuto. Non sono arrabbiato e non ho recriminazioni. Ho la consapevolezza che ormai molte porte sono chiuse e me ne faccio beffe, come di quelle ancora aperte. Ho una sola speranza, sincera, ardente, che l'umanità trovi pace, che la guerra divampi oltre gli attuali confini e investa il globo tutto, o che un corpo celeste dallo spazio profondo, lo centri e lo polverizzi, il resto non mi interessa.
  • 0

vin4187445178
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Maschile

Una storia da nulla

Messaggioda Cordis » 28/08/2024, 19:21

Si ho capito, la morte è in te. Ma come ci sei arrivato? Cosa ti è successo "prima"?
  • 0

Cordis
Amico level thirteen

Stato:

Una storia da nulla

Messaggioda Lanoia » 28/08/2024, 19:42

Per la società saresti etichettato come Hikikomori per me sei una persona come me e tanti altri. Stiamo bene così. Anzi se fosse per me me ne andrei proprio dalla città. In una bella casetta di montagna, vivrei li con tutto ciò che mi serve.
  • 1

Lanoia
Amico level three

Stato:

Una storia da nulla

Messaggioda Elimina » 28/08/2024, 19:46

Lanoia ha scritto:Per la società saresti etichettato come Hikikomori per me sei una persona come me e tanti altri. Stiamo bene così. Anzi se fosse per me me ne andrei proprio dalla città. In una bella casetta di montagna, vivrei li con tutto ciò che mi serve.

Amo la campagna e la montagna. Vivere come Heidi sui monti, ma evitiamo le carpette che fanno ciao lol…
  • 1

Elimina
Amico level two

Stato:
Genere: Femminile

Una storia da nulla

Messaggioda VeraVita » 28/08/2024, 19:51

vin4187445178 ha scritto:Ho 39 anni. Non ho un lavoro, non studio, non ho una compagna, non ho amici, non ho una meta e, soprattutto, non mi interessa trovare nulla di tutto ciò.
Lavorare non mi serve, ho questa fortuna. Ma anche se fossi in stato di necessità, non mi sostenterei. Mai tratto soddisfazione dal lavoro, come da tutto il resto. E non è vero che lavorando non si pensa. Ma perché non dovrei pensare, poi?
Ai tempi della scuola, quante volte ho sentito dire dagli insegnanti e dai parenti che ero intelligente, che chissà quali grandi cose avrei fatto una volta adulto. Ebbene, eccomi qua. Non ho fatto proprio nulla. E non ho intenzione di fare NULLA nemmeno in futuro. Grazie e arrivederci a mai più. L'università, per carità. Leggo, leggo molto, ma non desidero rendere conto a nessuno delle mie conoscenze.
Mi rompo i co... siddetti tutti i giorni che Dio (alla cui esistenza non credo, peraltro) manda in terra. Vivo con i genitori, che cominciano ad avere una certa età e qualche problema. Dopo di loro per me si schiuderà il baratro, il nulla assoluto. Ci penso ogni giorno.
Una compagna non la voglio. I miei spazi ed il mio tempo non voglio condividerli con nessuno. Ho un discreto riscontro presso l'altro sesso (non per vantarmi, del resto sarebbe una vanteria da poveretti), ma non l'ho mai sfruttato minimamente. Gli amici, quando ancora ne avevo, mi chiedevano se ero scemo, ed io me la ridevo, non potevano capire. Io non esisto.
Gli amici li ho tagliati fuori tutti. Non è stato semplice, c'è voluta pazienza, c'è voluto impegno, ma alla fine sono riuscito a tagliare i ponti con tutti, tranne quelli con cui avevo necessità di mantenerli, e con i quali mantengo un rapporto formale. Della mia vita, dei miei problemi non parlo con nessuno.
I ponti ho provato a tagliarli anche con i familiari, ma quello è oggettivamente più difficile. Li vedo comunque pochissimo.
Nelle poche occasioni in cui metto il muso fuori di casa, non vedo all'orizzonte nulla di interessante. Vedo solo il mondo in cui sono cresciuto che si polverizza giorno dopo giorno, vedo la fine che si avvicina.

Non so cosa sia la soddisfazione. Anche l'affetto non credo di sapere fondamentalmente cosa sia.
Un ricordo che mi fa sorridere è quando, ai tempi della scuola, da ragazzino mi confrontavo con i bulletti. Non li temevo perché sapevo che la mia anima era più nera della loro. Anzi, la mia era veramente nera. Anche se ho sempre assecondato le aspettative di chi mi circonda e ho sempre celato i miei pensieri.
Non conosco nemmeno l'insoddisfazione. Solo un costante tedio.

Chissà quanto tempo mi manca.

Non so perché scriva questo, non cerco aiuto. Non sono arrabbiato e non ho recriminazioni. Ho la consapevolezza che ormai molte porte sono chiuse e me ne faccio beffe, come di quelle ancora aperte. Ho una sola speranza, sincera, ardente, che l'umanità trovi pace, che la guerra divampi oltre gli attuali confini e investa il globo tutto, o che un corpo celeste dallo spazio profondo, lo centri e lo polverizzi, il resto non mi interessa.

Sai, cosa penso? Ti invidio molto. Si vede anche da come scrivi che sei intelligentissimo e stai avanti a diverse persone. Io per capire la verità sul lavoro ce ne ho messo di tempo e spesso penso a tutto quello che ho subito dai bulli e dagli insegnanti.. con il massimo rispetto! Avessi avuto la maturità di adesso.. però, pazienza. È andata così.
Sono certa che anche se rimarrai senza genitori troverai qualche modo per mantenerti. Invidio anche molto il fatto che per toglierti gli amici hai faticato. Io non riesco a fare amicizia con nessuno :"(
Penso che se hai scritto qui o è perché hai bisogno del confronto oppure inconsapevolmente un po' temi questa situazione e vorresti delle risposte (anche se ammetto mi sembra un po' impossibile viste le tue capacità). Inoltre, penso che se eri in me, forse, ti saresti già suicidato e non avresti aspettato nessuna guerra. Poi, non lo so. Ad ogni modo, grazie per lo scritto. Mi ha fatta riflettere, molto!
  • 1

VeraVita
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Una storia da nulla

Messaggioda Cordis » 28/08/2024, 19:53

Ahem, a me non sembra che lui li stia bene...
  • 2

Cordis
Amico level thirteen

Stato:

Una storia da nulla

Messaggioda Lanoia » 28/08/2024, 20:21

RestaAlSicuro ha scritto:
Lanoia ha scritto:Per la società saresti etichettato come Hikikomori per me sei una persona come me e tanti altri. Stiamo bene così. Anzi se fosse per me me ne andrei proprio dalla città. In una bella casetta di montagna, vivrei li con tutto ciò che mi serve.

Amo la campagna e la montagna. Vivere come Heidi sui monti, ma evitiamo le carpette che fanno ciao lol…

No no dove vado io ci sono solo le marmotte ahahahah. Al massimo le mucche in alpeggio d'estate. E poi ci sono i lupi, i camosci, i cervi e tanti altri animali selvatici che non si fanno vedere. Li si respira la pace!
  • 2

Lanoia
Amico level three

Stato:

Una storia da nulla

Messaggioda Navigator63 » 29/08/2024, 3:57

Cordis ha scritto:Ahem, a me non sembra che lui li stia bene...

No, infatti. Diciamo che ha trovato un suo equilibrio, ma il malessere sottostante è oceanico.

In poche parole direi che è diventato nichilista (niente ha importanza, niente ha senso, nulla mi interessa).
Ma siccome non credo al caso, immagino che gli sia successo qualcosa che l'ha fatto diventare così, o che l'ha spinto a quella "fuga dal mondo".
Però mi sa che a lui non interessi sapere di cosa si tratti. :dunno:
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Navigator63
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.

Una storia da nulla

Messaggioda Cordis » 29/08/2024, 4:13

Però mi sa che a lui non interessi sapere di cosa si tratti.

Eppure ha deciso di venire qui e scrivere la sua storia...
  • 0

Cordis
Amico level thirteen

Stato:

Una storia da nulla

Messaggioda l.pallad » 29/08/2024, 13:28

Potresti fare come Tim Burton e sfruttare la tua tristezza e cupezza in modo costruttivo e creativo. Trovarti una valvola di sfogo dove poter fare le cose a modo tuo.
  • 1

l.pallad
Amico level seventeen

Stato:

Prossimo

Torna a Scrivi la tua storia, lascia il segno in questa vita