ciao a tutti

stranamente e' il secondo giorni di seguito che entro qui e mi metto a scrivere....buon segno, dato che non amo stare molto al computer, significa proprio che qui mi sento bene

Allora, io sono moooolto ma mooolto scettica come ragazza, ho perso la mamma di un male assurdo chiamato cancro, che me l'ha portata via cosi, senza preavviso, facendola passare da una vita piena di allegria e forza e salute, a sei mesi di vero e prorpio inferno...in cui tra l'altro, era sempre e comunque lei che dava forza a me, mia sorella e mio papa'. In quei giorni ho pensato che fossero tutte cavolate: quando uno muore, muore. Punto e basta, e se poi si fa chiudere anche dentro una bara, il suo corpo verra' miseramente mangiato dagli insetti che vivono sottoterra. Ero davvero arrabbiata col mondo che era stato cosi cattivo----mi ripetevo: "ma cacchiarola!!! manco avessi ammazzato qualcuno! cosa diavolo abbiamo fatto io, mio babbo e mia sorella per meritarci questo???"
Da quel brutto 2007 sono passati quasi sette anni, ancora oggi sono sempre scettica, ma forse , un po per alleviare il mio dolore, un po forse anche perche' e' bello mettere della poesia anche in una situazione cosi drammatica, oggi non ho piu' quell'idea del bianco e nero, o si vive o si muore, ma qualcosa nel mio modo di vedere la fine di una vita, e' cambiato.....
Un pomeriggio ero con mia sorella a fare due passi, era autunno, giuro che non c'era la benche' minima presenza di fiori o uccellini o farfalle, perche' appunto era un periodo dell'anno in cui e' tutto grigio e la natura e' quasi in letargo. Beh...stavamo parlando del piu' e del meno, poi il discorso e' passato a mia madre.,,, e proprio li', proprio da quando avevamo iniziato a parlare di lei, giuro e spergiuro, una farfalla e' sbucata fuori da non so dove e si e' appoggiata sull'orecchio di mia sorella. Cosi io ho detto:" cacchio Fede!!! hai una farfalla bellissima sull'orecchio!!!" e lei mi ha risposto cosi:" e' la mamma, ci ha sentite parlare di lei, ed e' venuta qui a farci compagnia,come ha sempre fatto quand'era viva. Eravamo un trio al femminile da fare invidia alla gente...e lo siamo ancora oggi".
Io, oggi, passati sette anni da quel maledetto 2007, a quella frase di mia sorella ci credo ancora.
Un bacio a tutti