vuota dentro ha scritto:ciao fagottina
di tutto quello che hai scritto ho un'ignoranza abominevole, poiche' non so cosa significhi avere due genitori violenti e le botte in casa mia non sono mai volate..i problemi per me sono stati altri, ma non sono qui per parlare dei miei problemi, sono qui perche' dopo aver letto il tuo diario, mi sono sentita quasi "in dovere" di risponderti...in quanto ragazza...in quanto donna..in quanto figlia.
Credo che tu sia l'esempio di come noi donne sappiamo tirare fuori una forza da non so dove...nei momenti piu' neri, sei stata capace di innamorarti, di farti conoscere per quella che sei realmente, e ti sei anche sposata.. dimostrando che la felicita' esiste e che va pretesa!
Sei forte, e' innato dentro di te...perche' sei donna..e noi donne, ripeto, sappiamo tirare fuori gli artigli quando serve
So che sto per darti un consiglio che non so quanto potra' essere ascoltato, ma te lo do' lo stesso: credo che la famiglia, sara' una frase fatta ma ci credo sul serio., non sia quella che l'albero genealogico ci ha dato. La famiglia e' quella cosa, quell'unione tra due o piu' persone che si danno forza l'un l'altro, facendoci sentire "parte di un nucleo". Se la famiglia che madre natura ci ha dato alla nascita non fa al caso nostro, saremo noi a cercarla altrove. Nel tuo caso, hai un bravo uomo vicino a te, tuo marito, e condividete gia' una casetta insieme...sono certa che ci saranno anche dei figli..che crescerai coi tuoi valori: valori puliti, giusti e che nascono dal cuore di una mamma amorevole quale sarai.
Questa e' la tua famiglia: tuo marito, te stessa e la tua dolce casa. Col tempo sarai tu, ad aggiungere alla tua famiglia, altri componenti: figli, animali ...e perche' no? anche degli amici. Il consiglio che ti do' quindi, per quanto crudo possa essere e' di non sentirti per forza obbligata a dover rispondere alle telefonate di tua madre o tuo padre, se queste servono solo a farti ricadere nella tristezza. Chi ti vieta di mettere il silenzioso e non farti piu' sentire? nessuno credo. E' brutto da dirsi lo so, perche' tu potrai rispondermi :" beh,,,e' pur sempre mia madre...e' pur sempre mio padre". Io pero' ribadisco che se una madre o un padre, solo perche' hanno messo al mondo una creatura, si sentono in diritto di sottovalutarla e farla sentire inferiore..allora tu, come creatura vivente, hai il diritto di essere FELICE...NE HAI IL DIRITTO, e hai anche il diritto di dire :"no, io a queste due persone non rispondo piu'".....e forse....magari...con la tua assenza totale, una piccola lampadina nei loro cervelli si potra' accendere...forse...sara' la tua assenza, il tuo non rispondere piu' alle loro chiamate, il tuo non invitarli piu' da te e non andarli piu a trovare, che fara' scattare in loro la seguente domanda: "ma io...sono stato un bravo genitore?" e forse capiranno che per riconquistarsi anche solo dieci minuti del tuo tempo, dovranno cambiare il loro linguaggio e il loro modo di avvicinarsi a te.
ti auguro tanta tanta ma tanta fortuna.
silvie11 ha scritto:Ciao fagottina, leggere la tua storia mi ha scioccato parecchio. Non capire male, è stato così semplicemente perchè ho passato le stesse identiche cose, solo che io sono figlia unica.
Capisco tutto....la sofferenza, tutto, tutto quello che hai detto, tale e quale. Quando ho letto ciò che hai scritto mi dicevo "non è possibile, sto andando fuori di testa....è tutto troppo uguale!".
Le differenze? I miei mi hanno ripudiato al quinto mese di gravidanza...io e il mio compagno stavamo con loro perchè avevamo perso il lavoro (cosa che ci facevano pesare ogni singolo minuto di ogni singolo giorno, come credo capirai) e da un giorno all'altro ci siamo trovati senza un tetto sopra la testa...abbiamo solo potuto trasferirci dai genitori del mio compagno, che tutt'ora ci ospitano...ora lui ha trovato un lavoro, ha iniziato da una settimana, ma è solo un lavoro stagionale purtroppo...vabbè, intanto mettiamo via quattro soldi!!
Io ho partorito da 2 mesi e mezzo, i miei genitori vorrebbero che li chiamassi tutti i giorni per fargli sentire i versetti del bimbo, vorrebbero "che io insegnassi a mio figlio che ha anche due nonni materni" (testuali parole).
Ciò che non capiscono è che sono LORO che dovrebbero fare i nonni, e prima ancora avrebbero dovuto fare i genitori, sinceramente.
Anch'io come te non ho rapporti con mio padre, anche se mia madre (succube e disgustosamente orgogliosa di esserlo, si è convinta di farlo per sè stessa) mi costringe ad almeno salutarlo ogni tanto, perchè "poverino, gli manchi e sta male..."
Ora...LUI mi ha buttato fuori di casa, ho rischiato di abortire, e ora LUI soffre? Io mi sono ritrovata senza una casa, dopo gli anni orribili che mi hanno fatto passare, dopo le botte fortissime che ho preso, dopo gli insulti, le polemiche (sei brutta/grassa/tr***/schifosa/stupida/ecc.) e tutto...e LUI soffre?
Ha augurato a me, mio marito e nostro figlio di morire ammazzati quando ci ha buttati fuori di casa, mi ha detto che mio figlio è una cacca, il demonio, che non meritava di nascere perchè creato da noi due...e ora LUI soffre perchè gli impedisco di essere nonno e di vedere foto/sentire i versetti del bimbo/ecc??
Viviamo in un mondo di pazzi, loro sono pazzi...perchè mia madre poi lo sostiene!!
Lei ha problemi mentali e anche di alcolismo ma non la giustifico del tutto...anche lei alzava le mani, anche lei mi faceva e diceva cose orribili, ancora peggio lei mi ha manipolato e fatto soffrire perchè voleva realizzare il suo ideale di famiglia perfetta, non tenendo conto della mia sofferenza e di quanto anche solo parlare con mio padre mi faccia malissimo.
Ora ne sto uscendo, cercando di ridurre sempre più i rapporti con loro ma non è semplice, ogni tre giorni mi chiamano facendomi sentire in colpa perchè non li chiamo...tu dimmi se tutto questo è giusto!
Per quanto riguarda te, volevo farti i complimenti, sei una persona fortissima...non ti fermare MAI, non farti abbattere da niente e nessuno, esci a testa alta e sii fiera di quello che sei, perchè non potrebbe esserci persona migliore di te. Hai avuto degli esempi genitoriali davvero pessimi (scusa se mi permetto) e nonostante tutto non hanno scalfito ciò che sei!!!
Goditi la tua storia d'amore, ti auguro che sia per sempre...e quando potrete avere i vostri figli credimi, il cerchio si chiuderà.
Il dolore, i pianti e i lividi saranno solo lontani ricordi, anche se a volte fanno ancora male, ci sono delle giornate no, come hai detto nache tu.
Continua così, SEI GRANDE!!!!!
Un abbraccio grande.
Torna a Scrivi la tua storia, lascia il segno in questa vita
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti